Il 3g succhia tantissimo
Visualizzazione stampabile
Il 3g succhia tantissimo
Ciao a tutti!
Il mio S3 ha quasi 3 mesi e ultimamente mi sembra consumi parecchio col wifi attivo.
Non ho fatto ancora test accurati.. ma spesso ho notato che perde fino al 10% all'ora tenendo wifi attivo e senza usare il telefono. Lasciando il telefono in standby con wifi e dati spenti invece il consumo è quasi nullo.
A voi quanto consuma lasciando attivo il wifi e il cell in standby?
Giusto per capire se ha qualche problema di entrata in deep sleep..
Su amazon. De sta a 16 euro + 4 euro di spedizione, orogibale samsung. Appena comprata come regalo per l's3 della mia ragazza. A marzo stava a 30 euro, la comprai per me all'epoca
Edit
Scusate ho sbagliato thread dovevo postare su quello della batteria maggiorata da 3000mah
Scusate
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi vorrei sapere come riconoscere se la batteria è originale samsung,poichè ne vorrei acquistare una online...Solo che ho notato dalle fotografie che alcune sono made in china o japan mentre la mia è made in korea...quindi mi sono venuti dei dubbi...grazie
Ciao a tutti.. io vorrei sapere se posso caricare la batteria del mio s3 con il caricatore da 2A originale Samsung o può creare qualche problema??? Grazie in anticipo Buona serata e buona domenica!! :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In primis buona domenica...
In secundis, la risposta è variabile: se il caricabatterie da 2A è progettato per dispositivi con batteria agli ioni di litio, va benissimo; diversamente, se è per batterie ai polimeri di litio, potrebbe danneggiare la batteria dell'S3.
Non è vero, i caricabatterie in realtà sono degli alimentatori e se hanno l'attacco microUSB hanno una tensione standard di 5V. Il vero caricabatterie si trova all'interno del dispositivo (telefono o tablet) che gestirà la carica secondo le specifiche della batteria. Comunque la circuiteria di carica dell'S3 limita la corrente di ricarica a 1A.
In poche parole si può usare tranquillamente un caricatore da 2A anche sull'S3 senza benefici rispetto ad un modello da 1A.
Stiamo parlando di alimentatori micro USB per cellulari e tablet. E sono alimentatori e non caricatori.
Comunque una cosa che ho capito dopo un bel po' di tempo, e che non vedo scritto in caratteri cubitali come dovrebbe:
I processi di localizzazione di google consumano 4-8% di batteria l'ora, una delle voci più gravi tra tutti i processi e wakelock