Hai effettuato un installazione pulita tramite wipe? In molti casi un update senza wipe genera problemi di ogni sorta
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
No effettivamente i wipe non li ho fatti! Avevo letto che non c'era bisogno! Dici che i problemi batteria/carica/lettore si possono risolvere? Se mi spieghi come farli gentilmente, se li posso fare ora.....Ma perdo tutti i dati? Ps: non ho root (non so se serve). Grazie mille per la risposta cmq!
prova a reinstallare ics o jelly bean, seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
in prima pagina c'è il procedimento per resettare
si, perdi tutti i dati, c'è anche un link a una guida per salvare il minimo necessario
rgazzi io il reset come mi è stato consigliato l'ho fatto.... ma è tutto rimasto uguale ....
che mi conviene fare ?
Qualcuno ha riscontrato problemi di audio? Premetto che ho già resettato x altri problemi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nessuno ha trovato una soluzione per i rallentamenti all'apertura di dialer, rubrica e messaggi? :mad:
Oltre all'utilizzo di programmi alternativi ovviamente...
bello il mio ics 404 batteria caricata 1 gorno si e uno no, mi congratulo con me stesso x aver resistito alla tentazione di avere un aggiornamento
Ciao a tutti, scrivo qui perchè credo di avere un problema legato all'aggiornamento a JB..
ho un S3 no-brand, ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e poi ho aggiornato tramite kies.Ho notato che la batteria viene praticamente prosciugata senza fare un uso smodato dello smartphone, le impostazioni di luminosità ecc sono le stesse che avevo su ICS..ho quindi provato a riavviare il telefono in recovery mode per provare un wipe cache con tasto volume su+ power+home e qui vedo il robottino di android sdraiato con un triangolo rosso sopra..potete cortesemente dirmi cos'è e cosa posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Step86
lo fa a quasi tutti quelli che hanno jb... esegui il wipe cache e vai avanti.. é normale
Già fatto, il robottino torna normale e faccio il reboot, ma se riprovo ad entrare in recovery mode è nuovamente sdraiato
Chi sa dirmi come si chiamava l'app che veniva installata dopo l'aggiornamento a jelly bean del Galaxy S3 no brand?
qualcuno ha risolto con la modalità guida... a me interessava... grazie mille
Ragazzi non so se è la sezione giusta ma vi vorrei chiedere una cosa...ho messo con odin il firmware polacco 4.1.2 e finora tutto ok!!pero ce un pero che non so come risolvere e se anche non risolvendolo cambia qualcosa...in poche parole il mio S3 all'inizio era un Brand Tim poi o fleshato il.firmware 4.1.1 DBT e quando attaccavo il cell al oc e avviavo Kies nella schermata proncipale non appariva piu TIM ma DBT (e finona qui tutto ok)... ora che ho messo il firmware polacco 4.1.2 su Kies è rimasto alla voce CSC: (DBT) e giustamente mi appare una frase che il.dispositivo non supporta aggiornamenti ecc... é un problema sta cosa del CSC?!?!..e perche prima da TIM a DBT me lo ha cambiato e ora no?!..grazie a chi mi risponde!!!
ho aggiornato il mio s3 al jellybean 4.1.1 da una settimana piu o meno e gia da subito ho notato che e lentissimo, si blocca, e mi si e riavviato da solo x nessun motivo 2 volte... funzionava MOLTO ma MOLTO meglio con il 4.0.4 che avevo prima... e capitato lo stesso a qualcun altro? ce x caso qualcosa da fare x migliorare le prestazioni del cell??? grazie
Non a caso il thread si chiama problemi dopo aggiornamento a jelly bean
Hai aggiornato facendo wipe cache e data? Nel caso non lo avessi fatto sarebbe il caso di farlo ora, in questo modo la situazione dovrebbe verosimilmente migliorare.ricorda di fare un backup seguendo la guida linkata in prima pagina.posso dirti che l'update a jb nella mia esperienza ha portato solo migliorie e aumento delle prestazioni
Nella mia esperienza confermo anche io il miglioramento delle prestazioni (reattività, velocità e fluidità) dopo aver aggiornato, ufficialmente via OTA, a Jelly Bean 4.1.1 (con annesso Ripristino ai dati di fabbrica).
La situazione batteria poi non è drammatica come temevo. Nello specifico, con uso medio/intenso, si arriva a 1 giorno e 2 ore - 1 giorno e 6 ore di autonomia, un 10% in meno (quindi circa 2/3 ore in meno) rispetto a prima con ICS. Si arriva quindi abbondantemente a tarda sera (mediamente con carica residua tra il 20 e il 30%). Con uso meno intenso la carica residua sale.
In tutto questo la disabilitazione di Google Now (comunque ancora acerbo qui in Italia), che non pregiudica l'utilizzo del motore di ricerca, è consigliabile per avere maggiore autonomia.
P.S. Il mio è un Galaxy S3 No brand Ita.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo credo di essermi imbattuto in un problemino con il mio s3.
Ieri sera sono andato a riprendere il mio telefono dopo averlo mandato in assistenza per un freeze che si era verificato in seguito ad un tentativo di rooting eseguito con il toolkit. Sono tornato a casa e ho reinstallato tutte le app e ricaricato la rubrica (visto che non ho avuto il tempo di fare un backup e i ragazzi dell'assistenza me lo hanno riportato alle condizioni originali). Apparentemente funziona tutto bene, tranne per il fatto che ho notato una lentezza allucinante nello sbloccare il telefono: infatti succede che se premo il tasto home o il tasto di accensione per accedere alla schermata di sblocco quando il telefono è in standby, quest'ultima appare solo dopo 2 o 3 secondi come se dovesse caricare chissà che cosa... Eppure con antutu ho registrato un punteggio altissimo di 16143. Premetto che non ho nessuno sfondo animato e uso touchwiz come launcher predefinito...E' normale questa lentezza?
Forse le mie sono solo paranoie visto che il telefono è praticamente nuovo ma se così non fosse, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a fare un po' di chiarezza?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
N.B. Samsung Galaxy s3 GT-I9300
Versione android 4.1.1
Versione firmware I9300XXDLJ1
Brand 3
Stefino88 la prima cosa che mi viene in mente e che può risolverti almeno uno dei due problemi è quanto segue:
Vai su Applicazioni -> S Voice -> Impostazioni S Voice -> Apri con il tasto Home [ ] (togli il segno di spunta così la risposta del tasto Home sarà immediata e non rallentata nell'eventuale attesa del secondo input per avviare S Voice). ;)
Grazie mille Devileyes... ho già provato a disattivare l'Svoice anche sotto consiglio di un altro utente... in effetti il ritardo è diminuito, ma i tempi di caricamento continuano ad essere ancora un po' lunghini a mio avviso.
Forse sono io che mi sono fissato troppo :-\
Ogni tanto mi succede durante una chiamata di accorgermi che il volume che ho modificato in una precedente conversazione mi riparte sempre al massimo e devo riabbassarlo. Lo capisco subito dall'inizio al classico suono di chiamata che il volume è alto. Non uso applicazioni che controllino il volume, non ho il volume addizionale impostato e uso spesso rifiutare le chiamate per poi successivamente richiamare. A qualcuno accade lo stesso? Qualcuno sa darmi una dritta a riguardo?
Prima dal tasto laterale del volume oltre che ad abbassarlo potevo anche eliminare la vibrazione. ..ora non me lo fa fare più. .sapete come posso risolvere?
Ho già fatto il ripristino x altri problemi ed é un s3no brand!
:confused:
Ragazzi a me x sfortuna che mi sono dimenticato il wi fi accesso e di notte si è scaricato jelly bean (Che io non volevo scaricare) e quindi l'ho dovuto installare per forza! Comunque l'ho provato non sembra darmi problemi, però ho notato che quando è molto scarico con ics arrivava a 2-3% e si spegneva, mentre ora con Jelly Bean arriva a 0% e poi si spegne... é normale? fa lo stesso anche a voi? a un'altra cosa scusatemi... anche a voi sono cambiati i caratteri dei tasti nei msg? ora sono come quelli dell'S2
Ciao a tutti, vi volevo esporre il mio problema..Da quando ho aggiornato a Jelly Bean il mio S3 (nobrand) se vado a vedere i dettagli del consumo della batteria al primo posto x consumo trovo quasi sempre "Sistema Android" con percentuali alte..e la batteria dura notevolmente meno durante l'utilizzo rispetto alla 4.0.4..Inoltre ho anche quasi sempre la RAM piena..Solo all'accensione ha valori normali poi viaggia sempre tra 650 e 700 mb pieni..premetto che ho provato a fare 3 Ripristini ai dati di Fabbrica dopo l' aggiornamento da Impostazioni ma la cosa persiste..
C'è qualcuno con lo stesso problema o avete qualche consiglio da darmi??
ciao, dopo l'aggiornamento ho notato una consistente riduzione della durata della batteria, inoltre, spesso il cell rimane acceso e non va in stand-by.
per quanto riguarda la fluidità a me sembra essere rimasto lo stesso. qualcosa risolvo se faccio un ripristino dati di fabbrica oppure questi sono proprio problemi del nuovo software?
ciao a tutti, avevo bisogno di un aiuto!
non riesco ad impostare i programmi predefiniti per aprire alcune applicazioni (internet, galleria ecc..) mi da la possibilità di scegliere tra più applicazioni ma se vado nelle impostazioni gestione applicazioni e seleziono per impostare il programma che voglio come predefinito, è come se non mi salvasse l'opzione. come posso fare?? mi dite l'iter corretto? magari sbaglio io a fare qualcosa!!!! grazie a tutti
Come ho fatto io e come hanno fatto molti altri utenti ti consiglio assolutamente di fare il "Ripristino ai dati di fabbrica" (perderai tutto, contenuti MicroSD esclusi). Al riavvio ti scaricherà in automatico le applicazioni che erano visualizzate su "Le mie applicazioni".
Ti consiglio anche quanto segue:
1) Salvare i contatti su Google.
2) Fare il Backup su PC di foto, musica e video. Fatto ciò formatta anche la MicroSD.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2