Cambia caricabatteria, se continua cambia batteria, se continua portalo in assistenza (se c e l ha) si potrebbe essere bruciato il connettore...
Visualizzazione stampabile
Io ho un problema molto strano.
Posseggo un s3 da un anno circa e da qualche giorno, ho problemi con la carica della batteria.
- il caricatore originale, viene riconosciuto a intermittenza: ad esempio i primi 5 minuti funziona, poi è come si si staccasse.
Ho provato con altri caricatori compatibili (che sul telefono del mio ragazzo, galaxy nexus, funzionano tutti normalmente, compreso quello originale mio):
- caricabatteria di un samsung galaxy nexus: non lo riconosce
- caricabatteria cinese: non me lo riconosce
- caricabatteria di un vecchio alcatel: non me lo riconosce
- caricabatteria di un vecchio huawei: me lo riconosce sempre, a volte carica normalmente, a volte lentissimo. Se lo uso mentre è attaccato però 9 volte su 10 non si carica, ma si scarica e, non so se è un'impressione, se lo uso in carica sembra riscaldarsi molto la parte bassa dello smartphone.
Non noto cambiamenti sul consumo della batteria, la durata è sempre quella.
Ho fatto hard reset e ho provato a calibrare la batteria con i cicli carica/scarica: niente.
Il telefono non è mai stato moddato o altro.
A questo punto non so se provare con una batteria nuova, oppure mandarlo direttamente in assistenza (dopo le feste ormai). Avete qualche consiglio?
Potresti provare a usare la funzione cerca e andare per parole chiave 😁😁😁
Ragazzi ho una domanda, e non ho trovato assolutamente risposta.
C'è modo di capire lo stato di salute della batteria? Cioè se è ancora operativa al 100% o sta perdendo colpi?
Ultimamente non riesco più ad avere ottime prestazioni, un po' è colpa di kitkat ma magari anche la batteria sta finendo la sua vita...
Scusatemi, per caso c'è qualcuno che sa come faccio a scoprire quali sono le app che, restando aperte in background, consumano più memoria Ram e più batteria, ed eventualmente come fare a nn farle restare più attive in background per limitare i consumi di entrambe. Grazie!
Puoi disinstallarle...
Avevo un dubbio
Quando si stacca il telefono dal caricatore si stacca prima la presa della corrente o lo spinotto dal cellulare?
E viceversa quando si carica
Si attacca prima la presa e poi lo spinotto o prima lo spinotto e poi la spina della corrente??
Oppure è proprio indifferente?
Quando si stacca il telefono dal caricatore si stacca prima la presa della corrente....lo spinotto staccalo dopo
E viceversa quando si carica
Si attacca prima lo spinotto e poi la spina della corrente....