quello io non ce l'ho mai avuto! ora non te lo posso dire perchè mi hanno messo la 4.1.1 quando l'ho portato in assistenza!
il problema dello scrolling messaggi appare se inserite un'immagine come sfondo dalla galleria. Il ripristino dati di fabbrica l'ho già fatto due volte: prima e dopo l'installazione di due diversi firmware. Nessun miglioramento
Non ho capito perchè con questa risposta hai quotato un mio msg a cui rispondevo sulla lentezza della rubrica...
Cmq, se leggi il mio msg precedente, dicevo che la mia impressione è che mentre prima il controllo del risparmio energetico sulla cpu sembrava dinamico (cioè nei momenti di picco consentiva cmq alla cpu di andare per qualche secondo oltre i 1000Mhz) ora invece è tassativo... cioè se nel risparmio energetico c'è la spunta su cpu, viene bloccato tassativamente a 1000Mhz... il che, nei momenti di picco si nota.
Questa è la mia impressione, perchè ora con il risparmio energetico su cpu, nel report di cpuspy non avevo più frequenze oltre i 1000Mhz neanche per un secondo. Non so se qualcun altro ha riscontrato la stessa cosa.
Fabrizio
Buon giorno a tutti.
Ho un problema e non riesco a trovare soluzione...
Ho un s3 no brand e dopo l'aggiornamento jelly bean 4.1.2 ho avuto i seguenti problemi:
1 wireless non più funzionante nello specifico non prende gli indirizzi ip sia in statico che in dhcp, risolto tramite disattivazione delle WIFI Power Save mode ma ogni volta che si riavvia il cel bisogna sempre andare a disattivarlo altrimenti lo wireless non va
2 riduzione notevole della durata della batteria, del tipo che stando una giornata in blocca tasti per intenderci telefono acceso e monitor spento, arrivi a fine giornata che ha solo il 3% di batteria non utilizzandolo minimamente.
3 succede spesso che la parte inferiore del telefono diventa bollente o addirittuara rovente, questo si risolve spegnedo il tel e rimuovendo la batteria per qualche secondo.
Queste tre cose non sono MAI successe prima dell'aggiornamento quindi volevo sapere se a qualcun'altro è capitato e se consigliate un sistema per risolvere. Non ho ancora fatto il ripristino totale perchè la mia paura è che una volta fatto le cose rimangano invariate quindi vorrei prima una vs. opinione.
Cordiali saluti a tutti
Cristian.
ciao,
ti porto la mia esperienza... io non ho mai avuto di questi problemi, però ho sempre fatto ripristino (prima e dopo) ogni volta che aggiornavo.
capezio (04-02-13)
RECENSIONE Aggiornamento Ufficiale Android 4.1.2 su Galaxy S3 No Brand Italiano
Mi trovo qui, dopo alcuni giorni di accurati test (compresi alcuni cicli di ricarica), a farvi un focus approfondito su tutto ciò che di nuovo ha portato questo nuovo aggiornamento Android 4.1.2. Mi auguro che quello che leggerete vi sia di gradimento e d'aiuto.
Premetto che non trovando la segnalazione dell'aggiornamento ne via OTA ne su Kies, ho scaricato la Rom Ufficiale e ho aggiornato via Odin. Più facile a farsi che a dirsi. Dopo l'aggiornamento ho effettuato un "Ripristino ai dati di fabbrica" (operazione che suggerisco a tutti) che ha giovato alla fluidità, reattività e velocità globale (galleria inclusa). Rispetto ad Android 4.1.1 comunque non è percepibile una sensibile differenza. Il problema della velocità di accesso al tastierino telefonico e alla rubrica sono rimasti immutati, quindi non velocissimo, ma neanche così snervante come viene descritto da alcuni, diciamo migliorabile sicuramente (e avrebbero dovuto già pensarci con questa release, parere personale). Composizione messaggi rimasta veloce e ottima (qualcuno lamentava un peggioramento in tal senso).
Comunque per chi volesse qualcosa di immediato segnalo exDialer & Contacts un'applicazione Gratuita che farà la vostra felicità e con la quale potrete personalizzare il tastierino con diversi temi a disposizione, gratuiti anch'essi.
Cercherò di seguire scrupolosamente il "Riepilogo dei presunti BUG" che avevo riportato a pagina 407 del post del thread di riferimento QUI riportato.
1) Mancata visualizzazione caratteri accentati tastiera orizzontale Samsung. [Confermo, ma usando la tastiera Swiftkey 3, che uso da tempo, il problema non si presenta]
2) Malfunzionamento switch toggle NFC sulla barra delle notifiche. [Si accende e funziona, quindi per adesso smentisco, pronto però a rettificare nel caso si presentasse il problema]
3) Malfunzionamento Smart Rotation (rotazione intelligente). [Funziona perfettamente, quindi smentisco]
4) Malfunzionamento Standby intelligente (al alcuni funziona, ad altri no). [Smentisco, funziona perfettamente e non mi ha mai, almeno finora, lasciato lo schermo acceso]
5) Malfunzionamento MultiWindows (ad alcuni non si avvia e devono "forzarlo"). [Smentisco, funziona perfettamente]
6) Bug stato dispositivo "Modificato" ancora presente (su Android 4.1.1 a volte è modificato, a volte è normale, praticamente random). [Smentisco, lo stato del dispositivo è sempre rimasto "Normale"]
7) Scomparso il Suono quando si scatta una Foto o uno Screenshot. [Smentisco, sono presenti entrambi]
8) Non è più possibile espandere le Notifiche (swipe in su o in giù con due dita). [Smentisco, funziona tale e quale a prima]
9) Problema mancata disattivazione Connessione Mobile 3G quando si attiva il WiFi (segnalato da qualcuno). [Smentisco, funziona correttamente]
10) Correzione Automatica. Il sistema di predizione è cambiato e sembra effettivamente più preciso, quindi il fattore inserimento parole è soggettivo.
11) Carica della batteria che non va oltre il 98%. [Smentisco, la carica arriva correttamente al 100%]
* Una menzione a parte per questi due "problemi". Rassicuro chi li ha segnalati che si presentano tali e quali anche su Android 4.1.1. Confermo la loro presenza anche su Android 4.1.2. Mi viene il dubbio che sia una scelta voluta da Samsung e non un bug (è una mia personale sensazione).
12) Nonostante sia disabilitata, al trascinamento delle icone sulla home si avverte ugualmente la vibrazione.
13) Allo spegnimento del telefono, nonostante sia disabilitata, si avverte ugualmente la vibrazione.
Novità:
In questa sezione non riporterò le Novità già note di questa release Android (Smart Rotation, MultiWindows, personalizzazione della barra delle Notifiche e via dicendo), ma mi soffermerò su ciò che ho scoperto navigando tra i menù e magari è meno noto.
1) Questa non è una nuova funzione, ma una constatazione. La Ram utilizzata è scesa rispetto Android 4.1.1 e raramente supererà i 650/700 mb, su 832 mb a disposizione.
2) All'interno del menù "Suono" è possibile notare la voce "Feedback tattile auto" che altro non è che la vibrazione automatica che si attiva se richiesta dai giochi o dalle applicazioni.
3) Su "Schermo" troverete una nuova voce "Invia pagina a un am.." la quale se attivata permetterà di creare ni automatico apposite schermate nella Home contestualizzate a ciò che si farà (pagina auricolari, pagina docking station e pagina roaming). Detto tra noi? Una funzione che ritengo più di contorno che di sostanza, a mio modo di vedere superflua.
4) Possibilità di scaricare il pacchetto per il riconoscimento vocale offline in italiano da "Lingua e inserimento", utile per i comandi vocali anche se non si connessi.
5) Applicazione "LunAPPark" indirizzata ai bambini, applicazione "Paper Artist" per il disegno libero (la stessa presente su Galaxy Note 2).
6) Adesso, a differenza di Android 4.1.1, l'applicazione Youtube si avvia regolarmente cliccando sui link di Facebook, senza più il bug che li faceva aprire con YouTube Mobile (o in alternativa bisognava tenere tappato "copia nel browser" per farlo aprire con l'applicazione YouTube). Adesso partirà sempre con l'apposita applicazione. Bene.
7) Alcune novità all'interno del menù "Accessibilità", in particolare nella sezione Vista e Udito, ma nulla di trascendentale.
Autonomia Batteria:
Dopo alcuni giorni di test, i primi dei quali mi avevano traumatizzato per il vertiginoso calo, facendomi quasi pensare ad un ritorno ad Android 4.1.1, dal terzo ciclo di ricarica la situazione è migliorata sensibilmente a tal punto da poter affermare con certezza che nel peggiore dei casi, sotto stress, ha la medesima autonomia di Android 4.1.1. La situazione cambia drasticamente con un utilizzo medio, dal quale ho potuto constatare che nello stato di Standby ha un consumo, difficile a credersi, ancora più basso rispetto Android 4.1.1 (era già diminuito rispetto ad Android 4.0.4).
Non sarà insolito trovare, dopo mezzora di Standby, la percentuale che non si sarà smossa da dove l'avete lasciata, o al massimo potrà essere diminuita di un punto percentuale (sia senza connessione, sia con connessione WiFi attiva). Ottimo!
Con 3G il discorso cambia, ma è normale dato che è risaputo il maggiore consumo della connessione mobile.
Con un utilizzo medio eccovi il risultato, MAI raggiunto nemmeno con Android 4.0.4.
2013-02-02 21.16.43.jpg
Conclusioni:
Alla luce del solo bug della tastiera in orizzontale e smentiti tutti gli altri, con la sorpresa insperata (dati alcuni pareri contraddittori in merito) della migliorata autonomia della batteria, cosa questa per me ancora più importante di alcune novità inserite con questa release, mi sento di consigliarvi caldamente questo aggiornamento.
Ultima modifica di Devileyes; 04-02-13 alle 14:47
Se sono stato utile e d'aiuto un THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito.
pasquale1967 (04-02-13),PatrickBateman (04-02-13)
A questo punto accodo il mio commento.
Faccio una doverosa premessa, ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica, non si notano bugs così importanti (a parte lo stato modificato che compare random) da compromettere il funzionamento del telefono o diversi dalle precedenti release.
Comunque un appunto alla recensione del nostro Amico mi sento di farlo:
"Sicuramente da lodare la tua recensione che però a mio modestissimo avviso non è molto fedele (ma probabilmente per il poco tempo legato all'utilizzo).
Infatti alcuni bug che tu non hai riscontrato, esistono e sono di facile riscontro. Ad esempio il bug dell'nfc.
Questo infatti non è legato al funzionamento del chip (che funziona egregiamente), ma allo switch nella barra notifiche. Infatti se si inserisce tra le preferenze, dopo qualche minuto (nel mio caso) o dopo qualche utilizzo (per altri) lo switch perde d'identità (sparisce il simbolo abbinato) e smette di funzionare, mandando in FC l'applicazione impostazioni.
Lo standby intelligente funziona bene, tranne quando decide di lasciare lo schermo accesso e bye bye batteria!
Per quanto attiene lo stato modificato non compare subito, e ne tantomeno c'è un modo per farlo comparire. Compare in maniera random e compromette sicuramente il funzionamento del telefono. A mio avviso questo è un grosso bug, infatti quando si presenta a me smettono di funzionare allshare cast ed il VoIP, non è possibile più aggiornare il telefono e si perde il supporto Samsung. Sparisce con un ripristino, ma per quanto? Ora ad esempio il mio telefono va bene, e non mostra lo stato modificato. Ma non sto per niente tranquillo.
Beh, io se fossi nello sviluppatore per prima cosa risolverei questo bug che è il peggiore che si possa avere perché obbliga al reset del telefono. Non è possibile accettare una prepotenza del genere atteso soprattutto che molti utilizzano il terminale anche per lavoro ed un reset comporta un danno notevole.
Ad ogni modo, ribadisco i miei complimenti per la tua recensione, e spero di avere contribuito con le mie spicciole riflessioni."
pasquale1967 (04-02-13)
Proverò come mi hai consigliato.
Ciao