grazie della pronta risposta. il mio s3 non è di nessun operatore, non sò se questo vuol dire che è no brand.
comunque ho appena provato a farlo aggiornare ma mi ha detto di riprovare più tardi.
poi vedo se si aggiorna ulteriormente.
grazie a tutti.
Visualizzazione stampabile
grazie della pronta risposta. il mio s3 non è di nessun operatore, non sò se questo vuol dire che è no brand.
comunque ho appena provato a farlo aggiornare ma mi ha detto di riprovare più tardi.
poi vedo se si aggiorna ulteriormente.
grazie a tutti.
questo problema si presenta pure da voi???
Non so come veniva visualizzata prima perchè non ci ho pensato a mettere una immagine di sfondo, cmq provando ora anche a me la mette in trasparenza... il che mi sembra anche logico creare questa sorta di contrasto perchè quello che deve essere in evidenza sono i msg non la foto... le foto le vedi nella galleria... ;)
Per il discorso fluidità non so che dirti, a me non da problemi... però io ho aggiornato facendo prima un full wipe e flashando il nuovo firmware, quindi sono ripartito con cell pulito ripristinando i dati di backup (msg, conversazioni, ecc.) salvati prima con kies... non so se può c'entrare.
Il mio galaxy s3 dopo l'aggiornamento di gennaio (quello da pochi mb) il mio dispositivo si blocca continuamente e l'unica cosa che posso fare e' premere il tasto home+tasto power e riavviare...a volte dal nulla si riavvia da solo mentre lo tengo in tasca...qualcuno sa aiutarmi prima che lo sbatto in terra?e' possibile eliminare questo ultimo aggiornamento e tenersi il penultimo?oppure none' nemmeno un problema di aggiornamento?
Vi prego aiutatemi
Ap:i9300xxella
cp:i9300nelk2
csc:i9300huiell2
grazi mille anticipatamente..!!
Salve ragazzi il cellulare mi ha dato disponibile l'aggiornamento ieri, l'ho fatto tramite kies ma é molto rallentato e scattoso rispetto a prima
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mi aggiungo.....
a me da questo
ap:i9300xxema1
cp:i9300xxella
csc:i9300itvema1
cosa mi dite? va bene?
A me ap: I9300XXEMA2
Cp: I9300XXELLA
Csc: I9300ITVEMA1
GT-I9300 - Italy (H3G)
PDA: I9300XXELLA
CSC: I9300HUIELL2
Version: 4.1.2
Date: 2013-01-04
si tratta dell'ultima versione per i brand 3 italia (vedi thread dei firmware ufficiali), quindi sembrerebbe aggiornatissimo!
ora io non saprei cosa consigliarti... ovvero ripristinando alle impostazioni di fabbrica a volte si risolve ma in questo caso c'è la seria probabilità di perdere tutti i dati/impostazioni, quindi dovresti essere cosciente delle operazioni. so del salvaggio dati tramite kies, ma io sinceramente non l'ho mai eseguito...
GT-I9300 - Italy
PDA: I9300XXEMA1
CSC: I9300ITVEMA1
Date: 2013-01-12
italia no brand... se il terminale funziona alla perfezione vuol dire che va bene! ;) di certo hanno rilasciato una nuova versione:
GT-I9300 - Italy
PDA: I9300XXEMA2
CSC: I9300ITVEMA1
Date: 2013-01-28
ti ringrazio, il fatto che non funziona alla perfezione, ho già provato a farlo aggiornare ma mi dice di riprovare più tardi.
mi dice che la possibilità viene data in ordine di richiesta e quindi di riprovare più tardi. ma come funzina, devo continuare a riprovare o mi verrà inviata la possibilità di aggiornare appena sarà il mio turno?
beh diciamo che a mio parere se il telefono ha problemi evidenti e in generale , si può fare ben poco al di fuori di un tentativo con un wipe cache partition da recovery , e se così non si risolve un wipe data/ripristino dati di fabbrica , nel secondo caso si riporta il telefono allo stadio iniziale e si perdono tutti i propri dati e applicazioni rubrica e quantaltro però parecchie cose si possono backuppare con kies e con la sincronizzazione di google. Se anche questo non funzionasse bisognerebbe rifleshare il fw con odin ...
Da quando lo aggiornato il mio telefono con la carica va lento x caricarsi lo messo alle 16e30 e lo staccato alle 22 e lo tenuto spento sottocarica perché ho seguito un consiglio da uno di voi... il fatto che mi sia stato sottocarica quasi 7 ore è normale...? E ho notato ke non lo usato e gia mi sta al 97% possibile...? Io fra 1 po prendo e lo lancio ahahaahaa
Posso metterci quello del Galaxi tab 7 logicamente cambio cavo usb ke quello è piu spesso...! Il tablet Galaxia 7 me la dato in omaggio con il Galaxia s3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da quicck
Ha lo stesso voltaggio ma é ha 2A quindi al massimo si carica prima nn danneggia niente
Quote:
Originariamente inviato da cricetino8811
Anche io ho lo stesso problema ma nessun altro mi ha dato una risposta o conferma su questo problema
http://img.tapatalk.com/d/13/02/09/u8asubys.jpg questo è il caricatore del tab Galaxia 7 io logicamente cambio il filo usbus xke non ci entra... lo carichero da spento mi assicurare che non succede nulla...? Perche è impossibile che da quando ho aggiornato mi ci mette 11 ore!
Seguendo le avventure di questi ultimi aggiornamenti del GS III al firmware Jb. 4.1.2, mi sembta di aver capito che "NFC" è un problema che non tutti hanno ( a me, per esempio, non da nessun problema). Quindi credo possa dipendere dalle diverse configurazioni che uno può avere "si aveva" sul telefono.
Alessandra io non ho mai provato e non ci chiedere di assicurartelo anche perchè qui ti si danno delle opinioni e suggerimenti ... detto questo se non sei sicura prova a cercare un alimentatore da telefono possibile che nessun tuo conoscente ha un cavo con connettore micro usb ... per fare una prova..??
PS Non mi chiedere soldi se ti succede qualcosa al s3 ...;) rotfl
Ieri sera, di punto in bianco, mi è divenuto impossibile accedere al market o sincronizzare le mie caselle gmail, oppure ad utilizzare YouTube. Non ho fatto nulla di particolare, sono certo che la connessione sia funzionante (sono sotto WiFi e sto scrivendo dal telefono).
Ho la 4.1.2 ufficiale no brand ITA, kernel ufficiale e root.
Come posso rimettere le cose a posto? E' necessario un ripristino oppure me lo posso evitare?
Grazie mille!
prova prima a fare un wipe cache partition da recovery ;)
Ho scovato il problema:
La sincronizzazione della rubrica si bloccava e non veniva più eseguita se modificavo dal telefono alcuni contatti che avevano specificata la mail e che si agganciavano in automatico il profilo Google compresa la foto del profilo.
Ho eliminato l'indirizzo email sganciando così il contatto dal profilo google compresa la foto.
Ho forzato la sincronizzazione che è stata eseguita con successo
Ho chiesto al mio amico di cambiarsi la foto del suo profilo, ho rimesso l'indirizzo email, il contatto è stato agganciato al profilo e adesso anche se modifico dal telefono il contatto sincronizza senza bloccarsi.
Questo penso sia un bug perchè non si ha il controllo dei contatti che in autonomia si cambiano la foto del profilo e che in alcuni casi potrebbe causare il blocco della sincronizzazione.
Ciao Giacomo
Ragazzi qualcuno mi aiuta con il problema processo google.gapps? Ho la 4.1.2 e si blocca sempre per sto processo arrestato
per esperienza personale posso dirti che i telofoni li ho sempre attaccati in qualunque caricatore USB quindi carico il S3 con il carica del iPad oppure con quello del mio vecchio nokia...nonostante abbiano lo stesso voltaggio 5v hanno amperaggi diversi, ma non tanto da pregiudicare la vita della batteria.
Mi sento di dirti di provare tranquillamente (sono anni che lo faccio) ma su quello che vuoi fare ho solo un dubbio...e se nel tuo caso ci fosse un problema proprio nel cavo USB?
Visto che in giro ci sono tantissimi telefoni che caricano da micro-usb come il nostro...non hai qualcuno che conosci che te lo fa attaccare al suo anche per un ora...giá da lì potresti capire!
facci sapere :)
Però se vi dedicate a leggere un minimo prima di scrivere, notereste quanto sia sconveniente riformulare sempre gli stessi quesiti. Quello del toggle NFC è un bug noto su tutti gli aggiornamenti JB 4.1.2. Potete resettare tutte le volte che volete, non lo risolverete mai!
ciao a tutti, stamattina ho aggiornato il mio samsung galaxy s2 al firmware 4.1.2, il problema sta nel fatto che usando io la tastiera 4x3 per scrivere messaggi e il resto ogni tanto qualche parola manca e col precedente firmware potevo aggiungere parole che non erano presenti nel dizionario cosa che non riesco a fare con questo perche non vedo come fare. E ancora posibile farlo o lo hanno eliminato come opzione? se lo hanno eliminato mi linkate qualche guida su come downgradare? grazie
Ps. proprio non ho trovato nulla nel forum
Hai sbagliato sezione...Per S2 devi scrivere qui:
Samsung Galaxy S2 (i9100) - Forum Android Italiano
E dato che sei nuovo presentati qui:
Benvenuto - Forum Android Italiano
Salve ragazzi, ho ritiriato il mio s3 ieri dall'assistenza causa morte improvvisa del dispositivo (sudden death), e mi hanno aggiornato il dispositivo alla versione 4.1.2 jelly bean, adesso ho problemi con il wifi la ricezione è scarsissima, nello stesso punto prima prendeva al massimo e adesso 1 tacca si e no, sono a 6 mt dal router!!! qualcuno di voi ha riscontrato questo problema dopo l'aggiornamento??? help grazie -.-
hai provato a vedere se ci sono diffrenze di qualitá nella navigazione?
meglio ancora se tu avessi fatto un speed test prima...prova a rifarlo ora...indipendentemente da quello che ti segna sul display potrebbe realmente essere tutto come prima!
se non fosse...come ti è stato consigliato potrebbe essere un rimontaggio errato, quindi non tardare tanto a segnalarlo a chi ci ha messo le mani!!!
Si lo sto pensando anche io, prima di portarlo in assistenza avevo già aggiornato tramite odin alla versione 4.1.2 di vodafone perchè quella per i no brand ancora non era disponibile e il segnale era migliorato notevolmente!! adesso invece e scarsissima la ricezione!! adesso aspetto qualche altro consiglio ma penso proprio che è come hai detto tu!! che incubo non sia mai più!! -.-
Dopo alcuni giorni di utilizzo dalla release della versione XEMA2, riporto la mia esperienza. Premetto che ho fatto wipe prima e dopo l'aggiornamento, effettuato tramite Kies. In generale posso dire di aver notato una buona fluidità del telefono, in tutti i vari menù. Con la modalità "Risparmio Energetico" attivata non ho alcun problema, forse un leggero ritardo nell'apertura della rubrica, ma niente di fastidioso. Si riesce addirittura a giocare a giochi pesanti come Batman The Dark Knight (sempre con il risparmio energetico attivo). La batteria dura in base all'utilizzo, non ho notato miglioramenti o peggioramenti in seguito all'aggiornamento. Per l'uso che io faccio (abbastanza intenso) direi che dura una giornata e mezza; non so se prima fosse possibile, ma si può impostare la percentuale nella barra delle notifiche. Nella notte, lasciandolo in Offline e con il risparmio energetico attivo, la batteria mi è scesa di due punti percentuali. Riguardo il toggle NFC non saprei, non l'ho provato, anche perchè fino ad ora non ho mai avuto modo di utilizzarlo. Il wifi funziona alla perfezione, non ho riscontrato crash particolari. Ho ritrovato sul terminale la stessa praticità d'uso che garantiva la 4.1.1. Aggiornamento consigliatissimo.