Quote:
Originariamente inviato da ekin04
Io ho l'S3, mia figlia iPhone 4s, non dico che la mia batteria dura molto, ma sicuramente + di quella di mia figlia
Inviato dal mio GT-P3110 (poverino non aggiornato) usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da ekin04
Io ho l'S3, mia figlia iPhone 4s, non dico che la mia batteria dura molto, ma sicuramente + di quella di mia figlia
Inviato dal mio GT-P3110 (poverino non aggiornato) usando Androidiani App
Beh ripeto, le app vanno utilizzate in simbiosi. Credo un buon 40% di batteria se fai grosso modo il mio stesso utilizzo. Arrivo a mezzanotte di ogni sera che sto fino alle 2 di notte a giocare in rete x scaricare la batteria (odio metterlo in ricarica al di sopra del 20%)....anche se spesso....mi tocca ricaricarlo che non è ancora scarico.
ma hai fatto delle prove per dire che il gs3 dura di più?
lo chiedo perchè essendo due telefoni diversi usati da due persone diverse non si possono fare paragoni..se invece tu li avessi provati per un periodo di tempo prima uno e poi l'altro lì potresti dire quale è meglio..
comunque io rimango del parere che sull'iphone dura qualcosa in più la batteria, ma anche io non ho mai fatto prove vere, perchè io un iphone non lo ho, però ultimamente non mi lamento del gs3 come durata..arrivo tranquillamente a sera, l'unica cosa come già detto non devo dimenticare di caricarlo ogni notte, perchè due giorni non li faccio, ma non mi lamento perchè comunque è uno smartphone che fa tante funzioni e secondo me è anche giusto che consuma tanto..è come un camion che consuma più di una macchina, però ha un serbatoio grande 3 volte (non so se avete capito cosa intendo) :) :)
Ragazzi Ho un problema di 2 giorni!
La Batteria del mio S3 fino a qualche giorno fa andava a meraviglio! Luminosità sempre al massimo, mediamente 30 sms a giorno, connessione dati e wifi sempre attivi! Arrivavo alla mezzanotte anche con il 15-20%
Adesso da due giorni si scarica in 2 ore!! Il telefono si surriscalda e noto che andando in Impostazioni-> Batteria, mi compare "Media 85%" , "Schermo 9%",....e cosi via!
Cliccando su Media mi dice, Pacchetti Inclusi:
Media Storage
Download
Archiviazione contenuti protetti con DRM
com.sec.android.providers.downloads
Download
Credo che il problema sia qui, qualche apps o qualche aggiornamento che rimane in background e lo fa scaricare e surriscaldare, qualche suggerimento???
Ripristino??
Quote:
Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
Ma che prove vuoi che faccia!!!!! Io uso il telefono a modo mio, mia figlia al suo. La situazione era sempre la stessa, lei metteva sotto carica semprr più di me , due volte al giorno, io quasi sempre una carica durava 15-18 ore.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mi capita sempre più spesso di avere la cpu a 1000 Mhz (controllato con cpu spy) anche in standby.
Chiaramente i consumi aumentano (in deepsleep il cellulare succhia sui 50/80 Ma ogni 10 minuti) (dati presi da BMV) arrivando a punte di 300/400 Ma per 10 minuti.
Ho già fatto il controllo di tutte le app, rimosso i vari servizi inutili ecc ecc...
Sembra proprio che il cell non entri in modalità "deep sleep" anche se lo imposto su "modalità aereo".
Questa notte è rimasto 6 ore in modalità aereo e cpu spy ha detto che per 6 ore ha usato la cpu a 1000 Mhz
Sembra quindi che il problema del consumo esagerato di batteria sia da attriburire al fatto che non entri in "deep sleep" a monitor spento.
Ho provato a fare un giro in rete per cercare qualche notizia ma a quanto pare anche in XDA sembra che brancolino nel buoi (ho cercato velocemente ieri sera ma ero cotto)
A qualcuno di voi è già successo?
Grazie
Tonino
Anche io inizio ad avere "problemi" sulla durata della batteria.
Appena acquistato ovviamente è stato il periodo di maggiore utilizzo (senza JB) e, nonostante avessi messo anche uno sfondo animato, arrivavo tranquillamente a fine giornata.
Di solito metto il telefono in carica la notte, dopo aver disattivato tutto (connessioni etc) e alle 10 di sera avevo il 20% (salvo casi di forte utilizzo ovviamente).
Poi ho aggiornato a JB, inizialmente non ho riscontrato alcun problema, invece ora da un paio di settimane noto che la batteria dura sempre di meno.
Prima dell'aggiornamento a JB ho ripristinato il telefono, e formattato la SD. Ho molte meno app di prima (ho fatto una bella pulizia) e non uso più lo sfondo animato.
Nonostante ciò.. a metà pomeriggio la batteria a volte mi scende anche fino al 40%.
Infatti mi ritrovo a doverla caricare in ufficio se per esempio la sera non torno a casa ma resto fuori, altrimenti ad ora di cena ho il cellulare scarico.
Uso il risparmio energia, lo schermo lo tengo finché posso al minimo della luminosità.. e non ho installato nessuna app a riguardo.
Però la connessione dati è sempre attiva. (Ma non il wi-fi che accendo solo a casa).
Inoltre prima capitava che lo ricaricassi tramite usb dal pc, ora non lo faccio più, uso la presa.
Io! Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s3-9.html troverai alcune soluzioni. Quella che ha funzionato col mio S3 è stata di usare un caricatore Samsung unico come quello dell'S2. Se ne hai uno prova subito, è molto probabile che risolvi!
Quote:
Originariamente inviato da momo87
Anche io avevo lo stesso problema. Ho risolto cambiando caricatore..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
grazie, provero con quello del tablet 7 allora che è di 2A. spero di risolvere ma confermo che tutto è successo dopo l'aggiornamento perche prima caricava in 3 ore al max col suo caricabatterie ed era tutto normale. speriamo che risolvano questo problema al piu presto. :(
sono un pò somaro in queste cose quindi non vorrei sbagliarmi ma credo di no. il cell mi ha chiesto di potersi aggiornare e io ho dato l'ok. Poi mi ha chiesto la rete wifi e appena l ho collegato si è aggiornato da solo. Al riavvio era gia diversa anche la home e la tastiera. il problema con la carica l'ho riscontrato poi nel pomeriggio mettendolo sotto carica e vedendo che andando a letto era ancora al 45% dopo 5 ore!
Supponi benissimo. ho il telefono da 2 mesi e non sono ancora esperto di android. in piu non pensavo di aver bisogno cosi presto di flashare niente. Però posso provare se mi consigliate. Anche perchè questo aggiornamento non mi piace per niente e mi rallenta anche il cellulare. L'ho notato subito da come si apre il menu veloce a tendina.
Potresti provare con un soft clean sempre col firmware di jelly bean. Qui trovi la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Perderesti comunque tutti i dati del telefono. :P
a parte il fatto che io ero e sono calmo, ho solo chiesto se aveva per caso fatto delle prove, quindi non so cosa abbia da agitarsi ma va beh :D
comunque vedi, lo dici anche tu che lei lo usa in modo e tu in un altro, perciò non puoi dire uno dura più dell'altro, magari tua figlia lo usa il doppio rispetto a te, poi può essere che l'iphone sia un pò più vecchio e se lo ha usato molto la batteria si sia consumata e la durata dura meno, ci sono tanti fattori da vedere..comunque rimangono due ottimi smartphone, sia l'uno che l'altro :)
smanettando, disperato per la poca durata della batteria, ho provato a disattivare dalle impostazioni i "movimenti" (chiamata diretta, inclina per ingrandire, etc) e vi dirò a me le prestazioni sembrano migliorate, ho effettuato ancora solo un solo ciclo di carica quindi potrei anche sbagliarmi, ma ora farò qualche altro test. qualcuno di voi ha notato niente di simile?
ciao ragazzi volevo chiedervi se questo valori della batterya del mio galaxy s3 siano normali :
allora 55% non in carica ,
3giorni 15ore 43 minuti e 28 secondi accensione ,
sistema android 33%
standby cella 26%
dispositivoin stand bye 25%
schermo 9%
sistema operativoandroid 4%
chiamate vocali 2%
subway surf 2%
in poche parole da questo grafico potrete capire che io il telefono non lo usato proprio pero sta acceso da piu di 3 giorni e la seguente batteria me la consumata senza far niente e normale o vedete qualcosa di strano ? grazie a tutti e buona domenica
salve, ho aggiornato il mio galaxy s3 e da pochi giorni dopo il mio caricabatteria non lo caricava più, faceva un 10% in 5 ore e poi non andava avanti...ho deciso di fare un test con mio fratello: lui carica il suo S2 col mio carica ed io il mio S3 col suo carica, entrambi i cell si caricano!! il mio però ha una durata molto inferiore.
sapete darmi delucidazioni?
Ciao ragazzi,
Domanda al volo.
Ho una seconda batteria acquistata un mesetto fa, non l'ho mai scartata dall'involucro e mi chiedevo per quanto tempo possa rimanere li dentro o se è necessario usarla e ricaricarla di tanto in tanto..
Solitamente si consiglia di lasciare le batterie inutilizzate col 40% di carica in un posto fresco (anche nel frigorifero in una bustina ermetica e a sua volta in un barattolo ermetico). Ma a questo punto se hai un extra battery kit puoi alternare l'uso della batteria per non rimanere sempre a secco. ;)
ho chiesto perche volevo sapere se era normale quel utilizzo di sistema android cosi alto prima avevo un nokia lumia ed andava bene parlando di batteria questo e migliore per il resto delle cose ma di batteria lascia un po perpelessi se lo uso nemmeno 3 ore e lo devo ricaricare accendo il 3g 10 minuti su youtube e scarica 4-5 % di batteria e non so se e normale percio ho chiesto qui sopra
Salve a tutti e buona sera, volevo chiedere a voi "comunita'" un parare, io aggiornando il mio galaxy s3 a jeally bean, premetto che e un brand tim.. dicevo che aggiornandolo mi sembra che l'autonomia della batteria sia diminuita di un po.. a qualcun altro e accaduta la stessa cosa? ho fatto wipe e data factory come da guida.... grazie mille!