R: [GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di root
Quote:
Originariamente inviato da
effemeridi
DUBBIO
scusate se dico cose "estreme" ma ho un dubbio sul backup.
Ho seguito la procedura ed effettuato backup di rubrica, agenda, sms e tutto il resto.
ora devo fare un ripristino (a dati di fabbrica) del palmare per motivi che non sto a dirvi.
quindi cancellerò tutti i dati dal cellulare.
sparisce la rubrica, l'agenda, gli sms e via discorrendo.
perderò il root e ripristinerò lo stato ufficiale del cel con "triangle away".
a questo punto, col cell "vergine", entrerò nel mio account google ed aggiornerò a JB.
appena aggiornato farò una singronizzazione dell'account per recuperare i dati dall'account online...
MA CHI MI GARANTISCE CHE SARO' IO A PRELEVARE I DATI DALL'ACCOUNT E NON VICEVERSA...
L'ACCOUNT DI GOOGLE SI AGGIORNERA' COI MIEI DATI VUOTI???
caompreso il mio dubbio?
tutti questi "ripristino" che significano una cosa e l'esatto contrario della stessa cosa mi generano
confusione!!!
insomma: quando farò la sincronizzazione dei dati per importarli da google, come posso essere sicuro che, invece non aggiornerò google
a "zero" contatti?
insomma... se chiunque di voi vuole cancellare tutti i contatti dell'account di google non ha che da cancellarli dal prorio cellulare e poi dire "sincronizza" per eliminarli anche da google. quindi, perchè mai google deve capire che io voglio recuperare tutti i dati e NON cancellarli?
... ovvio che mi sono perso qualcosa perche quello che dico suona "assurdo" anche a me.
scusate.
Diciamo così... Google è "intelligente" e capisce che deve ripristinare tutto e non cancellare i dati, perché in precedenza tu hai salvato qualcosa nell'account.
Ho ripristinato la rubrica dopo deep clean, full wipe fin da s2 ed ora ho s3, addirittura Google mi ha messo la rubrica anche sul mio piccolo next turbo.
Ovviamente ne io ne Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dalle procedure descritte nel forum.
WanamLite v5.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Kernel Blackened Extreme v3.0
Inviato dal mio Tardis a forma di GT I9300 B)
R: [GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di root
Quote:
Ilmiogalaxys3
ho letto la procedura per fare il bakup della rubrica, che tra l'altro lo avevo già fatto, però mi sono venuti dei dubbi che vi chiedo.
praticamente io vado su sincronizza rubrica, lo schiaccio e a sincronizzarla ci mette meno di un secondo, e già qui ho un dubbio, non è un pò poco come tempo?? poi dopo aver fatto questo entro nell'app rubrica e alla destra dei nomi vedo dei simboli che indicano dove sono salvati i contatti, e a parte due o tre nuovi che ho aggiunto dopo il cambio del telefono che hanno il simbolo con la "g" gli altri hanno tutti il simbolo della sim, per questo vi chiedo se non dovrebbero avere tutti almeno la "g" più la sim..e poi una volta fatto la sincronizzazione cè un modo per vedere dal pc la mia rubrica?? perchè io entro in gmail ma a parte la posta e le foto e qualche altra cosa, ma di rubrica non cè traccia
La rubrica si sincronizza anche se hai i contatti sulla sim, se li vuoi anche tutti su Google prova a Tappate collega a Google
http://img.tapatalk.com/d/12/11/20/atyjy2uz.jpg
WanamLite v5.0
NEDLI1 - H3G - Roma
Quote:
effemeridi
grazie per la risposta.
e... tranquillo che seppure perdo tutti i miei preziosi dati... non penserei nemmeno un secondo che la colpa è tua!
;-)
Di nulla ci si aiuta a vicenda :)
WanamLite v5.0
NEDLI1 - H3G - Roma