Visualizzazione stampabile
-
Oggi sono stato tutto il giorno senza sd esterna (sicuramente devo formattarla perché mi da problemi assurdi) e mentre solitamente dalla mattina alle sette la batteria piena non mi arrivava alle 15, oggi dalle sette e mezzo di mattina fino alle sette e mezzo di sera mi ha consumato solo il 56%!! Ora mi chiedo : sará un problema della sd o del telefono??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
probabilmente della sd e di cosa ci hai messo sopra...lo notai col mio vecchio htc, se ci mettevo le applicazioni divorava la batteria, ripulita l'sd batteria raddoppiata la durata proprio come nel tuo caso...prova a formattarla ed a tenerci solo foto-filmati-musica...per non saper nè leggere nè scrivere le canzoni che usi come suoneria mettile nella memoria interna!
-
Salve,
come riportato in post presenti in qualche pagina fa anch'io ho questi problemi da battery drain. il problema risiede nel processo media server (come indicato anche da molti). le ho provate tutte, sia ripristino dati di fabbrica, sia wipe da recovery, sia soft clean completo (wipe e reinstallazione fw stock). a me sembra che il problema mi sia sorto dopo l'aggiornamento 4.1.2 EMA2 (ho un S3 no brand), per cui ieri ho rimesso su la versione EMA1 (che pare sia stata ritirata da Samsung, ma non so perché). per ora non ho visto wakelock di quel processo (media server).
Cancellare i dati dell'applicazione media storage a mio avviso non serve a niente. quel processo controlla anche le suonerie e infatti qualcuno ha segnalato il fatto che dopo la cancellazione non trovava più le suonerie nel telefono fino a che non ha riavviato. Una volta stoppata l'applicazione e cancellati i dati quella si riavvia da sé e ricomincia da capo...
La mia donna ha un S3 H3G e non ha assolutamente il problema del battery drain... volendo brandizzare il cell (cioè installando una versione brand su un no brand) si incrementa il contatore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
micknat
Salve,
come riportato in post presenti in qualche pagina fa anch'io ho questi problemi da battery drain. il problema risiede nel processo media server (come indicato anche da molti). le ho provate tutte, sia ripristino dati di fabbrica, sia wipe da recovery, sia soft clean completo (wipe e reinstallazione fw stock). a me sembra che il problema mi sia sorto dopo l'aggiornamento 4.1.2 EMA2 (ho un S3 no brand), per cui ieri ho rimesso su la versione EMA1 (che pare sia stata ritirata da Samsung, ma non so perché). per ora non ho visto wakelock di quel processo (media server).
Cancellare i dati dell'applicazione media storage a mio avviso non serve a niente. quel processo controlla anche le suonerie e infatti qualcuno ha segnalato il fatto che dopo la cancellazione non trovava più le suonerie nel telefono fino a che non ha riavviato. Una volta stoppata l'applicazione e cancellati i dati quella si riavvia da sé e ricomincia da capo...
La mia donna ha un S3 H3G e non ha assolutamente il problema del battery drain... volendo brandizzare il cell (cioè installando una versione brand su un no brand) si incrementa il contatore?
non credo sia un problema di firmware, e non credo tu possa risolvere mettendo una versione brandizzata.. è un problema che si può manifestare su qualsiasi dispositivo con android 4.1+, personalmente sono stato testimone dello stesso problema su un nexus 7 (4.2.2) e su un htc one x (4.1.?)
-
[QUOTE=micknat;3546484]Salve,
Aggiornamento:
dopo oltre 36 ore dal downgrade a jb 4.1.2... EMA1 sul mio S3 il processo mediaserver non si è ancora risvegliato...
dopo 24 ore dallo scollegamento del caricabatteria: livello di carica della batteria 60% (utilizzando sia wifi che dati 3G quando non ero in casa)
incrocio le dita...
-
1 allegato(i)
Ciao, per ritornare ad EMA1 si può fare semplicemente con Kies?
Ho notato che quando ho il telefono in standby, sulle statistiche della batteria mi segna sempre attivo (allego screenshot), come mai?
Allegato 52871
-
[QUOTE=micknat;3548618]
Quote:
Originariamente inviato da
micknat
Salve,
come riportato in post presenti in qualche pagina fa anch'io ho questi problemi da battery drain. il problema risiede nel processo media server (come indicato anche da molti).
[.....]
on ho visto wakelock di quel processo (media server).
Aggiornamento:
incrocio le dita...
Il problema di "media server" e wakelook le due fonti che + assorbivano potenza l'ho risolto reinstallando "easy Battery saver" (intelligent Mode) e disinstallando Ramboster. In pratico sono riuscito ad utilizzare l'S3 per 3, 5 giorni.
Da questa mattina ho nuovamente il famigerato "server multimediale" in cima alla classifica dei processi che più assorbono energia.
Il problema che non so proprio cosa sia sta server multimediale, che in Easy battery" è chiamato wakelock.
-
Io ho risolto tutto formattando la Sd. Da 50/60% di energia assorbita dai Media adesso è scesa a circa 1%
-
È da un mesetto che ho un problema di ricarica...praticamente il tempo di ricarica dura un'eternità...dopo aver letto vari post pensavo che il problema fosse l'ultimo aggiornamento e invece non era così perché il problema si è presentato dopo varie settimane...dopo di che ho confrontato il caricabatteria con quello della mia ragazza e ho scoperto che dalla parte del connettore mini usb c'era la differenza di un pin...e provando ad alternare i caricabatteria ho riscontrato che con il suo caricabatteria il tempo di carica tornava normale mentre con il mio caricabatteria attaccato al suo s3 il tempo di ricarica era lunghissimo...quindi ero arrivato alla conclusione che il problema fosse quel pin in meno e che quindi avevo danneggiato il caricabatteria anche perché ho riscontrato anche che c'erano 2 pin un po'piú rientrati...adesso mia sorella si è comprata l's3 e indovinate un po' anche il suo caricabatteria ha 4 pin con altri 2 un po più in dentro...l'ho provato al suo e carica bene e anche con il mio carica bene nonostante il mio ha una versione software aggiornata al 4.1.2 e il suo 4.1.1....chi mi risolve questo dilemma???spero di essermi spiegato...grazie
-
Riguardo alla SD non saprei che dire... io la scorsa settimana l'ho tenuto senza scheda di memoria ma il processo media server stava sempre ai massimi...
Per quanto riguarda la carica lenta anche a me a volte capita. Nel mio caso il responsabile è il cavetto... con il cavetto del vecchio galaxy 1 me lo carica normalmente, con quello di un vecchio nokia idem. con quello in dotazione all'S3 invece spesso succede il fenomeno della ricarica lenta. addirittura se lo collego al PC non me lo carica proprio...
Aggiornamento del mio stato: situazione ancora normale: scollegato dal caricabatteria da oltre 30 ore, livello di carica ancora al 50%!!!