CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 24 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 237
Discussione:

[GUIDA] Backup di Rubrica,SMS,Applicazioni,Dati Personali,senza permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    UPGRADE

Son riuscito ad installare App Backup & Restore da un altro sito, ho fatto il backup e, a parte la versione Ultimate di Juice Defender che non può essere salvata perché protetta (boh...), è andato tutto bene.

Dal momento che non ho una memoria esterna, ho collegato il telefono al PC via USB, ho aperto la cartella del telefono e ho copiato sul desktop la cartella "App Backup & Restore" con tutte le app. Procedura corretta? Dopo il reset del telefono mi basterà ricollegarlo al PC e reinserire la cartella "App Backup & Restore" dal desktop nella cartella "Phone" e poi fare il restore?

Domanda stupida: ma il reset non cancella anche l'app con la quale dovrei poi fare il restore (la stessa con la quale ho fatto il backup)? E se la riscarico, mi compaiono le app che ho archiviato? Questo punto non mi è chiaro.

Poi, mi potreste spiegare bene la procedura di sincronizzazione con Google? Io sono andato in Impostazioni --> Google ("Account" sul mio Galaxy S3 non c'è), ho tappato sul mio account gmail ed è venuta fuori una sfilza di opzioni di sincronizzazione (Agenda, Chrome, Dati app, Dettagli persone, Gmail, Google foto, Google play BO..., Google Play Mu..., Internet, Rubrica) da flaggare. E' di questo che si sta parlando? Perché non corrisponde allo screenshot in prima pagina, per cui non vorrei aver capito male io.

Se sincronizzo tutto prima del reset, dopo il reset che cosa dovrei fare esattamente?

Scusate le tante domande in un solo post, ma così evito di andare per richieste successive facendovi perdere tempo.

Grazie mille.
    Allora
    Fai il backup e salva la cartella per intero sul pc
    Dopo fatto il reset, si spera che riuscirai ad usa il play store, no?
    Quindi, scaricherai solo l'applicazione che ti serve, poi la fai funzionare per un piccolo backup (così genera la cartella proprietaria)
    Dopo colleghi al pc e apri la cartella in phone e cancelli quello che c'è dentro
    Apri la cartella sul pc e trasferisci tutto quello che c'è dentro nella cartella presente in phone
    Stacchi, fai un riavvio e vai con il restore
    Per la rubrica, impostazioni /account google /metti la spunta su rubrica /apri l'applicazione rubrica /e fai la sincronizzazione

Mi pare sia tutto, se non è così, scrivi cosa manca

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Klas (07-07-13)

3.  
    Androidiano L'avatar di giovans

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ragazzi, sto provando Holo. Ho attaccato il nexus al pc, clicco sul programma per fare la copia completa ma arrivato alla parte "shared storage" mi si blocca. Anche il programma su pc sembra bloccato, infatti se ci clicco sopra mi si blocca scrivendomi (non risponde).
    Cattura.JPG
    cosa posso fare? stacco e riprovo?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovans Visualizza il messaggio
    ragazzi, sto provando Holo. Ho attaccato il nexus al pc, clicco sul programma per fare la copia completa ma arrivato alla parte "shared storage" mi si blocca. Anche il programma su pc sembra bloccato, infatti se ci clicco sopra mi si blocca scrivendomi (non risponde).
    Cattura.JPG
    cosa posso fare? stacco e riprovo?
    Questa è sezione s3
    Chiedi nella tua sezione

........

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Allora
    Per la rubrica, impostazioni /account google /metti la spunta su rubrica /apri l'applicazione rubrica /e fai la sincronizzazione

Non ho capito questo punto. Perché la rubrica? Io ho già fatto il backup di tutto con kies (tranne le app), non dovrebbe bastare?

Poi, vanno tenute aperte le applicazioni per sincronizzarle? Voglio dire, se metto la spunta su tutto e sincronizzo senza avere aperto niente non sincronizza nulla?

Io dovrei sincronizzare soprattutto i dati app, per ritrovarmi le app con tutti i dati dentro quando le riscaricherò. Vorrei capire bene come fare questo. Basta flaggare "Dati app" in Impostazioni --> Google e tappare "Sinc. adesso" prima di fare il reset o serve qualche altro passaggio? E le app posso tenerle chiuse o devo aprirle tutte come dicevi sopra per la rubrica?

Dopo il restore, andando nel play store, ritroverò tutte le mie app da riscaricare e, una volta fatto questo, verranno importati automaticamente da google anche tutti i dati e le impostazioni. E' corretto?

Perdona la pignoleria ma non voglio commettere errori.

Grazie.

P.S.: io non ho giochi di cui tener traccia, l'unica cosa che davvero mi preme ottenere attraverso la sincronizzazione sono i messaggi e la cronologia chat di whatsapp. Se poi si riescono a mantenere anche i settaggi personalizzati delle varie app meglio ancora, ma quelli al limite li posso anche reimpostare.

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    P.S.: io non ho giochi di cui tener traccia, l'unica cosa che davvero mi preme ottenere attraverso la sincronizzazione sono i messaggi e la cronologia chat di whatsapp. Se poi si riescono a mantenere anche i settaggi personalizzati delle varie app meglio ancora, ma quelli al limite li posso anche reimpostare.
    Non ho letto le ultime pagine ma mi sembra di capire che non ti funzioni il Google Play quindi quel che ti dirò potrà esserti utile per il futuro; per il backup di SMS/MMS e di messaggi di Viber/Whatsapp ti consiglio di scaricare le seguenti app:
    - SMS backup & restore (fa i backup automatici degli SMS)
    - SMS to text (fa il backup degli SMS ma permette di importare anche i messaggi di Viber e di Whatsapp combinando questo programma agli altri due creati dal medesimo autore, cioè Backup for Viber e Backup for Whatsapp... i nomi forse non sono proprio questi ma li trovi easy)

Ho scritto una piccola guida, link in firma, che spiega come unire i messaggi SMS/MMS ai messaggi di Viber e Whatsapp; in questo modo, avendo quei programmi, prima di ripristinare fai i backup delle cronologie di Viber e Whatsapp, fai il backup degli SMS e dopo il ripristino unifichi tutto nel database degli SMS (dove troverai tutti i messaggi e diventerà impossibile riconoscere se un messaggio era di Viber, di Whatsapp o se era un SMS).

8. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

Klas (07-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate ma con my backup pro non vedo dove mi ha fatto il backup come devo fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Allora
    Fai il backup e salva la cartella per intero sul pc
    Dopo fatto il reset, si spera che riuscirai ad usa il play store, no?
    Quindi, scaricherai solo l'applicazione che ti serve, poi la fai funzionare per un piccolo backup (così genera la cartella proprietaria)
    Dopo colleghi al pc e apri la cartella in phone e cancelli quello che c'è dentro
    Apri la cartella sul pc e trasferisci tutto quello che c'è dentro nella cartella presente in phone
    Stacchi, fai un riavvio e vai con il restore

scusami ma purtroppo non mi è chiara una cosa...facendo il backup si salva solo il file apk ma per tenere in memoria pure i file dell'apk come devo fare? cioè ti faccio un esempio...gioco con asphalt 8 sono arrivato alla 4 stagione come faccio per non perdere questi dati? spero di esser stato chiaro!!!!

Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michaels3 Visualizza il messaggio
    scusami ma purtroppo non mi è chiara una cosa...facendo il backup si salva solo il file apk ma per tenere in memoria pure i file dell'apk come devo fare? cioè ti faccio un esempio...gioco con asphalt 8 sono arrivato alla 4 stagione come faccio per non perdere questi dati? spero di esser stato chiaro!!!!

Se hai i permessi di root usa titanium backup pro, se non li hai vai nell'account Google e seleziona dati app e sincronizza

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Si gode Helium
    C'è un modo per ripristinare i backup di Titanium? Ossia i file .apk con i rispettivi .tar e .properties? Helium salva in .ab.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Salve a tutti,
    qualcuno ha utilizzato la versione aggiornata di SMS Backup & Restore?
    Avevo fatto un backup degli sms con la vecchia versione di questa app, ora volevo ripristinarlo ma, avendo formattato il cell, ho dovuto scaricarla di nuovo e la nuova versione è completamente diversa.
    Qualcuno sa se possono importare sulla nuova i backup salvati con la vecchia???
    Grazie

Pagina 18 di 24 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio