link aggiornato
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2373181
Visualizzazione stampabile
link aggiornato
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2373181
aggiornamento:
1) icegemini ricevuto 519 euro ebay
2) Pinogp1 ricevuto IMEI ceco 509 euro+ss sito lavtech
3) Nicla1979 ricevuto IMEI ceco 519€ + ss ebay lavtechpuntoit
4) sinton ricevuto IMEI tedesco 519€ + ss ebay
5) BlueAngel85, ricevuto, ebay lavtechpuntoit, 509€ + ss (518€) (comprato con P.IVA)
6) bykerboy ricevuto 506 € sito lavtech
7)cioppe ricevuto 499€. + ss sito lavtech IMEI tedesco
8)angelo1990 528euro ricevuto comprato da ebay imei tedesco
9) superscrat ricevuto 499€. + ss sito lavtech IMEI tedesco
10) luigiaz non ricevuto 528€ da ebay
11)mcgiver1988 ricevuto 499 +ss ebay (comprato con P.iva)
12) Marcuzzo89 521€ spedito
13) Vally84 - 519 euro da ebay - ceco
14)vsimba ricevuto IMEI ceco 509 + s.s. dal sito
15) spannocchia ricevuto IMEI ceco 509 + s.s. dal sito
16) meal 519€ +9ss da ebay - imei tedesco
17) OroBr ricevuto 499+9ss da ebay - imei tedesco
18) sirio187 ricevuto 509 + s.s. dal sito
19)militaryboy IMEI ceco 519 * s.s. da ebay lavtech
Aggiorno:
1) icegemini ricevuto 519 euro ebay
2) Pinogp1 ricevuto IMEI ceco 509 euro+ss sito lavtech
3) Nicla1979 ricevuto IMEI ceco 519€ + ss ebay lavtechpuntoit
4) sinton ricevuto IMEI tedesco 519€ + ss ebay
5) BlueAngel85, ricevuto, ebay lavtechpuntoit, 509€ + ss (518€) (comprato con P.IVA)
6) bykerboy ricevuto 506 € sito lavtech
7)cioppe ricevuto 499€. + ss sito lavtech IMEI tedesco
8)angelo1990 528euro ricevuto comprato da ebay imei tedesco
9) superscrat ricevuto 499€. + ss sito lavtech IMEI tedesco
10) luigiaz ricevuto 528€ da ebay
11)mcgiver1988 ricevuto 499 +ss ebay (comprato con P.iva)
12) Marcuzzo89 521€ spedito
13) Vally84 - 519 euro da ebay - ceco
14)vsimba ricevuto IMEI ceco 509 + s.s. dal sito
15) spannocchia ricevuto IMEI ceco 509 + s.s. dal sito
16) meal 519€ +9ss da ebay - imei tedesco
17) OroBr ricevuto 499+9ss da ebay - imei tedesco
18) sirio187 ricevuto 509 + s.s. dal sito
19)militaryboy IMEI ceco 519 * s.s. da ebay lavtech
20) Loru non ricevuto 521 € ss incluse da sito lavtech
io l'ho ricevuto ieri!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ricevuto ieri..il paco è stato spedito il giorno prima e non una settimana fa..scrivo a lavtech e alla fine gli chiedo il rimborso della differenza tra cell europeo e italiano..volete sapere la sua risposta??? eccolaaaa:
Salve,
pensi che le sue minacce ci impauriscono? Vada pure dal suo avvocato e faccia la sua crociata.
Ci stiamo prodigando a risolvere il problema ma riceviamo solo insulti da parte sua.
Ripeto, noi possiamo dimostrare a chicchessia la nostra buona fede e anche la provenienza dei telefonini.
Desidera sperperare soldi agli avvocati? Si accomodi pure.
Considerato che sicuramente verrà dichiarata la nostra estraneità ai fatti, la denunceremo per calunnia e non solo.
Non ci contatti mai più altrimenti aggiungeremo anche lo stalking.
Buona giornata.
RAAGAZZIIIIIIII MA VI RENDETE CONTO??????? SONO SENZA PAROLEEEE M TANTA RABBIAAAAAAA!!!
Comunque aggiungetemi alla lista..
cellulare ricevuto ieri,519 € + 9 € di s.s. su ebay..IMEI forse tedesco..(nel firmware su kies mi risulta "DBT") tedesco???
Se procedete legalmente in ogni caso qualcosa otterrete, teoricamente in quanto venditore sarebbe tenuto a verificare ciò che stava vendendo, infatti stento a credere che presso il negozio fisico non ci sia un Galaxy S3 in esposizione o che non ne abbiano provato 1 loro.
Voi avete la prova di ciò che dite, se realmente la colpa non fosse sua ma del suo fornitore in ogni caso il venditore se la dovrebbe prendere direttamente col fornitore, ma sarebbe un suo problema , in poche parole il venditore è tenuto a darvi un rimborso immediato che sarebbe eventualmente stabilito da autorità competente o a procedere contro il fornitore per poi rimborsare gli acquirenti, in poche parole la ragione è dalla vostra parte i entrambi i casi, il venditore avrebbe comunque torto perché ha dichiarato qualcosa senza averne la certezza.
In poche parole o il Venditore o il Fornitore hanno trufato, quindi se la legge funzionasse correttamente avreste comunque diritto ad un rimborso.
Secondo me vi conviene procedere appoggiandovi ad una associazione di consumatori che teoricamente dovrebbe mantenere il vostro anonimato(nei limiti del possibile) basta che gli date la documentazione per confermare le vostre accuse.
Se a fine mese non avrete ancora trovato soluzione, chiedo a mio zio(laureato in giurisprudenza) cosa potete fare ;)
Ciao,Federico
P.S Qualcuno abbia il coraggio di contattare l'associazione consumatori :)
...e perchè dovrebbero mantenere l'anonimato? Mica hanno fatto un omicidio.
Generalmente l'associazione consumatori dopo molteplici "segnalazioni" contatta i "colpevoli" cercando la soluzione pacifica, un pò come successo per la *****censored***** ITALIA-PROGRAMMI.NET, molte furono le segnalazioni, ma procedettero senza mettere in mezzo nessuno, diciamo che fecero da Ambasciatori, poi quando hanno capito che non riuscivano a risolvere la questione cominciarono a consigliare la segnalazione presso le autorità competenti(Polizia Postale etc) Quindi se riescono a risolvere la cosa pacificamente non mettono di mezzo nessuno, ma se volete fare una mini "class action" quasi sicuramente vi aiuterebbero nel procedimento ;)
Seguo questa vicenda dall'inizio....
...io ancora non ho capito se materialmente qualcuno ha gia' mandato una bella raccomandata per reclamare *ufficialmente* la difformita' del prodotto nei tempi di legge......
Io capisco la titubanza nell'applicare il diritto di recesso e restituire il prodotto, pero' con tutto il rispetto...........ci sono dei comportamenti che il venditore deve tenere ma anche quelli che l'acquirente deve adottare.
Io non so' cosa vi ha consigliato l'associazione consumatori, ma formalmante ci sono dei passaggi che vanno fatti.
Qui con molta probabilita' sta passando parecchio tempo.....il prodotto probabilmente avra' gia' un numero d'ore d'utilizzo degno di nota....fatti che portano acqua al mulino del venditore.
Io sono convinto, scusatemi se lo dico, che la batosta per non aver avuto la possibilita' d'avere il tablet in omaggio vi ha un po' portato fuori strada, spingendovi a trattative con il venditore....o per aver il tablet...o per avere rimborsi parziali ecc....tutte attivita' che in pratica vi hanno fatto perdere tempo.
Ricordiamoci che le leggi valgono per i venditori ma anche per gli acquirenti.
ad esempio...avete fatto una lista.....ma quando avete ricevuto il prodotto?
Io consiglio a tutti coloro che non l'hanno acquistato con p.iva e hanno l's3 da meno di 10gg.... di inviare comunque una raccomandata lamentando la difformita'....e chiedendo il rimborso.
In questo modo li mettete in mora e bloccate i tempi di leggi.....poi si vedra'! ;)
1 non è' un atto giudiziario e conta quanto i cavoli amari
2) possiamo anche metterci tutti assieme per un avvocato per chiedergli cosa?
un rimborso ?dichiara prima il fallimento o se anche si apre una causa civile forse tra 10 anni avremo il risultato ma nel frattempo l'avvocato vuole essere pagato!
un tablet? poverino non è' colpa sua ma di samsung
c'è poco da dire se lo ha fatto premeditatamente l'ha studiata bene!
ti fa passare la voglia di intraprendere azioni!
io come ho scritto in un post precedente ho fatto tutto quello che mi è' venuto in mente
polizia postale
samsung
chiedere a lui un rimborso anche un buono nel suo negozio
altro consumo
ma visto la risposta di altro consumo dove sono socio ( le scriva chiedendogli la sostituzione del telefono con uno italiano) direi che ho trovato il rimborso.............si disdicendogli l'abbonamento annuale!