le sincronizza senza dati, come nuove
Visualizzazione stampabile
La trovo un pelino drastica come procedura.. Se mi azzardassi ad andare da un cliente dicendo:
"guarda, ti vorrei installare una minor release che ti farà andare il sistema più veloce e fluido, come il burro.
L'unico piccolo inconveniente è che ti perderai un po' di dati. Come tutte le personalizzazioni che avevi fatto.
Peccato, se tu avessi i permessi di root ti potevi salvare il tutto, ma perdevi la garanzia con me. "
.. Mi sa che non la prenderebbe bene..
Certo, io non lavoro per Samsung e non me lo posso permettere..
:)
Ma in questo caso tu sei cliente di GOOGLE in generale non di Samsung... Perchè credo che questa procedura sia consigliata con tutti gli Smartphone o più in generale quando si passa ad una nuova versione del firmware con qualsiasi OS... Certo è che si potrebbe trovare una soluzione migliore per le sincronizzazioni ed i beckup, ma anche in questo caso credo sia problema di Android e non di Samsung!!!
Se fosse una procedura consigliata la farebbe Kies di default prima di aggiornare. Quando dopo un aggiornamento non funziona un'app di sistema la stupidaggine l'ha fatta chi ha pacchettizzato la nuova versione dell'OS (in questo caso Samsung)..
Concordo pienamente con il fatto che non poter fare il backup dei dati delle applicazioni è grave.
Ma la soluzione c'è, direttamente messa a disposizione da Android (sin dalla 2.2)
Data Backup | Android Developers
solo che chi sviluppa le app non mi sembra la usi..
Purtroppo...
Nemmeno io sono soddisfatto di come funziona.
Solo un appunto. Non è una "minor release". Cambia Tutto l'OS.
In effetti nei passaggi "minor release" non era così necessario un ripristino. Non lo è stato per il passaggio da 4.0.3 a 4.0.4, e probabilmente non lo sarà da 4.1.1 a 4.1.2.
Qualcuno di voi sa come usare il multiwindows adesso che ho jelly Bean? Avevo letto che con il nuovo aggiornamento che sarebbe arrivato era già implementato
Ciao, a proposito della batteria dopo l'aggiornamento a JB allego una screen.
Utilizzo prevalentemente lavorativo (telefonate, messaggi, mail, gtalk, browsing....), l'ho staccato dalla carica ieri sera ed è connesso da stamattina alle 7 in wi-fi o rete mobile a seconda di dove mi trovo, comunque sempre connesso.... non mi pare poi così malaccio no? :D
Allegato 29610Allegato 29611
Effettuato l'aggiornamento per brand Vodafone. Al momento sembra che funzioni tutto normalmente, ho un unica domanda da fare, al momento.
quando apro la schermata home, ma mi pare anche in qualche altra circostanza, c'è sul bordo dello schermo un rettangolo rosso che lampeggia un paio di volte; come faccio a disattivarlo?
salve volevo solo sapere se la funzione comandi vocali applicazione nel menu lingua inserimento è stato tolto....io ancora non ho ricevuto l aggiornamento avendo un no brand italia ma mio fratello con quello francese ha ricevuto l aggiornamento e non riesco a trovare questa funzione, per intenderci quella che consentiva di scattare foto disattivare sveglia o alzare e abbassare l audio nei video con la voce
Sempre a seguito dell'aggiornamento a JB, dove trovo i file per riottenere i permessi di root. O posso utilizzare quelli usati per il precedente firmware?
Ciao ragazzi, piccolo dubbio. Ho aggiornato a jb vodafone e mi è caduto l'occhio su kies, poichè mi segnala la versione giusta, ma affianco tra parentesi VD2, mentre prima segnava OMN. Tutto normale o cosa? Suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
oggi è stato il primo giorno, dopo l'aggiornamento, che ho usato il telefono come sempre e sono arrivato alle 7 della sera con 50% di batteria. prima era tanto se ci arrivavo con 30%. non male direi. A proposito, non ho fatto nessun reset e tutto funziona a meraviglia. :)
C'è l'ho fatta! Disinstallando e reinstallando Kies ovviamente!
50 minuti scarsi in tutto! Ma stasera quando torno faccio un bel reset totale!
http://img.tapatalk.com/d/12/10/23/zugaqyzy.jpg
ma io ho un profonda domanda, ma io che nn uso niente di base del telefono, tipo il launcher, il dialer, i contatti, gli sms e quant'altro, ma mi conviene aggiornare??????????
Scusate se la domanda è stupida, visto e considerato che lo uso da tre mesi senza alcun problema, è un brand vodafone, mi chiedo sempre se ne valga la pena aggiornarla.
Tel no brand anche se preso da Vodafone con abbonamento da ieri ogni tanto controllo aggiornamento ma mi compare questo messaggio
http://img.tapatalk.com/d/12/10/23/ubesume8.jpg
Che vuole dire? Stasera provo da kies
stra fluido veramente, una bomba... piccoli pseudo bug sono che non va la vibrazione nella modalità suono e le applicazioni nascoste ad ogni riavvio se le dimentica e le mette visibili... avete notato? sapete darmi delucidazioni in merito?
Il problema è che è tutto intasato tramite OTA! anche me lo diceva prima, poi ho connesso a Kies e aggiornato con quello!
Cmq sto smanettando un po' da una mezzoretta con JB...boh...ok è molto più veloce e fluido, ma io che volevo novità, non è che noti poi tante differenze!!! boh...
La scrittura offline va solo con la tastiera samsung che io aborro, ho la swiftkey 3!
Il menu a tendina però come dicevate mi hanno tolto la modalità alla guida che usavo sempre in macchina, che nervoso....
Cmq sì fluidissimo, certo che la differenza la nota più chi aveva Touchwiz, infatti l'ho aperto per un po' e si nota, prima era una ciofeca...ma io uso sempre Nova Prima che è anni luce più veloce....quindi...ripeto, boh...
Cosa sto adorando? che lo sblocco è immediato e rapidissimo! prima ci metteva un secondo!!!
Scusate oggi ho aggiornamento il mio cellulare al 4.1 tramite Kies tuttavia dopo aver terminato l'aggiornamento sono andato nelle impostazioni, nelle informazioni del sistema, e quando clicco su aggiornamento software mi dice che il cellulare è stato modificato e quindi gli aggiornamenti software non sono disponibili...premetto che non ho mai sbrandizzato il cellulare che ho acquistato dalla vodafone quindi perchè mi dice questo ? Anche a qualcun'altro è successo ?
Si ho quella versione quindi devo fare un ripristino dei dati di fabbrica ?
I miei sono nella pagina precedente ;)
LA scrittura offline, si può scaricare il pacchetto italiano, ma va solo con la tastiera Samsung di default, non con le altre tastiere installate dopo! e a me la samsung non piace!
domada forse già fatta ma ho appena aggiornato a jelly e mi pare che la barra nera dove c'è la batteria l'ora e le notifiche adesso nn è più di colore nera ma di un grigio scuro...è vero?si può rimediare???
AIUTO!! Non riesco ad aggiornare! Ho connesso il cell a Kies, fatto backup, e poi ho lanciato l'aggiornamento. Dopo qualche secondo Kies si è chiuso improvvisamente senza scaricare nulla. Ho provato a riaprirlo, ma il messaggio che ottengo quando connetto il cell è "questo dispositivo non è supportato da Kies 2.0. Verificare che il dispositivo sia supportato e riprovare".
Cosa faccio? Disinstallo Kies e lo reinstallo?
si ma dovresti chiedere nel thread PRE aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sa...2012-a-42.html
ma alla fine cos'è cambiato ???
oh cielo Zicky scusa...credevo di esserci, nel thread PRE aggiornamento, invece sono entrata nel post...panico da mancata installazione di JB :-(
Ma se ripristino i dati di fabbrica perdo l'aggiornamento jelly Bean ?
Ok grazie mille :D più tardi lo faccio e poi ti dico