Visualizzazione stampabile
-
ho letto la prima pagina di questo argomento e alla voce "WI-FI" si dice che consuma meno del segnale g/h/edge ecc...
riscontro solo io il contrario, ovvero maggiore consumo di batteria sotto wi--fi, o devo fare qualcosa di cui non sono a conoscenza?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robzaz
Salve a tutti,volevo chiedere,ho un caricabatterie del vecchio corby che è 5.0 v / 0.7 A,mentre questo dell' s3 è 1.0 A.Se caricassi la batteria col primo potrei arrecare qualche danno o non succede nulla?Grazie a tutti per le risposte
L'unica controindicazione è che la carica sarà più lenta ed il caricabatterie potrebbe scaldarsi un po', ma per il resto va bene.
-
-
L'uso di due diverse batterie alternativamente come incide ai fini della calibrazione? Se noi facciamo ad esempio una procedura di calibrazione con la prima batteria, al cambiarmento della batteria non avremo un telefono appena scalibrato (perché in realtà calibrato sulla prima batteria?)
-
Quote:
fabbs
L'uso di due diverse batterie alternativamente come incide ai fini della calibrazione? Se noi facciamo ad esempio una procedura di calibrazione con la prima batteria, al cambiarmento della batteria non avremo un telefono appena scalibrato (perché in realtà calibrato sulla prima batteria?)
In teoria sì. Ed essendo la calibrazione una procedura che a lungo andare danneggia la batteria, trovo impossibile farla ad ogni cambio della stessa.
La domanda che mi sorge spontanea è: c'è veramente la necessità di effettuare questa operazione?
-
Quote:
fabbs
Quote:
FedericoPS
In teoria sì. Ed essendo la calibrazione una procedura che a lungo andare danneggia la batteria, trovo impossibile farla ad ogni cambio della stessa.
La domanda che mi sorge spontanea è: c'è veramente la necessità di effettuare questa operazione?
Concordo con FedericoPS, con l's advance avevo altre tre batterie alternative e man mano le sostituivo i valori li dava sballati, facendo dei multipli riavvi ad ogni sostituzione i valori andavano a posto.
-
ogni volta che lo accendo si succhia la batteria per 5 minuti multimedia è normale? il fattto che rallenta anche l'avvio delle altre app tipo foldermount..
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
startrek
Concordo con FedericoPS, con l's advance avevo altre tre batterie alternative e man mano le sostituivo i valori li dava sballati, facendo dei multipli riavvi ad ogni sostituzione i valori andavano a posto.
Grazie per le risposte. Mi sono posto il dubbio dato che la percentuale di batteria che vediamo è stimata, tuttavia pur spegnendo e riaccendendo il telefono subito dopo di solito troviamo la stessa percentuale. Si può dubitare dell'efficacia delle calibrazioni, ma penso che ci sia un nesso tra una batteria in uso e il telefono, se non altro almeno per visualizzare una percentuale costante. Mi chiedevo quindi quanto potesse influire una sostituzione frequente di due o più batterie alternativamente.
-
Quote:
fabbs
Grazie per le risposte. Mi sono posto il dubbio dato che la percentuale di batteria che vediamo è stimata, tuttavia pur spegnendo e riaccendendo il telefono subito dopo di solito troviamo la stessa percentuale. Si può dubitare dell'efficacia delle calibrazioni, ma penso che ci sia un nesso tra una batteria in uso e il telefono, se non altro almeno per visualizzare una percentuale costante. Mi chiedevo quindi quanto potesse influire una sostituzione frequente di due o più batterie alternativamente.
Influisce sull'inattendibilità dello smartphone nel mostrare l'esatta percentuale di carica residua.
Ad ogni modo, avendo a disposizione 3 batterie intercambiabili, ritengo che si possa correre il rischio di trovare il telefono improvvisamente scarico a causa della mancata calibrazione dello stesso.
-
Qualcuno mi ricorda la procedura esatta da seguire per calibrare la batteria?
Scusate se non leggo tutto, ma in questi giorni sono senza pc....grazie mille;)