Visualizzazione stampabile
-
Allora il mio s3 e da una settimana che non si carica correttamente cioè si carica lentamente solo da spento mentre d'accesso con il caricabatterie non fa altro che scaricarsi ....
Poi mio cugino mi ha detto di scaricarlo fino a che non si accendesse aspettare 3-4 minuti poi caricarlo tutta la notte poi al mattino andare in recovery mod e fare wipe batterystats poi fare rebot system e dopo togliere il caricatore e dopo fare altri 2-3 cicli di carica e scarica
Ok l'ho fatto ma ora mi trovo al 2º ciclo
Ieri all'una si è scaricato completamente l'ho messo a caricare è stamattina stava al 51% mi sono chiesto il perché quindi sono andato in batteria e ho visto che in tutta la notte ha raggiunto il 100% e poi a calato
Allegato 67203
Mi potete dire cosa sta succedendo al mio s3
-
Raga è da ieri che mi trovo S-memo tra le voci attive nel consumo della batteria, senza che venga utilizzato.
Allora ieri l'ho disattivato, ma è ancora lì nei consumi con un bell' 8%...se faccio arresto forzato si blocca? Altre idee?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vindroid
Raga è da ieri che mi trovo S-memo tra le voci attive nel consumo della batteria, senza che venga utilizzato.
Allora ieri l'ho disattivato, ma è ancora lì nei consumi con un bell' 8%...se faccio arresto forzato si blocca? Altre idee?
Mica ce l'hai tra i processi attivi?
Se fai arresta forzato non succede niente perche va solo a chiuderla del tutto. Anchio a volte me la trovo attivo poi riavvio e non ce piu poi ad un altro riavvio ce xD da i numeri....
-
Per processi attivi intendi "applicazioni in esecuzione"?
Se è così, li non c'è, però mi ha succhiato via l'8 % di batteria e vorrei evitare :confused:
-
Quote:
Vindroid
Per processi attivi intendi "applicazioni in esecuzione"?
Se è così, li non c'è, però mi ha succhiato via l'8 % di batteria e vorrei evitare :confused:
Intendo quando tieni premuto il tasto fisico e si apre quella pagina che da li puoi andare in gestione ecc...cmq e davvero molto strano che ti ha ciucciato tutta quella batteria per un app che serve per scrivere diciamo che e tanto...
-
Quote:
Vindroid
notato anche io, non ho root e ho disattivato tutto quanto il disattivabile al fine di risparmiare batteria; ebbene a differenza di tutte le altre app S-memo era l'unica che nonostante la disattivassi la trovavo comunque attiva in background, praticamente una finta disattivazione!!
non so dirti sul tuo consumo anomalo, io non la trovo nemmeno nella statistica della batteria;
pero' devo dire che la uso raramente per piccole note che poi cancello dopo non molto tempo
p.s. se non la vedi nelle app in esecuzione guarda nei processi cache, probabilmente la trovi li'
-
Salve a tutti, io posseggo un S3 LTE no brand con cui mi trovo naturalmente alla grande.
Ho notato che usando il caricatore originale dell'S3 con un cavo dati del mio precendente telefono (SE xperia mini pro) il telefono non risulta in carica. E' normale? Samsung "blocca" la connessione con cavi non proprietari?
In più se possibile vorrei sapere da voi se l'S3 Lte a causa del suo GB di RAM in più consuma in maniera più marcata l'energia.
Vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
brando1986
Salve a tutti, io posseggo un S3 LTE no brand con cui mi trovo naturalmente alla grande.
Ho notato che usando il caricatore originale dell'S3 con un cavo dati del mio precendente telefono (SE xperia mini pro) il telefono non risulta in carica. E' normale? Samsung "blocca" la connessione con cavi non proprietari?
In più se possibile vorrei sapere da voi se l'S3 Lte a causa del suo GB di RAM in più consuma in maniera più marcata l'energia.
Vi ringrazio in anticipo
Io fosso in te chiederei qui in sezione S3 LTE:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=304302
-
Scusate avevo posto la domanda aprendo una nuova discussione, mi scuso con l'amministratore e posto qui come suggerito il mio problema.
Ciao ho letto parecchi post sulla durata della batteria, i vari settaggi per risparmiare i consumi. Quello che sottopongo è un problema che non mi aspettavo. Sabato sera (sono circa 5 giorni che possido l'S3 compreso oggi) prima di coricarmi (circa 00.30) imposto il telefono in modalità "aereo" (offline) avevo circa il 60% di carica residua. Alle 09.00 del mattino seguente accendendo il telefono ho trovato una percentuale del 13%. Come è possibile? Premetto che il led è abilitato solo in carica, per cui quello non può essere stato ed allora che altro? Conoscete il problema? Avete risolto?
Grazie.
-
Quote:
fabri87zio
Allora dopo svariati giorni in cui ho cancellato passo passo tutte le varie app che avevo istallato, sono arrivato al punto che avevo disistallato tutto, cancellato tutti gli account e tutte le sincronizzazioni, come ultimo step, ho fatto un backup con kies e resettato il telefono facendo reset di fabbrica... ripristinato tutto, non era cambiato niente, così ho resettato una seconda volta, non istallando nemmeno una app per tutta la mattina, il risultato è stato che dalle 8 di mattina con batteria al 100% sono arrivato alle 14 con batteria al 30%... quindi neanche il reset è servito a niente... a questo punto lo manderò in assistenza, ma sono delusissimo... neanche 3 mesi e deve già andare a farsi riparare... scandaloso! Al suo rientro deciderò il da farsi se venderlo o no...
E' inutile girarci attorno, vogliamo tutti i servizi e le diavolerie belle , simpatiche, utili, inutili, indispensabili e quant'altro???? e soprattuto le vogliamo praticamente tutte?? Allora mettiamoci il cuore in pace perchè si mangiano la batteria, chi più chi meno. Ci infastidisce dover caricare il telefono tutti i giorni??? Allora è estremamente semplice e ci sono due strade: si spegne il GPS, il WIFI, il BT, ma soprattutto si spengono i dati, oppure evitate proprio di buttare tanti soldi in uno smatphone e comprate un cellulare vecchia maniera da 25€,...la pila durerà una settimana e sarete contenti,....o forse no, perchè in fondo in fondo volete la pila duratura, ma anche i servizi tipci dello smartphone,...peccato!!!!! finchè non inveteranno delle batterie con densità energetica "spaziale", avrete a che fare con una coperta corta, anzi cortissima,...e non c'è Samsung, iPhone o iQualcos'altro che tenga e tutti i programmini per risparmiare batteria sono buffonate inutili.
Siete comunque liberi di arrampicarvi sugli specchi per fare estenuanti esperimenti, riconfigurazioni, installare programmi che promettono miracoli (che a loro volta aggiungono un consumo), per arrivare alla conclusione che la pila comunque dura pochissimo.....alleluia!