Visualizzazione stampabile
-
Domanda...ma vedo dagli screenshoot che mediamente l'uso dello schermo influisce in media sul 50%.
io con ROM stock, Launcher Stock, tutto da fabbrica...il mio schermo arriva a consumare un buon 88%.
Adesso ho installato la cyanogen e mi è sceso al 58% non so se per via della ROM o che altro...
però è una percentuale bella alta.
C'è qualcosa che posso fare oltre a tenermelo così ? ahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlFaver
Domanda...ma vedo dagli screenshoot che mediamente l'uso dello schermo influisce in media sul 50%.
io con ROM stock, Launcher Stock, tutto da fabbrica...il mio schermo arriva a consumare un buon 88%.
Adesso ho installato la cyanogen e mi è sceso al 58% non so se per via della ROM o che altro...
però è una percentuale bella alta.
C'è qualcosa che posso fare oltre a tenermelo così ? ahahah
Pultroppo il consumo principale di questi terminali e soprattutto lo schermo. Se vuoi ridurre il consumo devi usare la luminosita al minimo, togliere tutti i topi di widget dalla home, mettere sfondi spenti (cioe con colori non forti) e cosi puoo diminuire di poco ma comunque il consumo principale e dello schermo.
-
Quote:
Rafel93
Pultroppo il consumo principale di questi terminali e soprattutto lo schermo. Se vuoi ridurre il consumo devi usare la luminosita al minimo, togliere tutti i topi di widget dalla home, mettere sfondi spenti (cioe con colori non forti) e cosi puoo diminuire di poco ma comunque il consumo principale e dello schermo.
ok forse mi sa di aver scritto una cappellata abnorme...
la percentuale che intendo io è quella che compare difianco alla scritta "schermo" nella prima pagina del menu batteria .... non vorrei che quella varia a seconda del tempo dell'utilizzo dello schermo...
perchè vedo persone che con un s3 hanno quel valore al 12-34 % .... mi puzza un po'
-
Guarda che quel valore e influenzato dalle cose che ho detto io. Anchio ho S3 e lo schermo mi da 40% perche ho luminosita e colori al minimo ma prima avendo luminosita automatica mi saliva anche a 60% quindi non ti stai sbagliando tranquillo bisogna vedere i settaggi dello schermo di queste persone com'è...
-
Quote:
Rafel93
Guarda che quel valore e influenzato dalle cose che ho detto io. Anchio ho S3 e lo schermo mi da 40% perche ho luminosita e colori al minimo ma prima avendo luminosita automatica mi saliva anche a 60% quindi non ti stai sbagliando tranquillo bisogna vedere i settaggi dello schermo di queste persone com'è...
tutto al minimo...tra l'altro ora avendo la Cyano ho modificato le varie % delle luminosita mettendo tutto al minimo....
ma rimane a quei valori...lo sfondo è al 80% nero. ho giusto due app sulla home e un solo widget della batteria...nemmeno quello del meteo o orologio perchè non li ho ancora scaricati.
-
Ma lo schermo lo tieni acceso per molto tempo?
-
Quote:
Rafel93
Ma lo schermo lo tieni acceso per molto tempo?
adesso mi da 53% e come utilizzo 2h 3m 36s
sta mattina salvo 20 minuti con il wifi, l'ho passata tutta senza dati, ho acceso internet alle 12:30 e adesso sono al 58%.
Utilizzato quasi mai, massimo per mettere aposto qualche impostazione, ma niente di che.
posterei lo screenshoot, ma 1 con la cyano non so come si faccia ahaha e secondo sono in ufficio e non riesco a postarlo.
-
Ciao a tutti ho ls3 da dicembre.. La batteria mi è sempre durata poco, però da quando l'ho confrontato con quello di due miei amici mi dura troppo poco.. Ad esempio sta mattina lo usato per messaggiare su wa, un video su you tube, navigare 5 m su facebook ed è gia all'80 %.. Consuma davvero troppo in confronto agli altri s3.. Come devo fare?? Grazie a tutti!
-
Mi aggiungo alla schiera delle 'lamentele':
Ieri usando l'app Messenger di Fb per quasi 3h via Wi-Fi la batteria è scesa dal 90% al 58%; considerate che il Risparmio Energetico era attivo e la luminosità era impostata a meno della metà. A me non sembra normale, dato che nei forum che ho frequentato prima di comprare l'S3 si parlava di max 1 giorno di autonomia con Wi-fi/connessione dati attivi!! Nel mio caso in circa 6-7 ore avrei scaricato tutta la batteria.
Che dite?
-
Quote:
Robpope
Ciao a tutti ho ls3 da dicembre.. La batteria mi è sempre durata poco, però da quando l'ho confrontato con quello di due miei amici mi dura troppo poco.. Ad esempio sta mattina lo usato per messaggiare su wa, un video su you tube, navigare 5 m su facebook ed è gia all'80 %.. Consuma davvero troppo in confronto agli altri s3.. Come devo fare?? Grazie a tutti!
C'è sta mattina l'hai acceso al 100%, hai fatto le cose descritte e ora sei all'80% ??
Ma magari durasse così poco anche il mio....
stesse tue condizioni tranne che non ho usato fb...e sono al 44%.
in piu se lo uso un po' troppo lo schermo e il retro del telefono mi si scaldano subito...:O