Ahah Precipiterà dalla finestra se non si aggiusta :D
Visualizzazione stampabile
Comunque pensandoci, domenica ho aggiornato via ota alla xxemc2 (era un piccolo aggiornamento di 10 mega), e tre giorni fa ho comprato una micro sd samsung 32gb classe 10.. ieri sera ho caricato 5 gb di canzoni. qualcosa può influire?
Giusto, tra poco lo metto a caricare. Sono a 4h di schermo acceso ma al minimo e senza auto ed 1h e 40 di internet, 15h in batteria. Sono all1 percento, lo ricarico, faccio un altro wipe cache e vediamo che succede ;)
Per informazione a tutti ho scoperto la causa di un battery drain improvviso.
Ho scaricato l'applicazione Sentres (Mappe e sentieri dell' Alto Adige) e ho salvato le mappe offline. Le mappe offline sono composte da migliaia di jpeg che fanno impazzire il media scanner e quindi il cel si scarica completamente in 2 ore. Mi sono informato e non solo l App Sentres dá questi problemi, ma anche navigatori. Quindi bisogna sempre stare attenti alle mappe offline.
Ragazzi stasera mi è capitato che quando ho acceso il 3g mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook, nonostante l'applicazione fosse chiusa (o comunque non presente nel task manager). Se l'applicazione è chiusa come può arrivarmi la notifica di un messaggio? A questo punto c'è qualcosa attivo ma non so dove!!
Facebook lavora in background come altre applicazioni. Io ho risolto modificandone il boot e usando una task manager che mi chiude processi inutili ogni mezz'ora ma ci vuole il root, che io sappia non si può fare senza. Per tamponare il problema puoi disattivare l'auto sincronizzazione dai toggle delle notifiche e riattivarla quando vuoi controllare le notifiche, ma tieni presente che con la sincronizzazione disattivata non ti arriveranno nè mail, nè messaggi di WhatsApp e via dicendo...