Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, utilizzo da poco s3 ma ho l'impressione che la batteria duri un po' troppo poco. Ho caricato il telefono al 100% circa tre ore fa, e adesso ho la batteria al 40%. So bene che le batterie necessitano di diversi cicli di carica/scarica per dare il massimo, ma mi chiedevo se, oltre a disattivare wifi e connessione operatore, ci fosse qualche altro accorgimento da seguire (oltre i soliti di luminosità ecc) per evitare di vedersi prosciugata la batteria. Non ho ancora installlato applicazioni, ho solo navigato un po' e usato la fotocamera. Ho letto che per evitare che le applicazioni consumino anche con rete disattivata è necessario disattivare i Dati in background, me lo confermate? A che serve disattivarli? Nelle prime pagine di questo thread si parlava di interrompere gli hub samsung, può essere utile? lo dovrei fare ad ogni riavvio? Grazie in anticipo e perdonate la lunghezza ma sono agli inizi :)
-
Ragazzi ma secondo voi per mantenere la qualità della batteria nel tempo la devo caricare quando il telefono è completamente scarico e si è spento o prima?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Angry Birds LOL
-
Sono due mesetti che possiedo un Galaxy s3 comprato usato ( con 4 mesi di vita ) no brand e ho tutto stock...fino a pochi giorni fà la durata della batteria era piu che buona in confronto ad altri smartphone di miei amici e la carica era veloce ....ora ultimamente la carica spesso è molto piu lenta e la batteria scende piu velocemente....quest'ultima cosa la stò notando soprattutto da cellulare spento con tutto disattivato !!! Non mi sembra normale che in 4 ore e mezzo senza praticamente mai usare il telefono la batteria sia scesa piu del 15%.... o sbaglio??! Possibile che la batteria si sia rovinata ? Grazie .
-
Quote:
Originariamente inviato da
elx
Ragazzi ma secondo voi per mantenere la qualità della batteria nel tempo la devo caricare quando il telefono è completamente scarico e si è spento o prima?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Angry Birds LOL
non farlo spegnere, mettilo in carica quando ti segnala lui di collegare il caricatore, al di sotto del 20%
-
Scusate ma la batteria del samsung s3 è dello stesso tipo del google nexus s? lo chiedo perchè nella lore sezione c'è questa guida sulla batteria e dei punti sembra vadano in conflitto...ora non do torto o ragione a nessuno (non sapendo neanche io come funziona xD)...Sono 3 batterie diverse o semplicemente 2 guide su 2 punti di vista differenti?(non sarebbe tanto strano) grazie :D
Perchè ad esempio il centro tim mi ha acceso il cell per vedere se funzionava...ora mi sembra (non ricordo bene) che la batteria era carica...ma non è che accendendolo prima l'hanno rovinata? (secondo l'inizio post sembra di no...dice di caricarla normalemente...ma se l'accendono subito senza caricare?)
-
Gestore 3G
Ho trovato questa applicazione (https://play.google.com/store/apps/d...dnb3Zlcm5vciJd), costa un'inezia.
A me ha letteralmente RADDOPPIATO la durata della batteria.
Ora io arrivo a 2 giorni pieni, 48 ore.
Prima arrivavo a malapena a 20 ore
Ora io non so se sia un caso, ma quello che vedo è questo, altri feedback?
Aggiungo che non sono uno smanettone, gioco poco e lo uso per lavoro. Ma chiamo moltissimo (sopra i 700/800 minuti mese) e scrivo molto, sms e mail.
Il telefono ha molti momenti di pausa però, a schermo spento ed è qui che si inserisce appunto il gestore 3G.
E' una mia impressione o è così davvero? ^_^
-
Quote:
dieguccio
[CENTER] THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA
una domanda che non ho trovato nell'elenco postato qui sopra è:
"posso tenere il telefono sotto carica tutta la notte o rischio di incorrere in qualche malfunzionamento, usura spropositata etc???"
Io col mio attuale telefono faccio così e non ho riscontrato problemi, ma leggendo di vari problemi con la batteria dell' S3 è meglio esser sicuri.
Grazie :)
-
Puoi tenerla .. puó rimanere sotto carica dalle 6 alle 8 ore.
-
Quote:
Vindroid
una domanda che non ho trovato nell'elenco postato qui sopra è:
"posso tenere il telefono sotto carica tutta la notte o rischio di incorrere in qualche malfunzionamento, usura spropositata etc???"
Io col mio attuale telefono faccio così e non ho riscontrato problemi, ma leggendo di vari problemi con la batteria dell' S3 è meglio esser sicuri.
Grazie :)
La prossima volta non quotare tutto il primo post se è lungo... ... Bastano alcune righe per capire a cosa ti riferisci ;)
-
Quote:
kingalessandro
Puoi tenerla .. puó rimanere sotto carica dalle 6 alle 8 ore.
Quote:
JacOcaJ
La prossima volta non quotare tutto il primo post se è lungo... ... Bastano alcune righe per capire a cosa ti riferisci ;)
Ah ok :)
Avevo citato le domande per far capire che l'avevo letto l'op, e non mi ero fiondato a chiedere senza prima leggere.
Quindi si può tranquillamente...
Mi sembrava di aver letto tempo fa, forse nel thread della sudden death, che quello della carica notturna potesse essere un fattore concorrente, al ché m'è venuto il dubbio...
PS: oltre ai vari Samsung game hub, video hub, link, etc, c'è qualcosa che mi consigliate di disattivare per evitare inutili battery drain?
Grazie :D