Buongiorno, oggi sulle statistiche di consumo batteria al primo posto trovo "Media" cos'è?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Buongiorno, oggi sulle statistiche di consumo batteria al primo posto trovo "Media" cos'è?
Salve, ho preso un galaxy s3 giovedì scorso e a leggere dai vostri post mi è venuto il dubbio che la mia batteria duri troppo poco, stamattina l'ho staccato dalla carica al 100% alle 5, non l'ho usato fino alle 12, poi ho usato circa 15 minuti whats app, fatto una chiamata di 5 minuti, navigato 10 minuti su facebook e giocato 15 minuti circa e la batteria alle 17 era al 21%. A me sembra veramente poco!! che fare?? ho anche attivato il risparmio energetico.
Ciao ho il vostro stesso problema ed ho provato la tua procedura. Domani verifico se cambia qualcosa, perchè ora è in carica (dalle 6.30 di stamattina, ora dopo 14 ore era al 2%, con il massimo consumo di Media)... dico solo che a me non si è cancellato nulla, ma Play non è più andato, mi usciva senza nemmeno partire.
Così ho riattivato il "Download" quello con icona robottino, non quello con la freccia verde. Così Play è ripartito.
Adesso con questa configurazione domani verifico come si comporta. Il lo accendo alle 6.30 al 100%, di solito tra le 22 e le 23 arriva a 2-5%, se lo uso con parsimonia (1,5-2 ore di schermo) senza risparmio energetico!
Vediamo domani...
PS: io ho una SanDisk da 32GB classe 10 dentro, e le foto sono tutte salvate nella SD, idem la musica (anche se oggi non ho acceso nessun player musicale).
EDIT: ma porca!!!! disattivando media storage (e forse cancellando) mi ha perso tutte le suoneria originali dell'S3!!!!!!!!!!!!! ma che cavolo consigliate!!!????
No per fortuna! anzi mi scuso dello sfogo di pochi minuti fa...già stavo iniziando a cercare dal web tutte le suonerie originali che mi piacevano...cmq la soluzione: ho riattivato Media Storage, ma lo stesso le suonerie non c'erano più, non erano nemmeno selezionabili da Media Storage...riavviato e come per magia sono tornate al loro posto! l'unica è che sono da reimpostare per ogni app che le avevo personalizzate...va bè...procedo a sistemare...
Mmm mi pare vada come ieri, Media sempre tra i primi a consumare! Anche se disattivato!
E il sistema Sd card lo segue! Ma non ho usato nulla che provenga dalla sd!
Cosa posso fare? Riportare tutte le foto sulla memoria interna?
Credo che riporterò il mio galaxy al negozio!! Oggi la situazione batteria è peggiorata! Staccato alle 5 col 100%, non l'ho usato proprio e alle 9 era a 75% poi sempre senza usarlo alle 12 era al 50% e ora con quattro chiamate da 2 minuti ciascuna è al 26% senza usare ne messaggi ne internet ne giochi!!! Insomma con 10 ore è sceso al 26% usandolo solo per 8 minuti di chiamata...mi sembra un po' troppo!!!o_O
Ciao! Seguendo i consigli presenti sul forum per cercare di risolvere i frequenti blocchi dell'S3 ho cambiato la rom del telefono installando il fw ufficiale inglese EMB5 ma ora la batteria dura veramente poco, ha avuto un crollo rispetto al fw precedente. E' possibile che con l'aggiornamento si sia alterato qualcosa nella gestione della batteria?
Sapete se c'è qualche impostazione o reset da fare per aggiustare il comportamento?