Stai usando il carica batterie default o un altro, magari con voltaggio inferiore?
Visualizzazione stampabile
Stai usando il carica batterie default o un altro, magari con voltaggio inferiore?
Ho formattato lo smartphone e lo schermo che prima era sempre fisso al 75% e consumava la batteria in mezza giornata ora non sale piu del 50 e addirittura se non lo uso scende al 30. Prima invece non scendeva mai.
Ho notato un altra cosa: nell elenco ora mi mostra anche la percentuale di consumo di tutte le applicazioni che uso mentre prima solo schermo, sistema android, stand by e poco altro... Sto re installando le vecchie applicazioni una ad una chissà che non riesca a capire il problema anche se ho il sospetto che forse era andato in tilt di suo...
Salve a tutti.
Da un paio di giorni ho rilevato questo problema. Il mio S3 quando è sotto carica da acceso non supera l'87% di carica.. invece se lo carico da spento arriva anche al 100%.
Qualcuno ha una soluzione? monto cyanogenmod 10.1 e temasek kernel. ma il problema mi si è presentato quando ancora non flashavo il kernel.
Ringrazio anticipatamente
Finalmente dopo 4 giorni dal reset direi che il mio S3 vive di vita nuova!
Sono 2 giorni che lo testo nel mio normale utilizzo quotidiano, il mio metro di comparazione è la giornata lavorativa!
Prima del reset Media era quasi sempre in cima alla lista dei consumo, sveglia alle 6.30,uscivo dall'ufficio verso le 17 con 20-30% massimo di carica residua, il telefono si spegneva a 0 tra le 20 e le 22...con o senza risparmio energetico!
Adesso son 2 gg lavorativi che va splendidamente! Esco dall'ufficio con almeno il 65%, e arrivo a letto verso mezzanotte che ho ancora almeno il 35%! E senza risparmio energetico!
Da 13-14 ore ora supera le 18 abbondanti! Ieri sono andato a letto con ancora il 19% residuo verso l'una, e quasi 3 ore di schermo acceso! Significa che l'ho usato! Prima con 2 ore e mezza di schermo attivo la batteria era già a zero!
Fantastico!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao Raga...allora, ho acquistato un batteria da 3150mAh. Dite che serve fare almeno 3 cicli di carica e scarica completi? Ora installo i programmi consigliati all'inizio del 3d ed al prossimo utilizzo, li avvio. Vorrei solo capire come utilizzarli, nel senso, salvano in automatico i dati o devo farlo io?
Grazie a tutti
Salve amici,
ho da 1 settimana un GS3 no brand garanzia Europa (credo provenga dalla Germania perché aveva installate varie apps in quella lingua come ad esempio BILD.DE ed altre) e tramite Kies,visto che quando ho collegato il telefono al pc mi dava un messaggio, ho aggiornato il firmware (ha impiegato più di mezz'ora),adesso il kernel è aggiornato all'11-03-2013 versione 3.0.31 e versione build I9300XXEMC2... ma ho il problema che la batteria mi dura troppo poco,anche in modalità risparmio energetico (neanche un giorno senza fare quasi niente),cosa mi consigliate di fare ?
EDIT: ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema rimane...la batteria consuma troppo (1 punto percentuale ogni 3 minuti senza fare praticamente niente),può darsi che sia il nuovo firmware a dare problemi ? Eppure il telefono ha appena 1 settimana di vita... vi prego aiutatemi !
Ma è normale che quando gioco (qualsiasi sia il gioco, graficamente pesante o meno!) o guardo un video hd su youtube la batteria passa dai 29 gradi ai 42 calando drasticamente di 1% al minuto? Ho provato anche ad undervoltare cpu, gpu (su quest'ultima ho anche provato un underclock alle frequenze precedenti) anche a -100, il telefono non freeza ma la situazione rimane tale e quale come se non avessi fatto nessun undervolting, possibile che la situazione non cambi? Con l'undervolting non dovrebbe riscaldare e quindi consumare meno? Ho provato gli undervolt a step di -25. Il telefono va regolarmente in deep sleep, il problema rimane quando svolgo qualche attività.