Visualizzazione stampabile
-
gia, quello superfluo che potevo disabilitare l'ho fatto, pero' leggendo un po sul web noto molti pareri, per esempio uno dei tanti è che molti sconsigliano di installare task manager perche fanno piu male che bene, esempio android assistant e juice defender.... voi cosa dite? è bene averceli e ogni tanto pulire i processi attivi, o è meglio non fare nulla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxVaughnxx
gia, quello superfluo che potevo disabilitare l'ho fatto, pero' leggendo un po sul web noto molti pareri, per esempio uno dei tanti è che molti sconsigliano di installare task manager perche fanno piu male che bene, esempio android assistant e juice defender.... voi cosa dite? è bene averceli e ogni tanto pulire i processi attivi, o è meglio non fare nulla?
anche io ho letto questi pareri discordanti, io nel dubbio non li installo poi magari sbaglierò...preferisco agire a "mano" nei processi dove voglio io
-
aspettiamo il parere di qualche esperto qui nel forum xD
-
Quote:
xxVaughnxx
grazie, ma per esempio il chat on non me lo fa disabilitare, non mi da possibilita di cliccarci, quindi dovrei fare il root?
Quote:
kenshiro90
purtroppo si anche a me non lo fa disabilitare che nervi...nemmeno googleplus ad esempio e secondo me è bello ingombrante nella RAM
Infatti ChatOn e Google+ sono applicazioni di sistema, senza root non è possibile fare niente.
Quote:
xxVaughnxx
Quote:
kenshiro90
anche io ho letto questi pareri discordanti, io nel dubbio non li installo poi magari sbaglierò...preferisco agire a "mano" nei processi dove voglio io
Task Manager e similari sono inutili su Android, il sistema è ottimizzato per chiudere alcuni processi se ha bisogno di memoria, questo si traduce in risparmio di batteria ed in velocità di apertura delle applicazioni.
-
1 allegato(i)
Quindi morale della favola, android assistant non serve a nulla e lo posso disinstallare?
E nel caso un programma per tenere sotto controllo dopo queste cose : Allegato 58225 può tornare utile? Se si cosa consigli?
ps: l batteria è all'89 per cento dopo 45 minuti che l'ho staccato dalla carica, è normale?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Io non ho mai usato questa applicazione, ma ne esistono di simili. Una volta fatto il root la migliore applicazione per disinstallare/freezare è Titanium Backup. Poi c'è anche Greenify che consente di ibernare le applicazioni attive in background.
-
Quote:
linus98
Io non ho mai usato questa applicazione, ma ne esistono di simili. Una volta fatto il root la migliore applicazione per disinstallare/freezare è Titanium Backup. Poi c'è anche Greenify che consente di ibernare le applicazioni attive in background.
ma la mia domanda da profano è: davvero conviene così tanto rootare? ci si guadagna molto a livelli di prestazione?
-
Su un telefono di fascia medio bassa è essenziale, per telefoni potenti come l' s3 credo sia utile, più avanti lo farò sicuramente..
-
Quote:
Painkiller91
Su un telefono di fascia medio bassa è essenziale, per telefoni potenti come l' s3 credo sia utile, più avanti lo farò sicuramente..
penso anche io ma aspetto di prendere un minimo dimestichezza ne vengo da 4 anni di Mela marcia e non vorrei creare danni al telefono
-
Quote:
kenshiro90
penso anche io ma aspetto di prendere un minimo dimestichezza ne vengo da 4 anni di Mela marcia e non vorrei creare danni al telefono
Eheheheh brutta cosa la mela.... cmq sta tranquillo ke sull s3 anche senza root si vive cmq... ma sta tranquillo ke poi ti verra la voglia di rootarlo
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 0.7