Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tanque
Ragazzi per favore datemi una mano, sono disperato.. Tanto per farvi un esempio concreto, ieri ho acceso il telefono alle 8 di matti a dopo una ricarica di circa 7 ore.. Durante il giorno non l'ho usato molto perche ero a lezione e sono arrivato verso le 17 con circa il 60%. Prendo il treno per tornare casa, attacco il 3G (che solitamente tengo spento) per navigare su facebook, tapatalk ecc, nulla di trascendentale... Risultato: alle 19 circa sono al 15% (!!!!!!!) ovvero la batteria ha ciucciato 45% di batteria in due ore circa solo perche ho attaccato il 3G, non è normale direi... Ho già chiesto cosa sia questa c@zzo di mapservicesamsung ma nessuno mi ha risposto, a sto punto credo l'unica cosa da fare sia un hard reset, ma vorrei almeno la quasi certezza che servirà a qualcosa.. Altra cosa, è normale che la RAM usata si attesti sui 600 e passa MB o è un po' troppo? Per favore aiutatemi non ne posso piu, sono vicino al punto di pentirmi dell'acquisto
Non so che cosa faccia questo processo/app... prova a disattivarlo dalle impostazioni/applicazioni e vedi cosa succede...
-
Quote:
micknat
@di4b0liko
Ciao,
sembra lo stesso problema che affligge un po' tutti qui dentro...
io come riportato in diversi post ho risolto mettendo la penultima versione di 4.1.2 e disabilitando l'aggiornamento automatico, però ho un no-brand...
quante versioni sono uscite del 4.1.2 della vodafone? solo una?
ah sì?
credo comunque di avere fatto 2 aggiornamenti della 4.1.2 , forse uno minore..
ma dici che con un hard reset risolvo?
utilizzarlo in questo modo è impossibile..
http://img213.imageshack.us/img213/7...3032810081.png
altrimenti cosa consiglieresti?
-
Quote:
di4b0liko
Guarda su sammobile quante versioni sono uscite del 4.1.2 vodafone italia... il problema ti è insorto dopo l'ultimo aggiornamento?
Con hard reset cosa intendi: ripristino dati di fabbrica/wipe da recovery?
-
1 allegato(i)
Io ho risolto tutti questi problemi di consumi batteria installando la Rom Foxhound!!! Ora arrivo a sera con un 30 - 40% di batteria!!! Fantastico!!!!! Il problema a questo punto stà nella rom originale samsung.
Allegato 53561
-
Quote:
Originariamente inviato da Michaelsdj
Salve a tutti. Sapete dirmi quali sono le regole ottimali per "trattare" al meglio la batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
C'è qualcuno?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da federix17
Io ho risolto tutti questi problemi di consumi batteria installando la Rom Foxhound!!! Ora arrivo a sera con un 30 - 40% di batteria!!! Fantastico!!!!! Il problema a questo punto stà nella rom originale samsung.
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1364464898
Io arrivo a sera (le 23)col 40% abbondante e rom originale con uso generoso...forse jd fa miracoli...
inviato nel 1986 dal mio commodore64
-
Quote:
Michaelsdj
Con le moderne batterie è difficile fare danni, l'unica accortezza è evitare di farle arrivare a 0 perché c'è sempre il rischio che arrivi sotto il voltaggio minimo per il suo funzionamento e si rompa (ma questo accade se una volta arrivata a 0 la batteria non la ricarichi per lungo tempo). Per il resto carica tranquillamente, anche se lo carichi 10 minuti e lo stacchi non accade nulla, il massimo che può succedere è che il sistema operativo perda i riferimenti corretti tra la massima carica e la minima, indicando quindi un valore di carica percentuale leggermente sballato. Per ovviare a questo problema basta fare un ciclo di ricarica completa ogni 1-2 mesi, ovvero da carico al 100% questa volta sì lo porti a 0.
Io di solito lo carico sempre e comunque tutta la notte, c'è un circuito di protezione che stacca automaticamente la carica al 100%, quindi la batteria non si rovina. Normalmente dopo 14-15 ore arrivo a sera con circa il 40% e lo rimetto sotto carica tutta la notte, dopo quasi 10 mesi la batteria è ancora piuttosto performante.
-
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi
Con le moderne batterie è difficile fare danni, l'unica accortezza è evitare di farle arrivare a 0 perché c'è sempre il rischio che arrivi sotto il voltaggio minimo per il suo funzionamento e si rompa (ma questo accade se una volta arrivata a 0 la batteria non la ricarichi per lungo tempo). Per il resto carica tranquillamente, anche se lo carichi 10 minuti e lo stacchi non accade nulla, il massimo che può succedere è che il sistema operativo perda i riferimenti corretti tra la massima carica e la minima, indicando quindi un valore di carica percentuale leggermente sballato. Per ovviare a questo problema basta fare un ciclo di ricarica completa ogni 1-2 mesi, ovvero da carico al 100% questa volta sì lo porti a 0.
Io di solito lo carico sempre e comunque tutta la notte, c'è un circuito di protezione che stacca automaticamente la carica al 100%, quindi la batteria non si rovina. Normalmente dopo 14-15 ore arrivo a sera con circa il 40% e lo rimetto sotto carica tutta la notte, dopo quasi 10 mesi la batteria è ancora piuttosto performante.
Grazie mille adottero' queste precauzioni essendo ignorante in materia..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi.. ho un problema di consumi fastidiosissimo, praticamente da 3 giorni ho tra le voci "Batteria" lo schermo che consuma tra l'85% ed il 90%.. ho provato 2 batterie diverse, 2 kernel diversi (stock e siyah) e due rom diverse (Android revolution 23.3 e Imperium 9.2), ma il problema persiste.. praticamente con schermo acceso mi va giu' la batteria di 1% ogni 5 minuti, anche meno. Cosa può essere? :\
-
Quote:
House1910
Ciao. Ho un galaxy S3 dallo scorso mese di Giugno. La notte scorsa prima di addormentarmi ho notato che la carica della batteria era al 100% (erano più o meno le 11) e ho staccato il cellulare dal caricabatteria. Stamattina quando mi sono alzato (circa alle 7 e mezza) ho notato che la carica era scesa al 60%. è normale che in u8na notte una batteria con neanche un'anno di vita consumi ben il 40% di carica?
Ho provato a controllare con CPU spy e ho notato che il telefono va in modalità Deep Sleep. Posto il risultati nel seguito
Allegato 52973
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
beh non e' che vada tantissimo in deep sleep tutta quella percentuale a 200mhz mi fa pensare ad un'applicazione che nn te lo fa andare in sleep... controlla quello che hai installato e con betterbatterysaver vedi che app c'è nei wakelock.