Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GabryBSK
Facebook lavora in background come altre applicazioni. Io ho risolto modificandone il boot e usando una task manager che mi chiude processi inutili ogni mezz'ora ma ci vuole il root, che io sappia non si può fare senza. Per tamponare il problema puoi disattivare l'auto sincronizzazione dai toggle delle notifiche e riattivarla quando vuoi controllare le notifiche, ma tieni presente che con la sincronizzazione disattivata non ti arriveranno nè mail, nè messaggi di WhatsApp e via dicendo...
Per ora vorrei evitare root e simili, almeno nei primi tempi. Come disattivo questa sincronizzazione? Credevo di aver disattivato tutte le sincronizzazioni dalle Impostazioni > (Account) > Facebook: infatti se tocco Facebook vedo Sincronizzazione disattivata, ed in intervallo sincronizzazione tutto è impostato su Nessuno.
-
Io ieri ho voluto provare a vedere come rispondeva il telefono con il Risparmio energetico sempre attivo, e come incideva sulla batteria...
Come indicato nella descrizione del "risparmio energetico", il telefono a livello prestazionale non viene penalizzato, ma solo alleggerito nel momento in cui si utilizzano app particolarmente pesanti.
Vengono smorzati i colori della home, e diminuita la luminosità del browser.
Solo quest'ultimo aspetto s'è fatto notare mentre per il resto il telefono rispondeva come al solito.
Ergo, terrò sempre la modalità "Risparmio energetico" accesa ;)
-
Qualcuno ha la batteria maggiorata??
Se si come si trova con questa batteria?
-
Quote:
fabbs
Per ora vorrei evitare root e simili, almeno nei primi tempi. Come disattivo questa sincronizzazione? Credevo di aver disattivato tutte le sincronizzazioni dalle Impostazioni > (Account) > Facebook: infatti se tocco Facebook vedo Sincronizzazione disattivata, ed in intervallo sincronizzazione tutto è impostato su Nessuno.
Scusa se ti rispondo solo ora, per togliere la sincronizzazione devi tappare sul toggle Auto Sincronizzazione nel menù a tendina delle notifiche.
-
L'ho trovato (non lo trovavo perché non lo avevo scelto tra i vari pulsanti possibili), ma è comunque disattivato. Eppure come ti dicevo l'altra sera mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook con l'applicazione chiusa appena ho acceso i dati...
-
Raga scusate, ma è normale che Google Maps sia tra le app in esecuzione anche quando non lo apro?
C'è un modo per ovviare? (non ho il root, il telefono ce l'ho da 5 giorni).
Grazie
-
Quote:
fabbs
L'ho trovato (non lo trovavo perché non lo avevo scelto tra i vari pulsanti possibili), ma è comunque disattivato. Eppure come ti dicevo l'altra sera mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook con l'applicazione chiusa appena ho acceso i dati...
L'unica sarebbe il root con il quale puoi modificare queste cose
Quote:
Vindroid
Raga scusate, ma è normale che Google Maps sia tra le app in esecuzione anche quando non lo apro?
C'è un modo per ovviare? (non ho il root, il telefono ce l'ho da 5 giorni).
Grazie
Si perché il suo boot è automatico e senza applicazioni che lo modificano, come Gemini App Manager, non si può rimuovere. Per usare ad esempio Gemini serve il root.
-
Quindi senza il root me lo devo tenere aperto e basta? :(
Se dalla batteria guardo il dettaglio mi da la voce, subito dopo Schermo, Sistema Android... Neanche quelle voci si possono disattivare?
Grazie ;)
-
Quote:
Vindroid
Quindi senza il root me lo devo tenere aperto e basta? :(
Se dalla batteria guardo il dettaglio mi da la voce, subito dopo Schermo, Sistema Android... Neanche quelle voci si possono disattivare?
Grazie ;)
No non credo. Magari prova a vedere se risponde anche qualcun'altro per sapere la sua...
-
Ragazzi, il mio s3 lo tengo sempre com risparmio energetico attivo, e lo uso molto riuscendo a fare più di un giorno. Però di solito quando lo metto sotto carica lo disattivo. Che voi sappiate caricarlo con risparmio energetico attivo può scalibrare la batteria oppure non succede nulla? Grazie :)