Originariamente inviato da
Klas
UPGRADE
Son riuscito ad installare App Backup & Restore da un altro sito, ho fatto il backup e, a parte la versione Ultimate di Juice Defender che non può essere salvata perché protetta (boh...), è andato tutto bene.
Dal momento che non ho una memoria esterna, ho collegato il telefono al PC via USB, ho aperto la cartella del telefono e ho copiato sul desktop la cartella "App Backup & Restore" con tutte le app. Procedura corretta? Dopo il reset del telefono mi basterà ricollegarlo al PC e reinserire la cartella "App Backup & Restore" dal desktop nella cartella "Phone" e poi fare il restore?
Domanda stupida: ma il reset non cancella anche l'app con la quale dovrei poi fare il restore (la stessa con la quale ho fatto il backup)? E se la riscarico, mi compaiono le app che ho archiviato? Questo punto non mi è chiaro.
Poi, mi potreste spiegare bene la procedura di sincronizzazione con Google? Io sono andato in Impostazioni --> Google ("Account" sul mio Galaxy S3 non c'è), ho tappato sul mio account gmail ed è venuta fuori una sfilza di opzioni di sincronizzazione (Agenda, Chrome, Dati app, Dettagli persone, Gmail, Google foto, Google play BO..., Google Play Mu..., Internet, Rubrica) da flaggare. E' di questo che si sta parlando? Perché non corrisponde allo screenshot in prima pagina, per cui non vorrei aver capito male io.
Se sincronizzo tutto prima del reset, dopo il reset che cosa dovrei fare esattamente?
Scusate le tante domande in un solo post, ma così evito di andare per richieste successive facendovi perdere tempo.
Grazie mille.