R: [GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di root
Quote:
Originariamente inviato da
fabryd67
ciao ragazzi... ho letto un po questa guida perchè prima di aggiornare JB alla 4.1.2 quando uscirà tra 1-2 settimane vorrei prima fare un hard reset e reinstallare JB 4.1.1.
Il mio problema era la riconfigurazione delle varie applicazioni installate... mi pare di capire che se il telefono non è root non si possa fare un salvataggio delle impostazioni di configurazione delle varie applicazioni, ho capito bene? quindi facendo il salvataggio delle applicazioni con i metodi consigliati qui che vantaggio c'è se non si ripristinano anche le impostazioni?
Le applicazioni si possono benissimo reinstallare dal market visto che sono abbinate all'account google e quindi possono essere reinstallatate quante volte si vuole... non vorrei mi stesse sfuggendo qualche cosa...
Ho visto che parlate di titanium backup per salvare anche le impostazioni... però TB richiede root... quindi, schematizzando, se io volessi rasare il mio S3 per reinstallare JB 4.1.1 sul pulito dovrei: rootare il cell, installare TB, fare il backup, fare procedura per togliere root, fare hard reset, fare aggiornamento a JB 4.1.1, rootare dinuovo il cell, installare TB, ripristinare applicazioni e impostazioni... E' corretto?
Grazie per l'aiuto...
Ti sfugge il fatto che per reinstallare tutte le applicazioni dal play Store ci vogliono centinaia se non migliaia di megabyte di dati, e non tutti sono sempre collegati al wifi.
Se vuoi i salvataggi non solo delle applicazioni ma anche dei loro dati, allora la tua procedura è corretta...
Ma.......
Visto che otterrai il root, passa ad una custom rom come quella che ho in firma, stabile e veloce con tutte le features delle stock, in più avrai 23 toggles, la possibilità di cambiare Kernel e di poter effettuare undervolt per risparmiare batteria.
Avrai gli aggiornamenti mesi prima di quelli ufficiali inoltre :rolleyes:
WanamLite v5.2
BUELK1 - H3G - Roma
Inviato dal mio Tardis modello GT I9300
R: [GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di root
Quote:
Piersempre
Ellamiseria come siamo permalosi. Per cosi' poco ??? Ho fatto una battuta. Tu fatti una camomilla. Buon Natale a tanti saluti.
Per giocare c'è la chat
E scherzare nei thread non è consentito, e soprattutto non è ben accetto
Chiuso il discorso
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
artesina
HO FATTO IL BACK UP CON GOOGLE MA CREDO CHE , O NON SIA ANDATO A BUon fine o vedo male io sul sito di google mail...ovvero:
sono andato su google mail, mi sono loggato ma non usando mail la mail di google non ho capito come e dove posso trovare i contatti.
Posso vederli sul pc se li ho backuppati su gmail?
Il mio timore è che non abbia backuppato nulla.
A proposito la schermata che avete messo all'inizio della guida per me è leggermente diversa..
Comunque sia sotto sincronizzazione rubrica c'era scritto ultima sincronizzazione "data di oggi"
Posso vedere sul pc quando sono in gmail, i contatti backuppati?
Non ci riesco e sotto "altro" non trovo nulla, tra le altre cose di link "altro" ce n'è piu di uno ma proprio rubriche salvate io non ne vedo :(
mi spiegate passo passo come a un neonato? sigh :( Grazie
Apri gmail sul pc, a sinistra c'è scritto Gmail in rosso, clicca, uscirà contatti, clicca e vedrai la tua rubrica ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2