Cambia caricabatteria, se continua cambia batteria, se continua portalo in assistenza (se c e l ha) si potrebbe essere bruciato il connettore...
Io ho un problema molto strano.
Posseggo un s3 da un anno circa e da qualche giorno, ho problemi con la carica della batteria.
- il caricatore originale, viene riconosciuto a intermittenza: ad esempio i primi 5 minuti funziona, poi è come si si staccasse.
Ho provato con altri caricatori compatibili (che sul telefono del mio ragazzo, galaxy nexus, funzionano tutti normalmente, compreso quello originale mio):
- caricabatteria di un samsung galaxy nexus: non lo riconosce
- caricabatteria cinese: non me lo riconosce
- caricabatteria di un vecchio alcatel: non me lo riconosce
- caricabatteria di un vecchio huawei: me lo riconosce sempre, a volte carica normalmente, a volte lentissimo. Se lo uso mentre è attaccato però 9 volte su 10 non si carica, ma si scarica e, non so se è un'impressione, se lo uso in carica sembra riscaldarsi molto la parte bassa dello smartphone.
Non noto cambiamenti sul consumo della batteria, la durata è sempre quella.
Ho fatto hard reset e ho provato a calibrare la batteria con i cicli carica/scarica: niente.
Il telefono non è mai stato moddato o altro.
A questo punto non so se provare con una batteria nuova, oppure mandarlo direttamente in assistenza (dopo le feste ormai). Avete qualche consiglio?
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
Potresti provare a usare la funzione cerca e andare per parole chiave 😁😁😁
Ragazzi ho una domanda, e non ho trovato assolutamente risposta.
C'è modo di capire lo stato di salute della batteria? Cioè se è ancora operativa al 100% o sta perdendo colpi?
Ultimamente non riesco più ad avere ottime prestazioni, un po' è colpa di kitkat ma magari anche la batteria sta finendo la sua vita...
Scusatemi, per caso c'è qualcuno che sa come faccio a scoprire quali sono le app che, restando aperte in background, consumano più memoria Ram e più batteria, ed eventualmente come fare a nn farle restare più attive in background per limitare i consumi di entrambe. Grazie!
Puoi disinstallarle...
Avevo un dubbio
Quando si stacca il telefono dal caricatore si stacca prima la presa della corrente o lo spinotto dal cellulare?
E viceversa quando si carica
Si attacca prima la presa e poi lo spinotto o prima lo spinotto e poi la spina della corrente??
Oppure è proprio indifferente?
Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300
Quando si stacca il telefono dal caricatore si stacca prima la presa della corrente....lo spinotto staccalo dopo
E viceversa quando si carica
Si attacca prima lo spinotto e poi la spina della corrente....
conte310 (28-12-13)