E' accaduto anche a me ed ho risolto con questo preziosissimo consiglio di DIEGUCCIO :
Originariamente inviato da dieguccio
controlla in impostazioni>>sviluppo>>se c'è attiva qualche spunta, e la togli, poi fai un ravvio
Visualizzazione stampabile
Per ovviare al problema della ricarica lunghissima, appena si collega il telefono all'alimentatore, bisogna andare in impostazioni > batteria e controllare se abbia scritto alimentazione USB o alimentazione AC.
Nel primo caso staccare e riattaccare, vedrete che passa ad AC e la ricarica tornerà ai tempi pre JB.
Ciao
Io ho notato che da quando ho aggiornato la batteria dura molto di meno e impiega di più a caricare..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aiuto ragazzi, cercando di risolvere ho peggiorato la situazione. Ho installato google calendar pensando di ripristinare la sincronizzazione sia in entrata che in uscita ed invece nulla. Ho disinstallato google calendar ed ora s Planner non aggiorna neanche dal pc allo smartphone. Ho provato a cercare S Planner per reinstallarlo ma su internet non lo trovo, penso sia integrato nel sistema operativo. Volevo provare a reinstallare jb da kies ma il programma mi dice che perderò tutti i dati.
Ora se vado in impostazioni > account > google > quando chiedo di sincronizzare l'agenda mi dice che al momento ci sono problemi e non mi da possibilità di fare qualcosa.
Tutte le altre sincronizzazioni compreso s memo e drive mi funzionano benissimo
Grazie a chiunque mi consiegliera'.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Confermo anch'io: miglioramento wifi e durata uguale della batteria senza wipe; il mio smart è nobrand.
Il tempo di ricarica è rimasto uguale; solo una volta (credo il secondo giorno dopo l'aggiornamento) la ricarica si era bloccata al 88% e non avanzava più.
Risolto con un semplice soft reset e da allora non ho più avuto problemi.
Perchè consigliate di formattare? io ho tranquillamente eseguito l'update con kies e non ho avuto alcun tipo di problema.
L'unica cosa annosa è che, la rubrica ce l'ho sincronizzata con google. Se inserisco un contatto, me lo aggiunge al telefono e non sincronizza con google. devo essere io ad entrare nella scheda e selezionare il tasto Unisci con google.
Perchè non lo fa in automatico? E poi perchè, dopo la sincronizzazione, dal telefono me li ha tolti? Pensavo l'aggiornamento risolvesse questo problema che mi porto dietro da ICS.
Verissimo, ho fatto anch'io così ed ho risolto. Inoltre mi sono accorto che ero io a sbagliare il salvataggio del evento. Salvavo gli eventi come personali e non come calendario di gmail. Ora dovrò modificarli tutti. Ma poco importa l'importante aver capito l'errore. Ovviamente lo sbaglio è mio e non dell'aggiornamento. Chiedo scusa quindi di aver postato qui.
Colgo l'occasione per confermare che pur avendo fatto l'aggiornamento senza hard reset funziona tutto benissimo.
Ciao a tutti
Ciao, ragazzzi ieri ho spacchettato il mio Nuovo samsung Galaxy S3 e l' ho subito aggiornato al 4.1.1 tramite wifi. Da allora non funziona più il tasto home ! Ho provato a fare un reset dati di fabbrica ed anche a togliere la batteria mentre era acceso ma senza risultati. Avete qualche idea ? Ha senso reinstallare android ? E come si fa ?
Vorrei risolvere il tutto da solo anche perchè se lo portassi in assistenza durerebbe troppo.
Grazie in anticipo.
Brand Vodafone
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Si ho fatto il reset, ma sto notando che la durata della batteria è minore rispetto a prima..
Io ho il telefono che è diventato scattoso dopo l'aggiornamento a jb.... mi è stato detto di fare un reset a impostazioni di fabbrica e di fare un wipecache. ... l'ho fatto ma continua ad imputarsi.... tipo quando esco dai messaggi o altre cose semplici... a volte mi chiude il toutch wiz o come si chiama.... mi dice che è stato arrestato .... proprio uno schifo
Ciao a tutti, volevo sapere se tutti i no brand hanno ricevuto l'aggiornamento? Il mio no brand non l'ha ricevuto è normale?
Maury
ho un galaxy s3 no brand aggiornato a jelly bean il primo novembre.
Dopo 10 giorni di utilizzo posso dare un parere più oggettivo su pro e contro di questa release.
Pro: miglioramenti nella navigazione internet, il menù è più fluido e la personalizzazione delle impostazioni è molto più chiara, durata della batteria sembrerebbe migliorata (ma forse è solo un effetto placebo sto ancora testando il device)
Contro: Bug come se piovessero, applicazioni che si arrestano da sole, suono di accensione che una volta si sente e altre 5 no, ieri dopo aver ricevuto una chiamata con Viber il display è diventato tutto verde come una patina e sono stato costretto a riavviare il telefono, rubrica lenta all'apertura idem con applicazioni quali whatsapp, molte volte dopo aver chiuso una chiamata resta sul display l'immagine della chiamata con il nome ma senza tasti nella parte bassa.
Un'altra volta (forse subito dopo aver aggiornato) la schermata home è andata in freeze e ho riavviato.
tendo a precisare che dopo l'aggiornamento e il primo blocco ho resettato come mi era stato suggerito qui ma ultimamente questi ultimi bug mi lasciano perplesso e mi chiedevo se anche altri avessero i miei stessi problemi, ero curioso riguardo il soft reset (volevo sapere se si perdono o meno i dati o se è semplicemente un modo per svuotare soltanto la cache) se dovesse continuare così chiamerò la samsung, onestamente non so più che pensare prima dell'aggiornamento il telefono non aveva nessun problema! (è imbarazzante da dire ma quasi mi sto pentendo di averlo comprato, proprio perchè non volevo tutti questi problemi
)
Ragazzi, chiedo scusa se la mia domanda è stata già fatta ma non sono riuscito a trovare risposta: ho aggiornato il mio cellulare da Rom stock 4.0.4 alla jellybean italiana. Istallazione eseguita tramite odin: tutto ok ma ho notato che se riavvio il cellulare in modalità recovery, mi compare il logo android steso per terra con il punto esclamativo rosso. Questo non capitava col vecchio firmware. Il cellulare è tutto originale e non rootato. Devo preoccuparmi? Come la fixo questa cosa?
salve a tutti ragazzi, sono un possessore di galaxy s3 no brand , ho ricevuto l'aggiornamento tramite il telefono e l'ho aggiornato con il wifi .... prima di dare la mia opinione sull'aggiornamento , l'ho voluto provare e testare un pò !!!! beh , in fatto di fluidità , posso dire che è migliorato tantissimo ..... andava alla grande prima , e va meglio ora !!! ora però , vorrei esporvi qualche problema che ho riscontrato , non sò se qualcuno di voi , già ne ha avuti !!!!! in primis , molto spesso , quando mi chiama una persona , mi appare prima la foto dell'ultima persona che mi ha chiamato e dp il primo squillo compare quella persona che veramente mi stà chiamando ! secondo problema riscontrato , quando uso la videocamera , noto che il video va molto in ritardo , se io metto la mano davanti alla fotocamera , e faccio destra e sinistra con la mano , ad un certo punto , la mano che si vede nello schermo , va al contrario della mia mano .... terzo problema , mentre stò facendo i video , la fotocamera prova a mettere a fuoco l'immagine piu volte ed il video va a scatti ( su questa , non sò se devo impostarla ) , ultimo problema , molto piu grave sono 4/5 giorni che ho dei problemi di ricarica , vi faccio degli esempi .... la notte , lascio sempre il telefono acceso sotto carica , beh , mi stò svegliando la mattina con il telefono che invece di stare con la carica al 100% , lo tovo all'80% al 70% o a volte al 60% .... oppure l'altra sera , ho fatto un viaggio in macchina , ho messo il telefono a caricare , a fine viaggio , prendo il telefono , sarebbe dovuto stare almeno al 90%, ma sorpresa? era al 20%.... come se caricasse ad intermittenza o se smettesse di caricare ad un certo punto .... nn sò che dire !!!! l'unica cosa che posso dire è che questi problemi , li ho riscontrati tutti dopo l'aggiornamento !!!! sapete darmi qualche consiglio ?
Il problema è che di fortunati ne siete pochi e questo non da garanzia nè tantomeno invoglia a passare da ics a jb; non ci sono miglioramenti eclatanti che cambierebbero la vita di un androidiano quindi continuo ad aspettare un nuovo fw risolutore anche se la curiosità di vedere questo JB non nascondo che è tanta.
@ Aldo.dis
No, intendo un semplice riavvio.
Comunque in recovery non mi appare il robottino che vedi tu, ma il solito menù
se hai ancora ics 4.0.4 e il tuo telefono va una bomba fidati aspetta release future! io ogni giorno cerco di convincermi che il mio telefono non ha nulla che non va, e che mi sto auto suggestionando, quando la realtà dei fatti è totalmente diversa. sto considerando di passare al note 2 e ho detto tutto!
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Anche il mio lo fa da dopo l'aggiornamento. Brand Vodafone... però non ho problemi di nessun tipo.
La batteria mi dura tra 18 e 24 ore, e questo mi da un po fastidio...
Dopo una decina di giorni dall'aggiornamento a JB italia nobrand scrivo quello che ne penso.
Telefono un po' più reattivo, miglior uso della memoria, durata della batteria invariata (diciamo che a occhio non noto peggioramenti), segnale WIFI e connessioni in genere probabilmente più forti.
Ricarica batteria: una sola volta mi ha dato problemi di lentezza, ho staccato e riattaccato il cavetto, la modarità di ricarica da usb è passata ad ac e tutto e filato liscio.
Attualmentel'unico bug fastidioso è che ogni volta che apro la parte sms il telefono mi ripropone la schermata
Allegato 32442
e non ci sono mazzi ritorna anche la volta successiva.
Ciao
Uff bella cosa sto jb.
allora dopo 10 giorni di jelly bean giudizio positivo in tutto, tranne nel LED che ha intensità minore:
non so se avete notato una cosa, quando il cellulare è in carica il LED ha intensità minore, ma se spegnete il cellulare il LED diventa molto più luminoso, questo significa che è il sistema operativo che abbassa l'intensità del LED, quindi da qualche parte ci deve essere una funzione per farlo brillare come prima! (ma io non l'ho trovata).
per il resto durata batteria invariata rispetto ad ICS (20-25 ore di media, con uso abbastanza intenso, con Wi-Fi e connessione dati sempre accesa), forse leggermente migliorata la durata (parlo di un 5%), nessun lag, bug in nessuna app. qualità del segnale Wi-Fi ed operatore notevolmente migliorati.
...ah la carica del cellulare, partendo da un 5%, dura 2 ore e 30 minuti, mi sembra poco di più di ICS (ma non me ne ricordo)....notate anche voi un 20-25% di consumo della batteria dovuto al "sistema android"? inoltre il valore relativo allo "stand by cella", che prima con ICS era del 50%, ora è del 5-7%, notate anche voi???
comunque, aggiornamento positivo: io possiedo un Samsung Galaxy s3 no brand, aggiornamento eseguito tramite Kies, dopo aver proceduto al ripristino condizioni di fabbrica! app non backuppate, ma reintallate successivamente.
Appena l'ho preso ho fatto l'aggiornamento Ota all'ultimo fw di ICS; non ho nessun problema di rallentamenti di schermate, di applicazioni, di carica batteria, di durata batteria ecc ecc ecc.
In ogni caso piuttosto che cambiare terminale riflashalo ad Ics con Odin.
Il riavvio non è un soft reset, cmq ho fatto il wipe cache e stasera vediamo se la batteria si ricarica più velocemente, ma ci spero poco.Il robottino steso col triangolo rosso non l'ho capito proprio...neanche avessi messo un'altra rom o cose del genere, ho fatto solo un aggiornamento ufficiale, boh?
Comunque, per tutti gli altri che non vogliono aggiornare, tenete conto che sui forum scrive forse il 5% dei 30 milioni di persone che hanno comprato s3, quindi non lasciatevi condizionare, magari l'altro 95% non ha problemi....magari.
Ciao, no brand aggiornato il 1/11. Tutto ok ma la batteria impiega circa 3 ore x la ricarica nonostante fosse in st. By. Oggi addirittura 3,45 ore. Uno sproposito contro le 2 ore di ics. Il problema e comune, speriamo risolvano il bug. Buona domenica
ma tutti i no brand hanno ricevuto l'aggiornamento? Il mio no brand e non mi da nessun aggiornamento
Maury
Allora ricapitolando:
1) Prima di aggiornare a JB ripristinare il device alle condizioni di fabbrica (punti 4, 5 e 6 della guida);
2) Aggiornare tramite PC usando Kies o Odin (assolutamente non OTA ossia non tramite Wi-fi);
3) Ripristinare nuovamente alle condizioni di fabbrica (alcuni consigliano di farlo altri no!) e poi avviare il device e settarlo.
In poche parole seguire le indicazioni riportate qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Ok! Vado bene così !?