Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopietro
Oggi ho provato a installare tramite odin la versione 4.2.2, contrariamente ad altre volte, il device in modalita download nn viene riconosciuto.ho provato ad accenderlo e odin lo riconosce.cosa c'e' che nn va? P.s. ho i permessi root
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Aspetta 10giorni e installa la versione ufficiale
-
Quote:
Tony76
Ragazzi ma e' normale che l'S4 ci metta un pochino di tempo per installare gli aggiornamenti ufficiali? S3 una volta scaricato ci metteva molto ma molto tempo in meno rispetto ad S4. Confermate tutto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
questo non è il thread corretto! comunque secondo me è normale perchè gli aggiornamenti di s4 sono più pesanti di quelli di s3
-
raga ma se installo la versione 4.2.2 I9300XXUFME7 da odin perdo la garanzia??
e mi conviene fare un wipe /factory reset o vado direttamente all'installazione?
-
Quote:
alextwind
raga ma se installo la versione 4.2.2 I9300XXUFME7 da odin perdo la garanzia??
e mi conviene fare un wipe /factory reset o vado direttamente all'installazione?
Secondo me si perché il 4.2.2 non è ancora ufficiale sul galaxy s3.
-
Scusate sono nuovo e un pò ignorante...non posso scaricarlo dal play store?? (ho un s advance no brand)
-
scusate sono un pò ignorante...se lo scarico dal playstore non è lo stesso? (ho un s advance no brand)
-
Quote:
Rik85
scusate sono un pò ignorante...se lo scarico dal playstore non è lo stesso? (ho un s advance no brand)
Scusa ma cos'è che vuoi scaricare dallo store? Il Jelly Bean?
Se è così, non è possibile, il jelly bean non è un app, ma una versione del firmware (sistema operativo), che monta il cellulare.
-
Ciao a tutti io ho un s3 e tempo fa ho fatto l'aggiornamento al 4.1.2 ed ora che l'ho collegato al kies mi dice che c'è un aggiornamento di firmware: ovvero quello corrente PDA:MA2/PHONE:LLA/CSC:MA1(ITV) mentre l'ultima versione è PDA:MC2/PHONE:MC2/SCS:MC1(ITV) vorrei un consiglio prima di aggiornare... posso avere dei problemi? o meglio vorrei sapere qual'è il modo migliore per procedere!
-
Quote:
alex2501
Ciao a tutti io ho un s3 e tempo fa ho fatto l'aggiornamento al 4.1.2 ed ora che l'ho collegato al kies mi dice che c'è un aggiornamento di firmware: ovvero quello corrente PDA:MA2/PHONE:LLA/CSC:MA1(ITV) mentre l'ultima versione è PDA:MC2/PHONE:MC2/SCS:MC1(ITV) vorrei un consiglio prima di aggiornare... posso avere dei problemi? o meglio vorrei sapere qual'è il modo migliore per procedere!
No anzi quella versione dovrebbe correggere alcuni bug se non ricordo male! Aggiorna pure da kies senza problemi :)
-
Salve volevo chiedere quando sarà disponibile l'aggiornamento ufficiale dell Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
B3RS
Salve volevo chiedere quando sarà disponibile l'aggiornamento ufficiale dell Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3
Se lo sapevo, giocavo all'enalotto :)
-
Quote:
B3RS
Dovrebbe uscire a fine mese;) notizie non certe
-
Quote:
sixx79
Se lo sapevo, giocavo all'enalotto :)
Va bene che siamo in un forum ma ti prego!! non si possono leggere certe cose!! Se lo AVESSI SAPUTO , AVREI GIOCATO all'enalotto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da cristian93
Va bene che siamo in un forum ma ti prego!! non si possono leggere certe cose!! Se lo AVESSI SAPUTO , AVREI GIOCATO all'enalotto!!
Quoto
-
Salve la 4.2.2 esce entro fine mese?
-
Quote:
Fregyitr
Salve la 4.2.2 esce entro fine mese?
Non c'è ancora una data
-
Salve ragazzi premetto di non aver letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine. Da qualche giorno ho due problemi con il mio s3 ( sbrandizzato da me) : se sto usando un applicazione e lo schermo si spegne se premo il tasto home mi si riaccende lo schermo ma chiude anche l'applicazione che stavo usando; poi oggi mi sono accorto che se metto le cuffie non esce ne l'icona nell'area notifiche ne la pagina con le cose che si possono fare con le cuffie ( telefono, YouTube, lettore video etc.) come posso risolvere questi due problemi evitando un ripristino ?? Grazie in anticipo
-
Quote:
Dertone
Salve ragazzi premetto di non aver letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine. Da qualche giorno ho due problemi con il mio s3 ( sbrandizzato da me) : se sto usando un applicazione e lo schermo si spegne se premo il tasto home mi si riaccende lo schermo ma chiude anche l'applicazione che stavo usando; poi oggi mi sono accorto che se metto le cuffie non esce ne l'icona nell'area notifiche ne la pagina con le cose che si possono fare con le cuffie ( telefono, YouTube, lettore video etc.) come posso risolvere questi due problemi evitando un ripristino ?? Grazie in anticipo
Per il primo devi cambiare le impostazioni di s-voice! Hai tolto l'opzione doppio tap per aprire s-voice! in questo modo se premi il tasto menù va nella home più rapidamente ma come dici tu se si spegne lo schermo lo riaccendi ma esce dall'app!! ci sono 2 soluzioni: o riattivi l'opzione "doppio tap" dalle impostazioni s-voice o usi il tasto power invece del tasto menù per riaccendere lo schermo!
Per il secondovai in impostazioni--> schermo --> inia pagina a un amico --> attiva quello che più ti piace!
-
Quote:
cristian93
Per il primo devi cambiare le impostazioni di s-voice! Hai tolto l'opzione doppio tap per aprire s-voice! in questo modo se premi il tasto menù va nella home più rapidamente ma come dici tu se si spegne lo schermo lo riaccendi ma esce dall'app!! ci sono 2 soluzioni: o riattivi l'opzione "doppio tap" dalle impostazioni s-voice o usi il tasto power invece del tasto menù per riaccendere lo schermo!
Per il secondovai in impostazioni--> schermo --> inia pagina a un amico --> attiva quello che più ti piace!
Grazie mille risolto alla grande :D
-
-
Ciao a tutti, tempo fa feci l'aggiornamento del mio S3 al 4.1.2 ma mi è capitato molto raramente che il cellulare faceva uno scratch (rumore molto forte in modo spontaneo e se in quel momento c'era una telefonata sia io che l'interlocutore sentivamo questo forte rumore e nient'altro). Poi 3 giorni fa che ho premuto il tasto home ho sentito che faceva qualche piccolo rumore strano e lo schermo ha cominciato a roteare come se io girassi il cellulare in senso antiorario e continuo e per farlo smettere così come quando avevo avuto gli scratch ho dovuto spegnerlo. Cosa posso fare per risolvere questi problemi rari e casuali? Poi ho rimediato una sd e vorrei sapere se debbo fare qualche cosa prima di inserirla oppure se la debbo inserire e come debbo fare per formattarla.
-
mi piacerebbe avere una risposta seria magari :(
-
Quote:
alex2501
mi piacerebbe avere una risposta seria magari :(
Per la sd la puoi formattare tranquillamente da menù del telefono
-
ooooh!... grazie JacOcaJ ... almeno questa è risolta! e invece per il resto? nessuno mi può aiutare? Avevo letto da qualche parte del ripristino dati di fabbrica!.... non so se debbo fare un'operazione del genere... ma mi sembra alquanto inattendibile un sistema come questo che ogni volta si può rendere instabile per un aggiornamento di versione del OS! Inoltre bisognerebbe avere appuntati tuttwe le user e password di accesso ai vari app perchè altrimenti ci si ritrova addirittura punto e a capo! Boh!:'(
-
Quote:
alex2501
ooooh!... grazie JacOcaJ ... almeno questa è risolta! e invece per il resto? nessuno mi può aiutare? Avevo letto da qualche parte del ripristino dati di fabbrica!.... non so se debbo fare un'operazione del genere... ma mi sembra alquanto inattendibile un sistema come questo che ogni volta si può rendere instabile per un aggiornamento di versione del OS! Inoltre bisognerebbe avere appuntati tuttwe le user e password di accesso ai vari app perchè altrimenti ci si ritrova addirittura punto e a capo! Boh!:'(
se proprio non sai risolvere fai prima un abcakup con helium app&sync in questo modo puoi salvare tutto (dati+app)! Il tuo problema non l'ho mai sentito! non saprei proprio cosa potrebee eseere!
-
Grazie cristian93, hai detto helium app&sync lo trovo scritto così nelle app? e poi ripristino dati di fabbrica? come? per favore mi spieghi i dettagli ? grazie
-
Quote:
alex2501
Grazie cristian93, hai detto helium app&sync lo trovo scritto così nelle app? e poi ripristino dati di fabbrica? come? per favore mi spieghi i dettagli ? grazie
lo trovi qui https://play.google.com/store/apps/d...YS5iYWNrdXAiXQ..
per ripristinare vai su impostazioni-->backup e ripristino-->Ripristina dati di fabbrica dai l'ok e attendi! La memoria verrà cancellata ma ti basta reinstallare helium per segliere i backup da ripristinare! (ovviamente i backup salvali sulla memoria esterna altrimenti si cancellano!) e torna tutto come prima! anche la disposizione delle icone nel menù!
-
-
volevo chiederti solo un'altra cosa... visto che ultimamente con il kies ho fatto un aggiornamento del firmware, se faccio quello che mi hai detto resta l'ultimo firmware che ho caricato?
-
Quote:
alex2501
volevo chiederti solo un'altra cosa... visto che ultimamente con il kies ho fatto un aggiornamento del firmware, se faccio quello che mi hai detto resta l'ultimo firmware che ho caricato?
assolutamente si il ripristino non influisce sul firmware! se hai la 4.1.2 rimane tale, non cambia :)
-
No aspetta... non parlo del sistema operativo che ora è il 4.1.2 ma del firmware che ho aggiornato circa 2 settimane fa (per i dati vedi il post 5294, dovresti avermi risposto proprio tu)
-
Quote:
alex2501
No aspetta... non parlo del sistema operativo che ora è il 4.1.2 ma del firmware che ho aggiornato circa 2 settimane fa (per i dati vedi il post 5294, dovresti avermi risposto proprio tu)
Si mi ricordo :) Il firmware è il sistema operativo :) l'ultimo aggiornamento che hai fatto correggeva la versione precedente (che era sempre 4.1.2) comunque sia non devi rifare l'aggiornamento una volta resettato il telefono :) vai tranquillo :)
-
ma nonostante ci sia scritto che fa il backup su sd mi obbliga anche ad installare helium desktop sul pc perchè altrimenti mi dice che il programma non funzionerà... mi sembra strano............sì comunque dopo appare la scelta ed ho scelto sd
-
unica cosa che così però perdo gli sms vero?
-
Quote:
alex2501
ma nonostante ci sia scritto che fa il backup su sd mi obbliga anche ad installare helium desktop sul pc perchè altrimenti mi dice che il programma non funzionerà... mi sembra strano............sì comunque dopo appare la scelta ed ho scelto sd
Quote:
alex2501
unica cosa che così però perdo gli sms vero?
Giusto mi sono dimenticato di dirti che serve installare anche l'app da pc! perchè nessuna app senza root funziona per fare i backup dei dati! tranne questa! però serve questa app aggiuntiva sul desktop solo 1 volta finchè non spegni il cell :) fa anche il backup dei messaggi :) non perdi nulla :)
-
fatto tutto.... ho perso le foto e i video! non ho pensato a salvarli :(
-
Quote:
alex2501
fatto tutto.... ho perso le foto e i video! non ho pensato a salvarli :(
le foto e video si tengono sempre nella memoria esterna!!! così come canzoni e documenti!!
-
come ti avevo scritto la sd l'ho rimediata e prima non c'era... va bene... pazienza
-
Quote:
alex2501
come ti avevo scritto la sd l'ho rimediata e prima non c'era... va bene... pazienza
se non avevi la sd dovevi fare il backup dei file multimediali da kies! il reset cancella TUTTA la memoria INTERNA !
-
dropbox mi ha evidenziato (se non altro) tutte le foto e i video che aveva archiviato.... mi sai dire come si fa per scaricarli di nuovo sul cellulare?