menu ed indietro
Visualizzazione stampabile
Con jelly bean 4.1.2 è rimasto il fatto che non rimangono salvate le applicazioni nascoste al riavvio e pure l'ordine delle applicazioni nel multiwindows... lag nell'apertura di messaggi e rubrica e sezione widget...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento che ho scaricato mi è sorto un problema, il telefono non vibra più in silenzioso all'arrivo dei messaggi.. Come risolvo tale problema?
devi andare sulle impostazione e rispuntare la vibrazione :)
Io ho l' S3 da Lunedì. Appena l' ho acceso e mi sono collegato con il wi-fi ha fatto tutto solo...aggiornamenti ecc...
Adesso ho la versione 4.1.1, mi conviene aggiornare alla 4.1.2? Se si, perchè? Se no, perchè?
Non ho voglia di leggere 600 pagine di topic, quindi se c'è una pagina in cui si parla dettagliatamente di questo aggiornamento potreste gentilmente linkarmela?
Grazie.
buongiorno, ieri ho controllato con il telefono, gestore 3, se era arrivato il nuovo aggiornamento ma mi ha detto che ancora non c'era: questa mattina ho riprovato ma mi dice che il mio telefono è modificato e per cui non è possibile aggiornare.
cosa succede?
grazie
Ciao a tutti!
Ieri sera il mio s3 mi dice che c'è da aggiornare il firmware con quello nuovo e così faccio.
Vado per scrivere un messaggio e noto che è sparita la correzione automatica degli errori ortografici.
La cerco nelle impostazioni ma non c'è più!
Al suo posto c'è la previsione di testo che è orrenda!
La cosa positiva della correzione automatico era che, oltre a correggere le parole che venivano digitate male, sopra alle lettere (dove potevi scegliere la parola corretta da un elenco) trovavi anche i segni di punteggiatura che maggiormente si utilizzano!
Chiedevo se era possibile ripristinare questa correzione automatica oppure se devo rassegnarmi a questa previsione di testo che non mi piace neanche un po!
Grazie a tutti!
Ciao tanti androidiani compresa me hanno problemi con la nuova tastiera samsung 4.1.2.
Io ho risolto installando la nuova tastiera android 4.2 che funziona come la tastiera precedente, infatti è presente sia la previsione del testo che la punteggiatura.
Se qualcuno ha una soluzione alternativa è benvenuto!
Ciao a tutti
ciao a tutti non capisco ma il cellulare abbonati a tre wind ecc non si aggiornano??
ok, fatto il wipe come da link guida in prima pagina ma continua a dirmi che il dispositivo è modificato e non controlla gli aggiornamenti....
qualche idea?
Ragazzi ma che differenze ci sono tra la JB 4.1.1 e la JB 4.1.2?
Quote:
Originariamente inviato da nightstorm
Una su tutte il multiwindows. Poi segue la nuova galleria e la nuova tastiera (con pro e contro).
Problema abbastanza grosso.. Imposto la modalità di blocco esempio dalle 22 alle 7.. Se non lo tappo io dal menu o dalla tendina però questo alle 22 non entra in maniera automatica e cosa ancora più grave non si stacca in automatico la mattina dopo.. Il mio vecchio melafonino con iOS faceva tutto in automatico.. Possibile che questo abbia un bug simile? Normale? Come devo fare? Magari sbaglio qualcosa io.. Grazie mille
Grazie
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Stamattina mi si è installato un pacchetto di 149 mb di file...ed è la 4.1.2!!! (ho un S3 della Tre)
Non me l'aspettavo assolutamente...aggiornata tramite wifi!
Che novità ci sono????oltre al multiview (che ancora non vedo)
Scusa ti spieghi meglio per favore? Cioé il pacchetto di 159 mb zip dovrebbe essere il 4.0.4 che c'era ankerb nei giorni scorsi, tu dici cherf hanno tolto quello e adesso hanno inserito il jelly bean?
IL Negro
Perchè dici 4.0.4? Non so a cosa ti riferisci, purtroppo nei giorni scorsi mi sono persa un pò di novità...
Comunque quando vado nelle info del dispositivo mi da la versione 4.1.2 e versione build JZ054K.I9300XXELL4
Io, invece, ho un s3 europeo, di sponda Francese, ho aggiornato l'altro ieri con Kies, alla 4.1.2, mi sembra migliore ed ha delle novità, come le mutlifinestre, la fotocamera, ecc.
Quote:
Originariamente inviato da aquilanera
Concordo
Per ora mi sembra buono...ma non voglio parlare prima!! già con i vecchi aggiornamenti inizialmente andava bene...poi sempre peggio!
Ragazzi, chiedo un piccolo aiuto.
Posseggo un S3 no brand che, da quando è stato aggiornato ad Android 4.1.1, non dà piu la possibilità di aggiornarlo via OTA ma solo Wi-fi. In sintesi, entrando nelle impostazioni del telefono, è scomparsa la voce che prevedeva tale possibilità? Ci sono rimedi per riattivarla?
Grazie
*****Ripropongo il quesito nel thread corretto*****
Buongiorno a tutti, ho già fatto una ricerca sul forum ma sembrerebbe che il problema sia apparso solo a me.
Il 1° gennaio mi è arrivata la notifica di disponibilità di un aggiornamento di sistema per il mio SGS 3 no brand, dopo installazione avvenuta senza errori del firmware Android 4.1.2 I9300XXELL4 la fotocamera principale mostra la schermata di anteprima completamente verde rendendo impossibile inquadrare correttamente la foto. Se si scatta ugualmente la foto viene bene, è solo l'inquadratura che non funziona... passando alla fotocamera frontale invece tutto funziona correttamente, anteprima inclusa.
Altro problema, è che la linguetta della nuova barra del multitasking ogni tanto scompare, costringendomi a disattivare e riattivare la modalità finestra multipla per vederla ricomparire.
Per il resto il comportamento generale è migliorato, i lag che avevo con la 4.1.1 sono diminuiti (tranne per l'apertura della rubrica) e la durata della mia batteria è tornata ai livelli di ICS. Peccato per questi due difetti, soprattutto per quello della fotocamera...
Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi e ha idea di come risolvere?
Aggiungo che seguendo le indicazioni di dieguccio (che ringrazio) ho provato a cancellare i dati della fotocamera e a fare un wipe della partizione cache
Ma purtroppo non ha funzionato.Quote:
prova a cancellare solo i dati della fotocamera
impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>fotocamera>>clicca>>cancella cache>>cancella dati>>arresto forzato>>spegni
poi senza accendere fai così:
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
Non ho fatto ancora nessun ripristino alle impostazioni di fabbrica perché mi trovo all'estero e sono un po' in difficoltà per il backup ma, se fosse l'unica possibilità cercherò di organizzarmi.
Suggerimenti?
Grazie a tutti in anticipo.
Buongiorno a tutti! Da quando si è aggiornato a 4.1.2 qualche giorno fa si è installato anche Chrome.. sapere come si fa per impostare Chrome browser predefinito? Preferisco la navigazione di quest'ultimo piuttosto che del browser in dotazione con l's3 rotfl
se non ti chiede quando apri un link con che browser lo vuoi aprire allora vai in Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutto -> Internet -> Elimina Predefiniti, dopo di che dovrebbe chiederti quale browser vuoi aprire e permetterti anche di impostare uno o l'altro come predefinito.
Ciao ragazzi dopo l'aggiornamento a 4.1.2 se controllo gli aggiornamenti parte in ricerca e non smette mai e Kies mi dice che il disposutivo non è supportato per gli aggiornamenti. Ma se esce qualche fix come dovrò fare?
Salve a tutti vengo subito al dunque, nel mio S3 brand H3G (da oggi con android 4.1.2) qualche tempo fa ho impostato una serie di link a me utili ma per errore ne ho aggiunto uno che non mi serve. Ora il problema è che già da un bel pò non riesco a rimuoverlo e, quando ci provo, mi appare il messaggio d'errore "Il programma impostazioni è stato arrestato" con l'esito che non riesco a togliere quello che non mi serve.
Faccio anche presente che il reset del telefono già lo feci a suo tempo...
Qualcuno mi può dare una dritta per risolvere il problema?
Ciao Satoshi
Salve ragazzi volevo chiedere una cosa riguardo l'aggiornamento 4.1.2 che recentemente è stato rilasciato, il mio è un galaxy s3 no brand 32gb. Prima al firmware 4.1.1 stock quando disattivavo il feedback tattile ,per diminuire il consumo di batteria, lo rimuoveva totalmente, quindi qualsiasi azione facevo non vibrava mai, mentre ora , nonostante ho tutti i paramentri che riguardano la vibrazione disattivati e al minimo , quando ricevo delle chiamate e vado a schiacciare per rispondere o rifiutare mi vibra ,come se la funzione del feedback tattile che ti da la conferma che tu hai pigiato il tasto sia attiva, solo che io l'ho disattivata perche ricevo di frequente parecchie chiamate e già quello consuma la batteria in più se ad ogni chiamata che ricevo mi fa quella micro vibrazione me la scarica ancora più velocemente, idem quando vado a selezionare, dal menu delle applicazioni, un'applicazione per spostarla nella home o altro, mi vibra , a voi fà la stessa cosa ? nel senso, anche azzerando tutti i paramentri che possono influire sulla vibrazione, a queste due azioni che vi ho descritto, vi vibra ?E poi ,oltretutto , hanno modificato la modalità di inserimento negli sms e, dal mio punto di vista , è peggiorata, usavo molto spesso la punteggiatura che appariva una volta finita la parola mentre ora devo accedervi o dai simboli o tenendo premuto il punto, e poi altre cose, Nel caso, è possibile ritornare al 4.1.1 senza però farlo tramite il ritorno alle impostazioni di fabbrica?Anche se rinuncerei alle nuove funzioni, multiview ecc , però già oggi mi son reso conto che ho consumato molta più batteria degli altri giorni essendo che ne ho fatto lo stesso uso, vi ringrazio in anticipo.:)
Io ho una domanda per coloro che affermano di avere un s3 con software originale ai quali il telefono funziona in modo corretto , ossia senza impuntamenti o rallentamenti vari.
Avete un antivirus installato? Se per caso lo avete ditemi quale..
Ciao a tutti, ho letto molte delle pagine di questo thread, non tutte in verità, ma un buon 70%, e non posso non constatare che molti di coloro i quali hanno aggiornato il loro terminale a jb se ne lamentano, evidenziando diversi problemi che non è il caso di elencare. Io non l'ho ancora aggiornato, monto ancora ics 4.0.4. Lo so che probabilmente sono uno dei pochi, ma uso il cellulare soprattutto per lavoro e non vorrei perdere alcuni dati. A questo punto mi piacerebbe avere una vostra opinione sull'opportunità di aggiornare o no a jb visti i problemi che presenta. Grazie a tutti coloro vorranno dedicare un minuto del loro tempo per rispondermi.
P.S. al ragazzo che chiedeva se con ics i tasti soft si accendono anche quando si tocca il display, la risposta è si. Ciao.
Ho aggiornato stamattina via OTA il mio telefono H3G. Ho notato che su sammobile, a differenza di quanto accaduto con l'aggiornamento per brand Vodafone, i file non sono stati ancora pubblicati. Inoltre, mentre i file JB 4.1.2 per Vodafone erano di 902 MB, l'aggiornamento installato stamattina era di circa 149 MB. Qualcuno può dirmi se è normale tutto questo?
Vista la scattosità del telefono e lag vari, potrebbe essere stata diffusa una versione solo parziale dell'aggiornamento per telefoni H3G?
EDIT Collegando il telefono a Kies, mi esce questo strano messaggio: "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies". Ma che vuol dire? Non dovrebbe essere sempicemente riportato che il telefono è gia aggiornato e basta?
La versione corrente del telefono è: PDA: LL1, Phone: LK2, CSC: LL1
Aggiornato, manualmente con la open europe (uk XXELLA). Ora però Kies mi dice che kies non supporta l'aggiornamento del dispositivo e la cosa più strana è che da come indicativo di provenienza la Korea. Come è possibile tutto ciò?