Credo tu debba solo impostare la cartella dove hai messo il backup. Dai un'occhiata nelle impostazioni ;)
Visualizzazione stampabile
io non ho scheda sd esterna, con helium (vecchio carbon) posso farlo comunque il backup?
Dalla prima pagina non ho capito una cosa: la sincronizzazione con il profilo google salva i salvataggi e le impostazioni delle applicazioni (di tutte? o solo quelle google?)
e se vado in impostazioni-account-google io non ho quelle voci: "sincronizza app" "sincronizza dettagli persone"...
:(
Ciao a tutti, innanzitutto spero di aver inserito la discussione nel posto giusto e mi scuso se non è così. Il mio problema è il seguente:
Prima di effettuare il reset del mio s3 ho fatto il backup delle mie app con backup and restore, che ho tra le app da tantissimo tempo. Pensavo andasse bene e così non ho scaricato app più nuove e "potenti" come carbon (che ho scoperto solo adesso cercando di trovare una soluzione al mio problema). Ho scoperto inoltre che i dati memorizzati delle app non vengono salvati con backup e restore, e per me è una mezza tragedia. Alcune app con i relativi dati mi servono ancora, tipo Colour note e woman log...avevo dentro informazioni quasi vitali. Ecco, collegando il mio S3 al mac, con Kies ho salvato svariate cartelle, tra cui quelle di colour note e anche di backup and restore (con all'interno una sfilza di file apk )....può essere utile????
Per di più tramite kies ho salvato contatti, sms e anche applicazioni, per cui una volta ripristinate da là, pensavo tornassero tutti i dati.
Non è di fondamentale importanza ma per esempio a candy crash ero quasi al livello 300 e ora ho visto che parto dall'1, un po' infastidisce anche questo!!!
Grazie a qualunque anima pia che voglia aiutarmi
Come temevo. ... niente da fare.
E c'è scritto anche nello store...
Guarda qui:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r3ex3.jpg
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Grazie mille Varioflex sei sempre gentilissimo e puntualissimo.
Ma dici che neanche avendo salvato le app con Kies nell'apposita sezione di backup si possa fare niente???? E neanche l'aver conservato "manualmente" le cartelle con i dati delle app possa essere utile????? che amarezza......
Anche con kies.... temo che i dati dei giochi non ci siano.
Ma... conosco poco kies.... (non lo uso).... quindi aspetterei qualcuno che ti possa meglio aiutare.
Certo che se hai fatto il ripristino con kies....e non hai i dati dei giochi. ... la vedo dura.
;
Ah ah ah... Prego!
rotfl
ciao ragazzi
sto backuppando prima del flash 4.3 ... in merito alla rubrica in particolare ma chiedo anche per il resto, sincronizzo il tutto con gmail ok ma poi, se vado sul mio gmail, dove trovo quanto ho salvato? Come verifico che ci sia tutto e sia tutto a posto? Ho provato ad andare anche in gdrive ma non vedo nulla ... in merito ad i contatti ad esempio, dove li ritrovo in gmail? Neanche li vedo ..
PS
Per sms ho fatto come ho letto, per le app ho usato la app indicata qui .. helium, mi pare che salvi i dati (e poi la app la riscarica) giusto? EPPURE però se leggete tra i commenti della app si trova chi dice che al momento della verità, il ripristino, HELIUM ha fallito ... altri spiegano che va bene per 2-3 app, se si salvano tutte si perde per strada ... AVETE MIGLIORI IDEE? PS2 nella card ho cartella di nome CARBON con i dati delle app salvati
ORA sono in gmail ma sti contatti salvati proprio non li vedo :(
Grazie