Salve a tutti qualcuno ha avuto il mio stesso problema? In pratica attivata la sveglia con l'opzione Smart nn parte gradualmente ma parte subito a volume alto... Qualcuno sa come risolvere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti qualcuno ha avuto il mio stesso problema? In pratica attivata la sveglia con l'opzione Smart nn parte gradualmente ma parte subito a volume alto... Qualcuno sa come risolvere?
sono pienamente daccordo, ma io credo che se uno decide di preferire una determinata release (in questo caso 4.1.1) la scelga tra quelle dei vari moddatori. A meno che non ci siano particolari esigenze di ripercorrere gli step del software, che senso ha flashare una vecchia release stock...dopo 10 minuti inizia con le notifiche di aggiornamento...e finchè non lo accontenti non ti dá tregua!:(
ma si è sistemata la sincronizzazione del calendario di faccialibro e quindi compleanni e quant'altro con quello di sistema ?! o sbaglio?
salve a tutti, è solo una mia impressione o la batteria con lo xema 2 si scarica piu lentamente?
Io lo ricaricato gia 3 volte in 5 giorni ke ho la versione 4.1.2 forse perche lo usato un po... comunque dicono che dura di piu...!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Con Android 4.1.1, a differenza di Android 4.0.4, su Galaxy S3 (sul mio precedente HTC Incredible S già con Android 4.0.4 dava questa possibilità) è possibile togliere il flag dalla Nuova voce "Aggiornamento automatico", così che non si verrà disturbati dalle notifiche di nuovi aggiornamenti. ;)
Beh, in verità ho scoperto che se il numero è memorizzato in un contatto della rubrica, facendo "visualizza contatto" e poi tasto sinistro menu "visualizza cronologia" hai tutte le chiamate, sms ed altro di quel contatto... macchinoso ma c'è... e solo per i contatti salvati in rubrica!
possibile mai una cosa del genere? tutti gli andro fanno così???
Perche con jelly Bean quando apro una cartella sulla home c'e una voce orrenda che mi dice la cartella è aperta la cartella è chiusa? Vorrei disattivare questa voce...
Dopo l'aggiornamento del sistema operativo (fatto due giorni fa), quando vado a scrivere un testo, mi predice quello che voglio inserire, peró non me lo corregge.
Es. se scrivo paranoixo invece di paranoico e premo space per andare avanti e continuare a scrivere, rimane paranoixo senza venire corretto.
E se non erro mancano anche alcune lingue di inserimento, mi da solo inglese italiano e cinese, quando prima avevo (ed usavo ad esempio) anche francese e spagnolo.
Soluzioni? ho provato ad attivare/disattivare il correttore automatico, ma nelle impostazioni tastiera sotto "lingua ed inserimento" non c'é l'opzione
Grazie
Francesco3 lo spagnolo c'è, tanto nella tastiera google come in quella Samsung. Lo so di certo perché lo uso spesso. per la correzione hai ragione, nemmeno a me corregge.
Ciao a tutti, ho appena installato sul mio GS3 l'aggiornamento software AP:I9300XXEMA2 (CP:I9300XXELLA,CSC:I9300ITVEMA1). Apprezzo alcune modifiche come la finestra multipla (anche se non capisco perchè non si possa personalizzare la barra verticale), la modalità blocco (era ora che qualcuno la inserisse senza dover scaricare altri programmi), il multiscatto della fotocamera (finalmente attivabile tenendo premuto il tasto scatto) e la nuova versione della galleria molto più performante. L'unica pecca rimane la tastiera google che manca del tasto T9 (che obbliga ad andare nel menu per disattivarlo) ed ora ancora più grave è scomparso il microfono per scriverer sotto dettatura.
Qualcuno sa dove sia finito? Come posso passare velocemente alla dettatura di un sms,whatsApp o note senza ricercare nel menù questa opzione? Dove si trova ora?
Non ti notifica gli aggiornamenti Android, ma ti lascia la libertà, se vuoi, di cercarli manualmente cliccando su "Aggiorna - Verifica aggiornamenti".
Ecco la schermata di cui ti parlo.
Allegato 45237
Jadonis tieni premuto il tasto con l'ingranaggio a sinistra della barra spazio e ti si aprono le opzioni tra cui il "microfono"..;-)
flashato da un universo parallelo...
Ciao a tutti
Ho un Galaxy I9300 con il seguente firmware:
AP: I9300XXEMA2
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
Il mio problema, che ormai mi perseguita da quando ho aggiornato ad Ottobre alla 4.1.1 e anche adesso con la 4.1.2, è che se faccio una modifica alla rubrica parte la sincronizzazione e poi si blocca.
Infatti se entro in Impostazioni --> Account Google --> Tra tutti i servizi in sincronizzazione trovo la Rubrica con il cerchietto bianco che indica che è in sincronizzazione ma che non gira e la data e l'ora è quella di quando si è bloccata e non aggiorna più anche dopo giorni o settimane.
Per sbloccare devo andare in Impostazioni --> Gestione applicazioni --> Tutto --> Memoria contatti --> Cancella dati
A questo punto la rubrica del telefono è vuota e parte nuovamente la sincronizzazione che va a buon fine ma poi, quando modifico un contatto mettendo per esempio la spunta al numero predefinito, parte la sincronizzazione e si blocca.
Se non modifico mai nulla sulla rubrica dall'S3 non si blocca mai prendendo tutte le modifiche fatte sui contatti nel PC.
E' capitato a nessuno ?
Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao Giacomo
Ciao, qualcuno sa aiutarmi sulla nuova tastiera del t9?
Vi spiego, sull'S2 nel tasto 1 non c'erano i simboli, poi fortunatamente li hanno messi e adesso li hanno tolti di nuovo.
A parte questa pseudo polemica su chi struttura la tastiera, ma esiste un modo per recuperare la vecchia tastiera o inserire i simboli nel tasto?
Grazie mille..
Ma praticamente alla Samsung non provano le nuove versioni del software? Avevo appena aggiornato alla XEMA1, e sono emersi subito vari bug; l'hanno sostituita con la XEMA2, ma a quel che leggo ha di nuovo vari bug (in parte sono rimasti gli stessi). Ora aspettiamo la XEMA3, e così via? Non è strano che alcune cose evidenti non siano rilevate prima di distribuire un aggiornamento? E' significativo che a questo punto molti, come si legge qui e in altri forum, considerino gli avvisi di aggiornamenti disponibili come un fastidio, e il vero problema è diventato quello di trovare il modo di farli tacere. Assurdo! Comunque: sarebbe possibile fare una tabellina schematica dei pro e dei contro di ciascuna versione, in modo da capire cosa funziona in una e non nell'altra, con la possibilità di tutti di contribuire a fare un punto più ordinato della situazione? Grazie!
Ciao a tutti, oggi e' arrivato il benedetot aggiornamento 4.1.2 unica cosa strana al momento e che la batteria e al 92% ma l'icona della batteria e' tutta verde come mai?!?
Scusate ma come faccio a cancellare la cache dei programmi? In modo automatico senza andare ogni volta nelle impostazioni delle applicazioni??
Grazie
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII
X Rupert : perché tu quali problemi rilevi ? Io a parte un piccolo problema random del toogle nfc ( che non uso) tutto è perfetto e meglio di 4.1.1 ... in 1 settimana hanno rilasciato un fw aggiornato .. cosa volere di più ?? ;-)
X Cavaliere: probabilmente hanno cambiato le percentuali in cui si svuota il verde ... a me comunque la batteria dura di più almeno un 15/20 %..
X sassi : da recovery :wipe cache e hai fatto in 2 minuti. ..
Andredoido, non voglio dire mica che vada tutto male, perché con la 4.1.2 sono arrivate delle belle cose in più, per carità. Ma è un peccato che ci siano sempre cose che non funzionano bene: prima la tastiera, ora l'NFC... Se funzionano gli accenti, non funzionano più le correzioni... A me come ad altri con la XEMA1 (ma pare anche con la 2) non si riesce a togliere il cosiddetto "feedback aptico", cioè la vibrazione concomitante a certe operazioni. In più, ogni tanto mentre lo sto usando si spegne all'improvviso lo schermo; cosa gli gira mai? Poi c'è la cosa antipatica che, quando ti chiede con quale applicazione vuoi aprire una certa cosa o fare una certa operazione, se tu invece che premere "solo questa volta" cambi l'impostazione, se ne vanno tutte le altre impostazioni che non c'entrano niente con questa. Niente di così grave, ok, e nell'insieme confermiamo che l'S3 è un meraviglioso gioiellino, ma già che ci sono e che evidentemente ci si impegnano, da mamma Sam... se paghessero un ragazzino per provare le nuove versioni prima di farle circolare, farebbero una migliore figura!
Ti ringrazio per la risposta ma da quando ho installato JB 4.1.2 non compare più il microfono cliccando sull'ingranaggio. Ho un Galaxy S3 ed ho sempre utilizzato questa funziona regolarmente. Nemmeno nelle impostazioni compaiono le opzioni inerente alla scrittura vocale. Devo dire che la tastira di google sul JB non è user friendly, era meglio quella del ginger bread dove compariva il tast T9 e il microfono.
Ok Rupert ... io però non ho tutti sti problemi è per quello che ti chiedevo , a dire la verità nenche quello del toogle nfc mi succede solo 1 volta su 5 ?? Vai a capire anche sta stranezza. ..
Io poi e qui mi sorprendo ancor di più ... non ho fatto nessun wipe o ripristino tra i vari aggiornamenti...
Ho sempre pensato che fin quando non avrò problemi evidenti non lo farò.
il microfono viene attivato dal seguente tasto:
http://s20.postimage.org/hhwrugst5/microfono.jpg
almeno questo è quello che vedo io. ;)
Ma perchè quando tento di accedere alla mia rete tramite wi-fi.. in alta a sinistra mi spunta le tacchè con il punto interrogativo.. con scritto : Accedi a rete Wi-fi... ma in realtà è connesso!!! inoltre non riesco a configurare la mia email hotmail...resta in caricamento continuo..qualcuno mi spiega?! GRAZIEEEEEE mi sento lasciato sbattere!!!!!!!
1) sei sicuro di essere conneso? non è che stai navigando con i dati del cell?
2) prova a controllare magari ti sono saltati i parametri di posta...oppure ti è saltato qualche parametro della navigazione, che spiegherebbe tutti e due i problemi insieme?
non son sicuro...si va per tentativi!
allora prova a cliccare sulla notifica accedi a rete wifi e vedi se ti apre il browser o qualcos'altro dove ti chiederà nome utente e password... a me lo fa all'università che è connessione libera ma poi mi apre il browser e da li mi chiede il nome e la password.
Per hotmail, hai provato a vedere se te lo configura con la rete dati con wifi spento ?
È normale ke con l'aggiornamento il mio telefono la carica è lenta...? È dalle 10 ke ce lo sotto carica e sta all 82% premetto ke lo uso anche sottocarica ma mi sembra impossibile...
Ciao! Ho installato da due giorni 4.1.2 (EMA2). La batteria sembra durare meno, pero aspetto a dirlo con certezza. Ho notato due problemi:
- apertura messaggi molto lenta, anche passaggio da un mess all altro.
- quando chiamo e ho 1-2 tacche di ricezione cade da linea
Soluzioni??:confused:
ciao...da 2 giorni che sono passato a 4.1.2 EMA2 oggi per la prima volta con il segnale al massimo mi cadeva di continuo la linea...(VODAFONE)..noto che non sono l'unico....pensavo che era la mia zona...cè un modo per risolvere? grazie