fai le domande che vuoi ;)
non fraintendere la mia risposta, lo avevo solo precisato :)
ma mi sembrava di essere stato cortese nel rispondere :)
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=dieguccio;2451669]serve per dei collegamenti con le smarth TV, quindi è disattivabile
Grazie mille :)
ragazzi ma attaccando sempre Il cellulare al carica batterie non si rovina la batteria che può succedere che non tiene più La carica ???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A quale percentuale di batteria mi consigliate di metterlo in carica?
no, perchè non ha l'effetto memoria
o_Operchè c'era già?
cavoli, possibile che in tre moderatori non lo sapevamo? ;)
ovviamente scherzo, ma quel thread, anche se è tornato utile a molti, non poteva essere considerato un thread ufficiale, era partito semplicemente da una "domanda utente" per poi nel tempo crescere a dismisura, si continua qui, partendo da almeno una prima pagina con un pò di informazioni base, e dello spazio dove inserire eventuali notizie o suggerimenti riportati dagli utenti :)
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Assolutissimamente SI grazie mille per la tua risposta!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM10
A voi vi pare normale come consumo della batteria? In 24 ore di cui il display è stato acceso per circa 4 ore di cui una a vedere un film una collegata in 3g e due in wifi?
qualcuno mi aiuti ma se carico sempre il cell non si rovina la batteria ?, rixx
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo non so se questa è la schermata giusta, in quanto sono nuovo sia del mondo android che del forum.
Vorrei sapere, cortesemente, se è normale che la ricarica, tramite caricabatteria originale, mi stia durando da un pò ormai.
Stanotte lo avevo collegato alla presa di corrente ma stamattina l'ho trovato all' 8%.Probabilemte l'avro attaccato male. Comunque come mai tutto questo tempo per ricaricare da stamattina alle 7.30 ad ora mi è arrivato al 38%.
E' normale? Grazie mille anticipatamente
d'accordo adesso provo immediatamente....ma come mai,scusate l'ignoranza, questo problema?Inoltre mi hanno detto che ci vogliono anche più di 2 ore e mezza per la ricarica....è vera questa cosa?! Comunque vado a provare immediatamente ciò che mi hai consigliato.Grazie
Il mio in un ora e mezza al massimo senza staccare niente è carico. Partendo da un 15/20%
Quote:
Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3
Non riuscite proprio a guardare se e così anche il vostro??
ciao ragazzi
attualmente sono con ROM Omega 13.1 ICS e kernel undervolt di Henry, ho parlato con diversi utenti e tutti riscono a fare anche un giorno di autonomia mentre io con le stesse impostazioni neanche 14 ore...con 2.30h di schermo acceso.
premetto che ho i dati sempre attivi e app di messaggistica quali Viber, Whatsapp e Fb messenger sempre attive... ho Titanium e Gemini... il calendario Jorte e l'orologio BobClockD3...
non riesco a capire come mai ho una durata cosi poco longeva...
da stanotte a stamattina con 6 ore mi sono ritrovato il telefono senza averlo mai utilizzato al 65%... non è possibile!!!
quasi sto pensando di avere una batteria difettosa...
Help Me People!! ;)
il thread giusto per te è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
Dimenticavo, un ora è mezza dal 15 al 20 % potrebbe si diventare due ore se lo porti al 5/10%.
Quindi certo le due ore sono nella norma..io ci metto cmq un Po meno ma omettevo che ricarico sempre in risparmio energetico, perché essendo attivato lo rimane anche quando lo attacco
Scusate ma non credo dipenda dal fatto che ricarico senza risparmio energetico e con luminosità alta!?
Ma non credo cmq, perchè non lo uso lo lascio la a caricare e basta....Inoltre ho provato a fare il discorso di levare la batteria per mezz'ora ma niente...il risultato è sempre quello.....Non ditemi che devo andare a comprare un'altra batteria....oppure è questione di alimentatore?!
fai un paio di prove:
un wipe cache
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
se al muro stai usando anche un adattatore, toglilo
se puoi, prova a caricare da pc
D'accordo....ho fatto coem hai detto e ora stavo caricando tramite PC.....
Comunque potrebbe essere il fatto che non tengo il risparmio energetico e uso la luminosità al massimo(considera che quando sta caricando non lo uso...quindi lo schermo è spento)?!
Grazie
Ufficiale:
5 ore e mezza dalla carica partendo dal 100%
un paio di messaggi su whataaps un paio di sms, qualche smanettamento meteo e applicazioni due controlli agili su batteria e gestioni applicazioni batteria al 90%
direi ottimo!!!
Allora....sembrerebbe, non vorrei fosse mia impressione, che con la carica tramite PC vada un pò più veloce...eventualemte che faccio mi vado a comprare un altro caricabatteria!? Perchè non penso sia problema della batteria in se....giusto!?
Ok grazie.....ti farò sapere....!
finalmente uno che mi risponde.
ti do anche un thanks :)
l'ho chiesto perchè ho visto appunto che mancava mentre su quello del blackberry, identico come connettore c'erano tutti i pin. caricato anche stanotte e non da problemi.
se anche altri mi confermano che è così, e non cè niente di rotto ne sarei grato :)
grazie gdankg ;)
Scusate ragazzi ho provato ad usare better battery stats e dopo avergli fatto fare almeno un ciclo di ricarica dal 10% al 100%, ecco cosa mi esce (come consigliato da voi)
http://imageshack.us/a/img833/4770/s...2101217205.png
perchè è così diverso dal vostro? sbaglio qualcosa? altrimenti...cosa dice questo screenshoot?
Grazie!