CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 237
Discussione:

[GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

R: [GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di root

Quote Originariamente inviato da effemeridi Visualizza il messaggio
    DUBBIO
    scusate se dico cose "estreme" ma ho un dubbio sul backup.

Ho seguito la procedura ed effettuato backup di rubrica, agenda, sms e tutto il resto.
    ora devo fare un ripristino (a dati di fabbrica) del palmare per motivi che non sto a dirvi.
    quindi cancellerò tutti i dati dal cellulare.
    sparisce la rubrica, l'agenda, gli sms e via discorrendo.
    perderò il root e ripristinerò lo stato ufficiale del cel con "triangle away".
    a questo punto, col cell "vergine", entrerò nel mio account google ed aggiornerò a JB.

appena aggiornato farò una singronizzazione dell'account per recuperare i dati dall'account online...

MA CHI MI GARANTISCE CHE SARO' IO A PRELEVARE I DATI DALL'ACCOUNT E NON VICEVERSA...
    L'ACCOUNT DI GOOGLE SI AGGIORNERA' COI MIEI DATI VUOTI???

caompreso il mio dubbio?
    tutti questi "ripristino" che significano una cosa e l'esatto contrario della stessa cosa mi generano
    confusione!!!

insomma: quando farò la sincronizzazione dei dati per importarli da google, come posso essere sicuro che, invece non aggiornerò google
    a "zero" contatti?

insomma... se chiunque di voi vuole cancellare tutti i contatti dell'account di google non ha che da cancellarli dal prorio cellulare e poi dire "sincronizza" per eliminarli anche da google. quindi, perchè mai google deve capire che io voglio recuperare tutti i dati e NON cancellarli?

... ovvio che mi sono perso qualcosa perche quello che dico suona "assurdo" anche a me.
    scusate.
    Diciamo così... Google è "intelligente" e capisce che deve ripristinare tutto e non cancellare i dati, perché in precedenza tu hai salvato qualcosa nell'account.
    Ho ripristinato la rubrica dopo deep clean, full wipe fin da s2 ed ora ho s3, addirittura Google mi ha messo la rubrica anche sul mio piccolo next turbo.

Ovviamente ne io ne Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dalle procedure descritte nel forum.

WanamLite v5.0
    NEDLI1 - H3G - Roma
    Kernel Blackened Extreme v3.0
    Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

2. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

effemeridi (19-11-12)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

ho letto la procedura per fare il bakup della rubrica, che tra l'altro lo avevo già fatto, però mi sono venuti dei dubbi che vi chiedo.
    praticamente io vado su sincronizza rubrica, lo schiaccio e a sincronizzarla ci mette meno di un secondo, e già qui ho un dubbio, non è un pò poco come tempo?? poi dopo aver fatto questo entro nell'app rubrica e alla destra dei nomi vedo dei simboli che indicano dove sono salvati i contatti, e a parte due o tre nuovi che ho aggiunto dopo il cambio del telefono che hanno il simbolo con la "g" gli altri hanno tutti il simbolo della sim, per questo vi chiedo se non dovrebbero avere tutti almeno la "g" più la sim..e poi una volta fatto la sincronizzazione cè un modo per vedere dal pc la mia rubrica?? perchè io entro in gmail ma a parte la posta e le foto e qualche altra cosa, ma di rubrica non cè traccia
    Se sono di aiuto cliccate thanks

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    ho letto la procedura per fare il bakup della rubrica, che tra l'altro lo avevo già fatto, però mi sono venuti dei dubbi che vi chiedo.
    praticamente io vado su sincronizza rubrica, lo schiaccio e a sincronizzarla ci mette meno di un secondo, e già qui ho un dubbio, non è un pò poco come tempo?? poi dopo aver fatto questo entro nell'app rubrica e alla destra dei nomi vedo dei simboli che indicano dove sono salvati i contatti, e a parte due o tre nuovi che ho aggiunto dopo il cambio del telefono che hanno il simbolo con la "g" gli altri hanno tutti il simbolo della sim, per questo vi chiedo se non dovrebbero avere tutti almeno la "g" più la sim..e poi una volta fatto la sincronizzazione cè un modo per vedere dal pc la mia rubrica?? perchè io entro in gmail ma a parte la posta e le foto e qualche altra cosa, ma di rubrica non cè traccia
    La rubrica si sincronizza anche se hai i contatti sulla sim, se li vuoi anche tutti su Google prova a Tappate collega a Google

WanamLite v5.0
    NEDLI1 - H3G - Roma

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Diciamo così... Google è "intelligente" e capisce che deve ripristinare tutto e non cancellare i dati, perché in precedenza tu hai salvato qualcosa nell'account.
    Ho ripristinato la rubrica dopo deep clean, full wipe fin da s2 ed ora ho s3, addirittura Google mi ha messo la rubrica anche sul mio piccolo next turbo.

Ovviamente ne io ne Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dalle procedure descritte nel forum.

WanamLite v5.0
    NEDLI1 - H3G - Roma

grazie per la risposta.
    e... tranquillo che seppure perdo tutti i miei preziosi dati... non penserei nemmeno un secondo che la colpa è tua!
    ;-)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da effemeridi Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta.
    e... tranquillo che seppure perdo tutti i miei preziosi dati... non penserei nemmeno un secondo che la colpa è tua!
    ;-)
    Di nulla ci si aiuta a vicenda

WanamLite v5.0
    NEDLI1 - H3G - Roma

Androidiano L'avatar di Dreamvoxide

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi...sono nuova per android... Vengo da symbian
    Quindi perdonatemi se non so assolutamente nulla di backup da android...
    Esempio...come salvare tutto su pc ? Sia mess, foto, applicazioni e altro? (Con nokia avevo la suite,sceglievo dove mettere il backup...e via...subito fatto...) qui vedo che nn consigliate kies...perchè? E se nn avessi la sd card dove vado a backuppare?

Se mi spoegaste passo passo sareste fantastici... (con una neo androidiana un po' a digiuno)
    Grazie ancora!

Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

ragazzi devo fare un ripristino dati di fabbrica.. e volevo fare un backup completo del telefono..ho letto tutta la guida..cè un modo per sincronizzarla tutta in un solo modo??cioè solo una app??ad esempio ho visto app backup e restore..fa ciò che chiedo??e lo fa anche sul pc?? lo chiedo perchè non vorrei rischiare di perdere dati..sopratutto rubrica ( che ho salvato anche sulla sim quindi non dovrei avere problemi giusto???), le foto che le ho sincronizzate anche su google, però sinceramente non so restore (sarò stupido, più che altro non ho mai fatto un ripristino dati di fabbrica), musica?? e anche le app con i vari salvataggi record e cose varie..insomma più è completo meglio è, ma soprattuto le cose che ho elencato..se seguo la guida non ho problemi vero??

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rogerfederer68 Visualizza il messaggio
    Vi do la mia personale esperienza :
    Per salvare e ripristinare tutti i dati ho usato MYBackup pro .
    Ho salvato contatti, sms, lista chiamate ( x me importante), calendario, dizionari personalizzati, platlist .
    Poi appena aggiornato a JB 4.1.1 H3G ho re-installato MyBackup pro e ripristinato tutto in un attimo.
    Vorrei farti una domanda.... Ho installato MyBackup pro, ho fatto i backup sul dispositivo, non online, ma non trovo i files di backup... Potresti aiutarmi per favore? Grazie

Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giansy Visualizza il messaggio
    Vorrei farti una domanda.... Ho installato MyBackup pro, ho fatto i backup sul dispositivo, non online, ma non trovo i files di backup... Potresti aiutarmi per favore? Grazie
    ma mybackup ti fa anche le applicazioni?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

prima di passare al ripristino dati fabbrica, tolgo la micro sd?

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio