il downgrade lo puoi fare con ODIN, basta seguire l'ottima guida di Dieguccio https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
ti scarichi il fw JB I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_ITV.zip da samfirmware ed usi quello
Visualizzazione stampabile
il downgrade lo puoi fare con ODIN, basta seguire l'ottima guida di Dieguccio https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
ti scarichi il fw JB I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_ITV.zip da samfirmware ed usi quello
Ciao. Ho un galaxy S3 dallo scorso mese di Giugno. La notte scorsa prima di addormentarmi ho notato che la carica della batteria era al 100% (erano più o meno le 11) e ho staccato il cellulare dal caricabatteria. Stamattina quando mi sono alzato (circa alle 7 e mezza) ho notato che la carica era scesa al 60%. è normale che in u8na notte una batteria con neanche un'anno di vita consumi ben il 40% di carica?
Ho provato a controllare con CPU spy e ho notato che il telefono va in modalità Deep Sleep. Posto il risultati nel seguito
Allegato 52973
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Raga secondo voi i caricabatteria da viaggio che si trovano sulla baia a partire da 5 euro circa, sono davvero originali? Nelle descrizioni dicono che siano in versione bulk, per questo costano di meno sono i modelli ETAOU10EBE ...
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire cos'è "MapServiceSamsung"? Ho il telefono al 49% di batteria senza averne fatto un uso eccessivo dopo 6h 25m partendo dal 100% ed è la voce che piu mi ha succhiato batteria, ben 25%... Un mio amico col mio stesso minutaggio è al 74%.. Altra domanda, qualcuno di voi usa chompsms? Secondo voi anche quello succhia tanta batteria? Grazie..
Salve ragazzi, la mia batteria è da circa febbraio (aggiornamento 4.1.2 EMA 2 no brand ira) si comporta in modo strano. dura pochissimo (appena 6 ore e mezzo senza risparmio energetico, 10 ore (da 100% a 0%) con risparmio energetico) come consumo mi sembra davvero eccessivo, soprattutto considerando che ai gloriosi tempi di ICS arrivavo tranquillamente alle 11 di sera staccandolo la mattina alle 7. Come uso lo utilizzo tanto è vero, ma adesso mi sembra veramente peggiorato..prima utilizzavo tanto i messaggi adesso al loro posto whatsapp... circa 3000 messaggi al mese...per il resto navigazione, flipboard e qualche app di news come androidiani... generalmente faccio tra le 2 ore e mezzo e le 3 ore di schermo acceso... avolte anche meno... é normale o c'è qualcosa che posso fare per migliorare la durata? ho disattivato tutti gli hub e all share play...
Ciao raga ho notato che quando uso il telefono tenendolo sotto carica, la batteria si scarica lo stesso...è normale sta cosa o è sintomo di qualche problema?
In più ho preso sul samsung store la dock per caricare una seconda batteria ma succede di trovare il lel di colore arancione lampeggiante invece dei classici rosso e poi verde...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi vi allego questo screen del mio s3 con resurrection remix 4.2.1 e siyah kernel con profilo evenmorebattery apposito per il risparmio batteria.
Due voci di sistema android??inutile dire il drain assurdo di batteria.Allegato 53158
Aiuti!
Salve a tutti. Sapete dirmi quali sono le regole ottimali per "trattare" al meglio la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate se mi intrometto.. vorrei esporvi il mio problemuccio.. e da una settimana che ho il galaxy s3 e ho notato che la batteria dura poco... anche mentro sto scrivendo (cn 3g attivo) ogni 5 minuti circa scala di 1%.. è normale?
Aggiornamento:
da venerdi 22 quando ho reinstallato la versione 4.1.2 EMA1 non ho più visto battery drain dovuti al processo media server che tiene sveglio il telefono...
analizzando gli stati dei processori con CPU SPY si vede che la maggior parte del tempo il telefono la passa in deep sleep (percentuali che a seconda dell'utilizzo vanno dal 70 al 90 %). con GSAM Battery vedo che la voce relativa al wakelock di sistema dovuto al media server è... sparita... per quanto mi riguarda mi sembra di aver trovato la soluzione, la batteria mi sta durando tanto quanto all'inizio, con ICS...
non so quali cambiamenti ci siano stati da EMA1 a EMA2, però la versione di media storage che è stata inserita in quest'ultimo pare essere largamente buggata, mentre quella presente nell'EMA1 sembra priva di questi bachi