Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, scusate se magari avete già risposto alla mia domanda ma leggere 175 pagine è davvero troppo anche per me che di solito leggo tutto. Leggendo i consigli in prima pagina ho scaricato il programma Better Battery Stats sul mio S3 debrendizzato con l'ultima versione del firmware e andando a leggere in "Other" dopo aver usato il cellulare dal 100% al 10% e risultano 9 ore e 39 minuti di Awake (44.8%) e solo 2 ore e 28 minuti di Screen On (11.4%) e la differenza mi sembra un po' troppo!
Se vado a leggere il Kernel Wakelock risulta il 25.7% (5 ore e 32 min) di PowerManagerService e il 16.0% (3 ore e 28 min) di Deleted_wake_locks.
Cosa sono queste due voci???
In partial Wakelocks l'unica voce che "consuma" tanto è *sync*_com.android.calendar_Account con il 20.3% (4 ore e 23 minuti)
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più per capire.
Grazie!!!
-
3 allegato(i)
Cari amici,
la mia situazione batteria:
Ho il Galaxy s3 da tre giorni perché lo ha comprato a Giugno mio cugino che è un pasticcione (quindi non so come abbia utilizzato in questo periodo la batteria) e ora è mio.
Stanotte ho fatto la prima scarica completa e l'ho lasciato in carica tutta una notte (dall'1 alle 08.30) spento. Alle 8.30 l'ho acceso e l'ho fatto stare qualche minuto ancora in carica da acceso.
Vi posto gli screen che ho fatto ora.
In quello con tutti i programmi manca Google Chrome Beta che ho disinstallato proprio qualche minuto fa, ma l'orario di schermo acceso combacia con quello di Chrome Beta perché praticamente da stamattina un po' in treno un po' a casa ho solo navigato (leggendo e scrollando su pagine lunghe) e whatsappato (mentre ascoltavo musica per due ore e wifi spento, ma 3g attivo in una zona in cui va e viene il segnale perché in treno).
Ho la batteria standard da 2100mAh e ho appena acquistato la maggiorata originale samsung da 3000mAh con cover apposita.
Ora monto la CyanogenMod 10.2 NIGHTLY del 18 Agosto 2013 (quindi Android 4.3), ma domani (dopo un'altra notte in carica da spento) vorrei provare l'ultima nightly 10.1 del 16 Agosto.
Che ne pensate sui consumi? Sono nella media? E' davvero poco.
Allegato 77322Allegato 77323Allegato 77324
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anddrea
Ciao a tutti, scusate se magari avete già risposto alla mia domanda ma leggere 175 pagine è davvero troppo anche per me che di solito leggo tutto. Leggendo i consigli in prima pagina ho scaricato il programma Better Battery Stats sul mio S3 debrendizzato con l'ultima versione del firmware e andando a leggere in "Other" dopo aver usato il cellulare dal 100% al 10% e risultano 9 ore e 39 minuti di Awake (44.8%) e solo 2 ore e 28 minuti di Screen On (11.4%) e la differenza mi sembra un po' troppo!
Se vado a leggere il Kernel Wakelock risulta il 25.7% (5 ore e 32 min) di PowerManagerService e il 16.0% (3 ore e 28 min) di Deleted_wake_locks.
Cosa sono queste due voci???
In partial Wakelocks l'unica voce che "consuma" tanto è *sync*_com.android.calendar_Account con il 20.3% (4 ore e 23 minuti)
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più per capire.
Grazie!!!
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2446901 e scoprirai la causa dei tuoi wakelock!
Quote:
lexmealux
Cari amici,
la mia situazione batteria:
Ho il Galaxy s3 da tre giorni perché lo ha comprato a Giugno mio cugino che è un pasticcione (quindi non so come abbia utilizzato in questo periodo la batteria) e ora è mio.
Stanotte ho fatto la prima scarica completa e l'ho lasciato in carica tutta una notte (dall'1 alle 08.30) spento. Alle 8.30 l'ho acceso e l'ho fatto stare qualche minuto ancora in carica da acceso.
Vi posto gli screen che ho fatto ora.
In quello con tutti i programmi manca Google Chrome Beta che ho disinstallato proprio qualche minuto fa, ma l'orario di schermo acceso combacia con quello di Chrome Beta perché praticamente da stamattina un po' in treno un po' a casa ho solo navigato (leggendo e scrollando su pagine lunghe) e whatsappato (mentre ascoltavo musica per due ore e wifi spento, ma 3g attivo in una zona in cui va e viene il segnale perché in treno).
Ho la batteria standard da 2100mAh e ho appena acquistato la maggiorata originale samsung da 3000mAh con cover apposita.
Ora monto la CyanogenMod 10.2 NIGHTLY del 18 Agosto 2013 (quindi Android 4.3), ma domani (dopo un'altra notte in carica da spento) vorrei provare l'ultima nightly 10.1 del 16 Agosto.
Che ne pensate sui consumi? Sono nella media? E' davvero poco.
Diciamo che in generale i tuoi consumi sono un pò alti.
-
Quote:
linus98
Diciamo che in generale i tuoi consumi sono un pò alti.
E a cosa può esser dovuto? Visto che sai come sono configurato, la nightly un po' succhiona?
-
Potrebbe essere. Il modo per poter avere un quadro reale della situazione è installare Better Battery Stats e scoprire cosa incide sul consumo. Hai letto bene i primi tre post di questo thread?
P.S.: Con queste nuove batterie lo scarico/carico completo è ininfluente, puoi tranquillamente evitarlo.
-
Io avevo letto che scaricando tutto ed eseguendo la procedura che ho descritto si va a resettare la batteria e quindi è come ricalibrarla. Cmq better battery stats nei partial e nei kernel wakelocks non ha niente di eccessivo. Dice che il mio cell consuma 10% all'ora e basta. Chrome e Schermo ovviamente perché ho usato Chrome con lo schermo acceso, ovvio no?
-
Che differenza hai tra "Awake" e "Screen on" in BBS?
-
Ho appena nandroidbackuppato e installato la 10.1. Non posso più vedere. Cosa indicherebbe quella differenza?
-
Awake indica per quanto tempo il telefono rimane "sveglio". Se la differenza tra queste due voci è molto alta, vuol dire che il telefono non va correttamente a dormire quando lo schermo è spento. In parole povere qualche applicazione lo attiva continuamente.
-
Ah ok, allora ti posso dire che il deepsleep è al massimo e 1,4 solo un pochetto e il resto ancora meno. Quindi funziona il sonno al mio cell.