Certo, ti basta sincronizzare l'account google e in automatico ti riscarichera tutte le app che avevi installato e i corrispettivi dati che hai salvato sull'account :)
Visualizzazione stampabile
Ciao, Prima di formattare definitivamente vorrei fare un altra domanda: se disistallo un app mi rimuove anche i corrispettivi dati salvati sul server google? Siero di no..
Bene! Quindi se disinstallo e poi sincronizzo non perdo niente, bene bene!!! Ottimo servizio questo di google!!! E grazie ancora!
P.s. avrai le mie armi di six guns sulla coscienza se ti sbagli rotfl
ho letto la prima pag e qualche pag in giro e vorrei chiedere: nella prima pag si parla della funzione di sincronizzazione dei contatti, dei dati delle app ecc, ma naturalmente solo se si parla di google play, se le app le hai prese per altre fonti non ti salva niente giusto?
Quindi dico: voi conoscete (sicuramente si) ultimate backup tool v2? se si pensate che funzioni bene per fare un backup di tutto? Inoltre volevo domandarvi se con la sincroniz dei contatti sull'account di google si salvano anche le foto legate ai contatti oppure no (o si salvano in dimenzioni piccolissime come avevo sentito dire)
thanx a lot!!!
ecco immaginavo. Quindi te le salva anche però poi quando ripristini e ti chiamano la foto si vede tutta sgranata perché le prende piccole, che assurdità!!!
A questo punto domando se col salvataggio contatti tramite ultimate backup tool v2 si riescono a salvare le immagini dei contatti correttamente e pronte per il ripristino. Qualcuno lo sa?
Scusate, è possibile fare tutto quello che viene descritto in questa guida senza usare il play store? Io devo fare un reset proprio perché non c'è verso di far funzionare più il play store, ma vedo che gran parte delle app necessarie si possono scaricare solo da lì.
Ho già fatto il backup su Kies di tutto il contenuto del dispositivo apps escluse (in realtà fa finta di salvarti anche quelle ma poi si blocca sul più bello) e a questo punto sarei grato a chiunque mi suggerisse come procedere SENZA play store.
In prima pagina ho trovato questo: "Inoltre ora si possono sincronizzare i dati delle applicazioni direttamente nell'account Google!". Solo che, sarò tonto io, ma non riesco proprio a trovare la schermata relativa. Mi potreste cortesemente spiegare esattamente il percorso?
Grazie.
P.S.: vorrei fare tutto senza root, se è possibile, e non ho la wifi.
UPGRADE
Son riuscito ad installare App Backup & Restore da un altro sito, ho fatto il backup e, a parte la versione Ultimate di Juice Defender che non può essere salvata perché protetta (boh...), è andato tutto bene.
Dal momento che non ho una memoria esterna, ho collegato il telefono al PC via USB, ho aperto la cartella del telefono e ho copiato sul desktop la cartella "App Backup & Restore" con tutte le app. Procedura corretta? Dopo il reset del telefono mi basterà ricollegarlo al PC e reinserire la cartella "App Backup & Restore" dal desktop nella cartella "Phone" e poi fare il restore?
Domanda stupida: ma il reset non cancella anche l'app con la quale dovrei poi fare il restore (la stessa con la quale ho fatto il backup)? E se la riscarico, mi compaiono le app che ho archiviato? Questo punto non mi è chiaro.
Poi, mi potreste spiegare bene la procedura di sincronizzazione con Google? Io sono andato in Impostazioni --> Google ("Account" sul mio Galaxy S3 non c'è), ho tappato sul mio account gmail ed è venuta fuori una sfilza di opzioni di sincronizzazione (Agenda, Chrome, Dati app, Dettagli persone, Gmail, Google foto, Google play BO..., Google Play Mu..., Internet, Rubrica) da flaggare. E' di questo che si sta parlando? Perché non corrisponde allo screenshot in prima pagina, per cui non vorrei aver capito male io.
Se sincronizzo tutto prima del reset, dopo il reset che cosa dovrei fare esattamente?
Scusate le tante domande in un solo post, ma così evito di andare per richieste successive facendovi perdere tempo.
Grazie mille.