Ciao Fabricio troppo tempo anche x il tuo! Cmq da quanto leggo sono proprio gli s3 che hanno questi effetti! Ci conviveremo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao Fabricio troppo tempo anche x il tuo! Cmq da quanto leggo sono proprio gli s3 che hanno questi effetti! Ci conviveremo
Trovato il motivo di un consumo eccessivo della batteria. Nel menù impostazioni>servizi per la posizione. È necessario abilitare tutte le opzioni altrimenti la ricerca del segnale GPS brucia la batteria.
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
La ricerca del segnale GPS CONSUMA molta energia. Molte applicazioni comportano la attivazione la individuazione della posizione.
Nel menù impostazioni alla voce "servizi per la posizione" se viene disabilitata la opzione WIFI, il telefonino dovrà continuamente cercare il segnale GPS consumando molta batteria. Se si abilitano tutte le opzioni, si lascerà al sistema la possibilità di utilizzare il sistema più efficiente.
Nel mio caso la autonomia si è più che raddoppiata
Allora dopo svariati giorni in cui ho cancellato passo passo tutte le varie app che avevo istallato, sono arrivato al punto che avevo disistallato tutto, cancellato tutti gli account e tutte le sincronizzazioni, come ultimo step, ho fatto un backup con kies e resettato il telefono facendo reset di fabbrica... ripristinato tutto, non era cambiato niente, così ho resettato una seconda volta, non istallando nemmeno una app per tutta la mattina, il risultato è stato che dalle 8 di mattina con batteria al 100% sono arrivato alle 14 con batteria al 30%... quindi neanche il reset è servito a niente... a questo punto lo manderò in assistenza, ma sono delusissimo... neanche 3 mesi e deve già andare a farsi riparare... scandaloso! Al suo rientro deciderò il da farsi se venderlo o no...
Ciao fabri87zio dato che a breve dovró fare anch'io un ripristino volevo sapere se cn kies si salva tutto dai msg alle conv di whatsapp, promemoria e via dicendo!
Grazie
per quanto riguarda rubrica e messaggi non ho avuto problemi a ripristinare, le foto le avevo su sd quindi non sono state intaccate dal ripristino... per quanto riguarda le conversazioni di whattsapp, il modo per mantenerle c'è, io ho fatto il backup e il ripristino (istruzioni prese direttamente dal sito di whattsapp), ma non sono riuscito a recuperarle... Però ho fatto le cose con molta fretta, quindi non è detto che abbia seguito perfettamente la procedura... So che seguendo tutto quello che c'è scritto lì, le recuperi senza problemi!
Ok spero anche x i promemoria cmq proveró! Grazie mille
ma possibile ci siano tanti problemi nella batteria dell's3? io da quando ho scaricato juice defender ultimate mi dura ancora di più..premessa che se ho un uso moderato del telefono arrivo a stento alla sera però ci arrivo! per ricaricarsi partendo da un 5% ci mette meno di due ore