È vero che sono alimentatori, ma non per questo si può usare un alimentatore per batterie al nichel-cadmio.
Non per fare polemica.. ma i caricatori di cui parli tu non hanno come uscite cavi micro o mini usb.. quindi non ha nemmeno senso parlarne.
La cosa da controllare sono i volt in uscita dal caricatore (devono essere 5V come da standard usb) e come già detto per gli ampere poco conta.. l'S3 limita il processo di ricarica a 1000ma
Non per fare polemica, ma posso anche costruirmene uno io di alimentatore con uscita Mini USB.
Per quanto riguarda il discorso del voltaggio sono ovviamente d'accordo (solo ed esclusivamente 5V), ma non del tutto sull'amperaggio: maggiore va bene, ma minore aumenterebbe i tempi di ricarica ed il surriscaldamento del caricabatterie stesso.
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
Vero.. ma con quel che costano ormai i caricatori USB ha poco senso, almeno secondo me.
Già, meglio usare minimo caricatori da 1A
Cmq su un noto sito di gadget e cineserie qualche settimana fa avevo visto un caricatore senza marca ma identico in tutto e per tutto a quello del nostro S3, mancava solo la scritta Samsung. Pure il cavo era identico. Era venduto come semlice caricatore USB, non come copia e senza riferimenti a Samsung.
Non ricordo con precisione il prezzo, ma era sulle 3-4€ spedizione compresa xD
Ciao a tutti,
Ho il mio S3 no brand con versione 4.1.2
Versione banda base EMG4
Da qualche giorno ho un consumo batteria anomalo, entro la mattinata mi si scarica completamente, mentre prima durava 2 giorni.
Ho controllato su batteria e c'e' un applicazione chiamata "Media ". Che mi ciuccia batteria.
Non riesco a fermarla neanche sotto "gestione applicazioni" perche' non la visualizza questa voce "Media".
Cosa potrebbe essere, mi aiutate.......devo fare un full wipe ?
Grazie come sempre del Vs. Aiuto.
Non ho aggiornato piu' anche se tutti i giorni via Ota mi dice che c'e' aggiornamento disponibile.
Finalmente Motorola Moto X+1
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè il problema è generico anche se ho una rom custom.
Ogni tot tempo il mitico "Sistema Operativo Android" schizza al 30%-35% del consumo della batteria e non capisco perchè...
Con la CM11 NON ho avuto nessun problema per 10gg circa e da ieri invece ha ripreso...
Che faccio? Investo i 2€ per BetterBatteryStats? Riesce a far capire il problema così bene da far poi risolvere?
PS: con la CM10.2 il problema era la geolocalizzazione ma adesso con la 4.4 è gestita davvero bene!
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
Installata l'app!
Ti tengo aggiornato se ci sono novità..
Ragazzi, ho comprato un s3 usato, la batteria si scarica completamente dopo un ora di utilizzo. Non è normale vero?
Di notte si carica al massimo fino all 80%, il problema è la batteria,il telefono o il caricabatterie?