CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 237
Discussione:

[GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dreamvoxide Visualizza il messaggio
    Esempio...come salvare tutto su pc ? Sia mess, foto, applicazioni e altro?
    Grazie ancora!
    Per quanto riguarda me utilizzo per:
    1-SMS: Utilizzo "Sms Backup And Restore": effettua i backup degli sms con la possibilità di salvarli su DropBox;
    2-App: Utilizzo "Titanium Backup": anche se generalmente non lo faccio, o meglio, faccio solo il backup delle applicazioni di cui voglio tenere le impostazioni/salvataggi;
    3-Foto: vengono automaticamente salvate su DropBox ad ogni scatto che faccio, quindi per il ripristino mi basta prenderle da là.

Poi, in base al tipo di format che devo effettuare, scelgo se salvare manualmente i documenti personali sul PC...

Abusare del tasto CERCA non è reato

2.  
    Androidiano L'avatar di MissAngel

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!! Ho da poco preso un Samsung Galaxy S3, dopo aver avuto per le mani da anni un iPhone. Solo ieri ho deciso di montare la mia prima rom cucina, per l'esattezza la Omega v32.1 Jelly Bean. E' andato tutto bene, ho ripristinato gli sms e il call log attraverso Sms Backup+, se non che, stamattina per qualche motivo, ho dovuto ripristinare gli sms ed il call log e alla fine dell'operazione mi dice: 0 restored. Vedo gli sms e ci sono tutti, il call log è vuoto. Ho provato diverse volte a rieffettuare l'operazione, ed il call log proprio non ne vuole sapere di caricarsi Ho cercato di ripristinarlo mediante un'altra app: "Backup to Gmail", ma neanche qui ne sono venuta a capo. Premetto che andando su Gmail, il call log riesco a vederlo (quindi non l'ho sovrascritto e quindi la lista NON è vuota). Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo!

Androidiano L'avatar di Dreamvoxide

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DidyMond Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda me utilizzo per:
    1-SMS: Utilizzo "Sms Backup And Restore": effettua i backup degli sms con la possibilità di salvarli su DropBox;
    2-App: Utilizzo "Titanium Backup": anche se generalmente non lo faccio, o meglio, faccio solo il backup delle applicazioni di cui voglio tenere le impostazioni/salvataggi;
    3-Foto: vengono automaticamente salvate su DropBox ad ogni scatto che faccio, quindi per il ripristino mi basta prenderle da là.

Poi, in base al tipo di format che devo effettuare, scelgo se salvare manualmente i documenti personali sul PC...
    oh dio...mi sono spiegata malissimo... pardon
    intendevo dire..per il passaggio di sms da symbian a android? c'è un modo?
    le app ovviamente le riscarico appena ho in mano il mio nuovo terminale...

cmq già che ci sono chiedo:
    Kies non fa il back up degli sms? devo utilizzare ad es. Sms Backup and restore? questa app me li salva solo su dropbox o mi da altre opzioni?

grazie ancora

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

intendevo dire..per il passaggio di sms da symbian a android? c'è un modo?
    Sembra che lo stesso KIES supporti il backup di dati provenienti da cellulari non Android...Se hai Nokia devi procurarti un programma che sia in grado di effettuare un beckup con estensione .nbu; purtroppo posso solo darti queste indicazioni vaghe perchè non ho mai effettuato questa operazione!

Kies non fa il back up degli sms? devo utilizzare ad es. Sms Backup and restore? questa app me li salva solo su dropbox o mi da altre opzioni?
    I backup che è in grado di effettuare KIES sono:
    -Contatti;
    -S Planner;
    -Messaggi;
    -S Memo;
    -Foto;
    -Musica;
    -Video;

Ma anche in questo caso non so darti ulteriori indicazioni....kies non lo uso proprio perchè sfrutto i programmi esterni in modo da avere tutto programmato e già sincronizzato !

Abusare del tasto CERCA non è reato

Senior Droid L'avatar di Gianfranco19

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho salvato i contatti come dalla guida solo che dopo aver formattato non mi dice che nell'account non c'è nessun numero di telefono.. Come posso fare?

Androidiano L'avatar di fabryd67

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi... ho letto un po questa guida perchè prima di aggiornare JB alla 4.1.2 quando uscirà tra 1-2 settimane vorrei prima fare un hard reset e reinstallare JB 4.1.1.
    Il mio problema era la riconfigurazione delle varie applicazioni installate... mi pare di capire che se il telefono non è root non si possa fare un salvataggio delle impostazioni di configurazione delle varie applicazioni, ho capito bene? quindi facendo il salvataggio delle applicazioni con i metodi consigliati qui che vantaggio c'è se non si ripristinano anche le impostazioni?
    Le applicazioni si possono benissimo reinstallare dal market visto che sono abbinate all'account google e quindi possono essere reinstallatate quante volte si vuole... non vorrei mi stesse sfuggendo qualche cosa...

Ho visto che parlate di titanium backup per salvare anche le impostazioni... però TB richiede root... quindi, schematizzando, se io volessi rasare il mio S3 per reinstallare JB 4.1.1 sul pulito dovrei: rootare il cell, installare TB, fare il backup, fare procedura per togliere root, fare hard reset, fare aggiornamento a JB 4.1.1, rootare dinuovo il cell, installare TB, ripristinare applicazioni e impostazioni... E' corretto?
    Grazie per l'aiuto...

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabryd67 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi... ho letto un po questa guida perchè prima di aggiornare JB alla 4.1.2 quando uscirà tra 1-2 settimane vorrei prima fare un hard reset e reinstallare JB 4.1.1.
    Il mio problema era la riconfigurazione delle varie applicazioni installate... mi pare di capire che se il telefono non è root non si possa fare un salvataggio delle impostazioni di configurazione delle varie applicazioni, ho capito bene? quindi facendo il salvataggio delle applicazioni con i metodi consigliati qui che vantaggio c'è se non si ripristinano anche le impostazioni?
    Le applicazioni si possono benissimo reinstallare dal market visto che sono abbinate all'account google e quindi possono essere reinstallatate quante volte si vuole... non vorrei mi stesse sfuggendo qualche cosa...

Ho visto che parlate di titanium backup per salvare anche le impostazioni... però TB richiede root... quindi, schematizzando, se io volessi rasare il mio S3 per reinstallare JB 4.1.1 sul pulito dovrei: rootare il cell, installare TB, fare il backup, fare procedura per togliere root, fare hard reset, fare aggiornamento a JB 4.1.1, rootare dinuovo il cell, installare TB, ripristinare applicazioni e impostazioni... E' corretto?
    Grazie per l'aiuto...
    Ti sfugge il fatto che per reinstallare tutte le applicazioni dal play Store ci vogliono centinaia se non migliaia di megabyte di dati, e non tutti sono sempre collegati al wifi.

Se vuoi i salvataggi non solo delle applicazioni ma anche dei loro dati, allora la tua procedura è corretta...

Ma.......

Visto che otterrai il root, passa ad una custom rom come quella che ho in firma, stabile e veloce con tutte le features delle stock, in più avrai 23 toggles, la possibilità di cambiare Kernel e di poter effettuare undervolt per risparmiare batteria.

Avrai gli aggiornamenti mesi prima di quelli ufficiali inoltre

WanamLite v5.2
    BUELK1 - H3G - Roma
    Inviato dal mio Tardis modello GT I9300

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Ellamiseria come siamo permalosi. Per cosi' poco ??? Ho fatto una battuta. Tu fatti una camomilla. Buon Natale a tanti saluti.
    Per giocare c'è la chat
    E scherzare nei thread non è consentito, e soprattutto non è ben accetto
    Chiuso il discorso

Dal mio S3 rinato ^_^
    Ultima modifica di dieguccio; 25-12-12 alle 19:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

HO FATTO IL BACK UP CON GOOGLE MA CREDO CHE , O NON SIA ANDATO A BUon fine o vedo male io sul sito di google mail...ovvero:
    sono andato su google mail, mi sono loggato ma non usando mail la mail di google non ho capito come e dove posso trovare i contatti.
    Posso vederli sul pc se li ho backuppati su gmail?
    Il mio timore è che non abbia backuppato nulla.
    A proposito la schermata che avete messo all'inizio della guida per me è leggermente diversa..
    Comunque sia sotto sincronizzazione rubrica c'era scritto ultima sincronizzazione "data di oggi"
    Posso vedere sul pc quando sono in gmail, i contatti backuppati?
    Non ci riesco e sotto "altro" non trovo nulla, tra le altre cose di link "altro" ce n'è piu di uno ma proprio rubriche salvate io non ne vedo
    mi spiegate passo passo come a un neonato? sigh Grazie

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da artesina Visualizza il messaggio
    HO FATTO IL BACK UP CON GOOGLE MA CREDO CHE , O NON SIA ANDATO A BUon fine o vedo male io sul sito di google mail...ovvero:
    sono andato su google mail, mi sono loggato ma non usando mail la mail di google non ho capito come e dove posso trovare i contatti.
    Posso vederli sul pc se li ho backuppati su gmail?
    Il mio timore è che non abbia backuppato nulla.
    A proposito la schermata che avete messo all'inizio della guida per me è leggermente diversa..
    Comunque sia sotto sincronizzazione rubrica c'era scritto ultima sincronizzazione "data di oggi"
    Posso vedere sul pc quando sono in gmail, i contatti backuppati?
    Non ci riesco e sotto "altro" non trovo nulla, tra le altre cose di link "altro" ce n'è piu di uno ma proprio rubriche salvate io non ne vedo
    mi spiegate passo passo come a un neonato? sigh Grazie
    Apri gmail sul pc, a sinistra c'è scritto Gmail in rosso, clicca, uscirà contatti, clicca e vedrai la tua rubrica

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio