Quoto anche io. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Dici cliccando su "Arresto Forzato"?? Ma non è che non avendo aggiornato pulito e avendo fatto i ripristini solo dopo, ci sia qualcosa di ICS sempre nel telefono che dia fastidio a Jelly Bean?? Per esempio il tel è acceso da ieri.."Sistema Android" è al primo posto x consumo con 33% e se ci clicco viene scritto:
Totale CPU: 17m 41s
Primo Piano CPU: 60 sec
Resta attivo: 1h 53m 10s
Quando andavo a vedere i consumi con ICS mi sembra di ricordare che "Sistema Android" era quasi sempre con percentuali bassissime e non a questi livelli..Ma esiste un modo x ripulire il tel in modo più approfondito che con il ripristino dei dati di fabbrica da Impostazioni??
ciao a tutti,
è da un paio di giorni che mi capita una cosa strana.
1 volta al giorno mi si riavvia il terminale, e circa 1 volta ogni 2 giorni mi si blocca totalmente.
Quando è bloccato, non funzionano più i tasti (accensione, tasto centrale, tasti soft), e il cellulare rimane fisso in standby oppure nella schermata in cui mi trovo (mi si è bloccato solo sulla home o in standby per ora); unica soluzione è riavviare il cell tenendo premuto il tasto accensione. Quando è in questo stato, se mi chiamano risulta che il mio telefono sta squillando normalmente, ma io non ricevo nessuna notifica/avviso, neanche dopo il riavvio del cellulare.
Ho già provato un ripristino di fabbrica, ma nulla.
Versione no brand aggiornato a JB 1 mesetto fa (4.1.1., versione banda base: I9300XXDLID, Kernel 3.0.31, build: JRO03C.I9300XXDLJ4).
Il problema è che ha iniziato a farmelo settimana scorsa, prima nessun problema. Può dipendere dal fatto che si sia ossidato (nevica un sacco in sti giorni, e magari usandolo si è bagnato)?
Qualcuno ha idee su come risolvere?
Ragazzi mi serve una mano, ho un galaxy s3 tutto originale, con l'ultima versione dell'aggiornamento, non e di nessun gestore, free brand penso, e veloce a fare quasi tutto, ma i messaggi mamma mia, sembra di usare un vecchio pc del 98, scrivo e vedo la frase sullo schermo dopo 10/20 secondi, se devo cambiare da una "chat" all'altra, sempre ad aspettare piu di 10 secondi, come posso risolvere?
non ce la faccio piu, facevo meglio a rimanere con l'apple e prendere l'ennesimo iphone, scusate la bestemmia ma e impossibile avere il top di gamma che va di merd* proprio con una cosa cosi stupida!
scusate e grazie :(
Da possessore del Galaxy S3 (No brand Ita) ti assicuro che questo problema che hai è alquanto insolito. A me va tutto benissimo. Sia prima con ICS che dopo l'aggiornamento (ufficiale via OTA) ad Android Jelly Bean 4.1.1.
Usi la tastiera standard o una scaricata dal Market (Play Store)?
Hai aggiornato ad Android Jelly Bean 4.1.1 senza fare il "Ripristino ai dati di fabbrica"?
In tal caso fallo, è consigliato, magari facendo anche un Backup di foto, musica e video su PC e formattare anche la MicroSD, la quale non viene toccata dal Ripristino.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Non uso tastiere scaricate, quelle di serie, ho provato a fare il ripristino come dici tu, adesso va bene, spero duri, grazie mille
No, non con arresto forzato ma da gestione applicazioni/tutto seleziona l'app di sistema che vuoi disattivare (ad esempio un live wallpaper) e pigia disattiva.per l'altra domanda se hai effettuato un wipe cache e data va bene così,i processi android consumano parecchio perché magari hai attivi S-voice e google now
domanda ho risocntrato il problema del messaggio di errore quando provo a controllare se ci sia un nuovo aggiornamento software per il cellulare. Ho installato il 4.1.1 no brand e non avevo fatto nessun wipe e in più ho fatto il root e installato la cwm recovery
Ho eseguito la procedura al primo post e ho fatto un wipe data da recovery, riavviato il cell ho provato a verificare se ci fossere aggiornamenti questa volta la procedura è partita ma poi durante la ricerca è apparso nuovamente il messaggio il dispositivo è stato modificato. come mai?
"Ripristino ai dati di fabbrica" + Formattazione MicroSD (previo preventivo Backup su PC di foto, musica e video) + Disattivazione "Google Now" (che non pregiudica l'utilizzo del motore di ricerca) = Migliori Prestazioni (reattività, velocità e fluidità) + Migliore Autonomia Batteria.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
ciao perdonami l'irruzione. ma ho cercato e non trovo il thread realtivo al root per JB ... sai dirmi il link diretto ?
e per sapere la mia versione di rom, guardo la baseband version o la build number ? la prima fiinisce con DLID la seconda con DLJ4.
grazie.
Capito..mo perchè in giro x il web avevo letto di uno wipe della dalvik cache, però non ho capito come si fa e se può servire a qualcosa x questo problema..
Comunque se vado in gestione applicazioni/tutto ho un sacco di voci e processi con 0.00B di dimensione che corrispondono quasi a tutte le voci presenti nei dettagli di consumo della batteria>"Sistema Android" (che perennemente è il primo x consumo :'( )alla voce pacchetti inclusi..che faccio??
Esiste una lista di app disattivabili, che puoi reperire tramite google, che ti tornerà utile per diminuire i processi e quindi il consumo di RAM.per quanto riguarda il wipe della dalvik cache se non erro avresti bisogno del root ed inoltre non credo incida sulle tue problematiche
Salve, visto che alcune app sul firmware 4.1.1 nn funzionano come SkyGo, c'è un modo per fare il downgrade? se con odin, quali file scaricare? grazie in anticipo
Scusate lot ma volevo solo chiedere consigli x rimuovere la notifica di un aggiornamento da Samsung apps: già provata clear cache..riavvio.. disinstalla aggiornamenti..ecc
Grazie a tutti
A me skygo funziona alla grande con firmware 411
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Una volta aggiornato il telefono ed essendo ovviamente non soddisfatto vorrei tornare alla 4.0.4 su S3. Si può sapere esattamente che firmware e kernel erano installati sul mio telefono?
grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2889916
Leggi e chiedi lì
Dal mio S3 rinato ^_^
Help :( ho annullato un aggiornamento xké non avevo il Wi-Fi e da allora non mi aggiorna più nulla, ogni volta che spengo e riaccendo mi escono tanti triangolini in alto (x le applicaz non aggiornate) e il play store non mi si apre più :eek:
Sfiancato dal dover rimandare l'aggiornamento a JB ogni 3 ore visto che il nuovo fw si è installato da solo nel telefono senza che l'abbia richiesto (anche dopo un hard reset), ho flashato a JB e adesso vediamo se ci sono fregature o mi è andata bene (visto che da quanto capito a volte si tratta di botte di culo ;) )
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
la differenza nel ffare i wipe, sarebbe solo nella cancellazione della cache, in modo totale
per il resto è la stessa cosa
[QUOTE=dieguccio;2902612][B]spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
Home +power+ volume sù... non mi succede nulla :confused: ma power è il tasto di accensione??:(
Tratto dal diario di un'imbranata!
[QUOTE=blumys;2904185]Non sò se può esserti utile l'hard reset, ma ti cancella tutti i dati del telefono (quindi devi fare prima il back per ripristinarli)
Come previsto ICS lo ritengo migliore di JB.Quote:
Sfiancato dal dover rimandare l'aggiornamento a JB ogni 3 ore visto che il nuovo fw si è installato da solo nel telefono senza che l'abbia richiesto (anche dopo un hard reset), ho flashato a JB e adesso vediamo se ci sono fregature o mi è andata bene (visto che da quanto capito a volte si tratta di botte di culo )
Fatto wipe data, flash tramite odin, wipe data; tutta sta velocità rispetto ad ICS non la vedo; per cambiare la pagina della home a volte rallenta; se tappo su telefono a volte ci mette 3 secondi prima di aprire la tastiera; dopo aver flashato avevo 60% di batteria che si è esaurita dopo qualche ora vedendo qualche filmato, un pò di Skygo, facebook e cazzeggi vari; l'ho messo in carica e la mattina ho trovato al 100%, non so però quanto tempo ci abbia messo; non c'è la modalità guida ed hanno aggiunto la modalità blocco e tolto le notifiche dalla barra in alto nel menu' a tendina.
Attendo adesso il nuovo fw sperando esca al più presto e sperando apporti dei miglioramenti tangibili al S3.
NB (nota buona): speedtest mi ha dato 10.5 mega in dload e 2.5 in upload; con ICS mi sa che arrivasse fino a 6.5 in dl
Ragazzi ma è normale che quando si va in recovery per fare il wipe cache esce il robottino sdraiato e con un triangolo nella pancia... prima con ics non era così...
Sia il mio s3 che altri che ho avuto modo di vedere hanno in recovery il robottino sdraiato
E' normale, adesso il robottino con JB è così, non vi preoccupate!
Buongiorno, ho appena aggiornato (aggiornamento notificato sul cell stamattina) il mio S3 VODAFONE e ora ha la versione 4.1.2 (versione kernel I9300BUELK1). Nelle impostazioni ho notato la voce "finestra multipla"...la mia domanda è: come si fa?? rotfl
edit: risolto, bastava tenere premuto il tasto Back e compariva il menu' di sinistra.
Appunto, mi pare parecchio strano.
giuro...arrivato stamattina
Allegato 37603
si vede piccola ma nn so che fare di meglio