Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LadySky89
mi sembri sapere il fatto tuo a proposito della batteria, e il tuo utilizzo e consumo mi sembra piuttosto ottimizzato per essere in 4.3...
Il telefono ha una settimana, ho capito bene?
Cosa hai fatto per ottenere quel risultato?
E cosa si intende per deep sleep?
allora non sono esperto, si il telefono ha poco più di una settimana, nulla di che ho letto le guide, ho sempre caricato con carica residua tra 15 e il 5 %! quando non lo uso lo spegno, non lo faccio mai caricare oltre l'avviso di batteria carica perchè sò che si danneggiano le celle, non l'ho mai fatto caricare tutta la notte, per il deep sleep è quella modalità secondo la quale, la cpu consuma veramente pochissimo addirittura spegnendo le cpu, i nemici del deep sleep sono i wakeloock ( non so se l'ho scritto correttamente) praticamente sono processi o app che continuamente "svegliano" la cpu dal deep sleep, spero di essere stato chiaro se hai info chiedi pure.
-
Sono anni che quando la batteria raggiunge la carica al 100% il caricabatterie passa al semplice mantenimento interrompendo la carica, si può tranquillamente lasciare in carica di notte...
-
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
qui sconsigliano di lasciarlo in carica tutta la notte, io sto spiegando come lo uso io poi liberissimi di fare come si vuole col proprio cellulare! =)
-
Rega conoscete questo problema della batteria con la temperatura troppo bassa?Ho letto nel forum che a qualcuno è successo,ma nn ho letto nessuna soluzione,dite che l'unica sia l'assistenza?Ho provato con un altra batteria e un altro caricatore,e quando l's3 era ancora acceso con un'applicazione mi segnava -20° mi sembra papale che sia un errore dell's3,ma non capisco come risolverlo,mi era gia successo qualche settimana fa per la prima volta e dopo 5 minuti che avevo tolto la batteria si era ripreso,ma invece questa volta dopo un giorno ancora che nn riesco a metterlo in carica.
-
Quote:
nicola1989
Utilissimo quel thread!!! Grazie!! Per quanto riguarda il deep sleep, ho letto qualcosa in merito, ma non ne avevo capito molto, la tua spiegazione è molto più chiara.. Insomma probabilmente è ciò che intendevo io per standby, quello vero però, non lo schermo semplicemente spento... mi informerò meglio...
Nel tuo grafico, la linea dritta corrisponde al telefono spento o al deep sleep?
Tra l'altro, volevo domandarvi anche un'altra cosa...
Mi ha appena scaricato un aggiornamento firmware.. (anche a voi?) come si fa? tutti consigliano il wipe, io non so nemmeno cosa va esattamente a cancellare (anche app e foto?)... inoltre la batteria al momento è al 25%... non so se è il caso.... e ho letto che dopo questo tipo di aggiornamenti (che vanno fatti a carica non inferiore al 20%) potrebbe essere necessario ricalibrare android alla lettura corretta della batteria...
-
La linea dritta nel mio grafico indica il deep sleep quando il cellulare è spento il grafico non va avanti! Io i wipe sinceramente non l'ho fatto, ma il wipe cancella solo i dati della app quindi foto video e documenti rimangono tranquilla, io ti consiglio di caricarlo e poi fai l'aggiornamento
-
Quote:
nicola1989
La linea dritta nel mio grafico indica il deep sleep quando il cellulare è spento il grafico non va avanti! Io i wipe sinceramente non l'ho fatto, ma il wipe cancella solo i dati della app quindi foto video e documenti rimangono tranquilla, io ti consiglio di caricarlo e poi fai l'aggiornamento
Ecco! Io non ho linee dritte nel grafico, nemmeno in piccola parte. Quindi suppongo che il mio telefono non va in deep sleep... se ci andasse probabilmente a sto punto la batteria (telefono a riposo) durerebbe il doppio, visto quanto poco lo uso!!! Insomma questo poveretto è in uso costante anche quando è fermo sulla scrivania e sta per fare i 4 giorni (23% di batteria attualmente) e anche interi (non spengo mai il telefono).. non male.. O.o (tenendo però a mente che è in risparmio energetico)
Penso che scaricherò il cpu spy e darò una occhiata e che cercherò qualcosa in merito per saperne di più...
Comunque ho messo il reminder dell'aggiornamento del firmware a 3 ore da 1 ora fa, ma credo lo rimanderò ancora, finchè il telefono è di nuovo carico... (siccome è OT, mi diresti in messaggio privato se è cambiato qualcosa e cosa?)
-
Scarica CPU Spy e vediamo com'è la situazione
-
Quote:
nicola1989
Eh ma non devi leggere solo le parole in grassetto... dopo il grassetto che raccomanda di non caricarlo per più di dieci ore si legge:
Detto questo è bene sapere che una batteria non verrà mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si fermerà prima, facendo scaricare un po' la batteria per poi ricaricarla, con scariche comunque meno frequenti del normale. Le batterie infatti non vengono caricate continuamente, ma con scariche di alcuni decimi di secondo ogni x secondi.
-
Quote:
nicola1989
Calma,
Il wipe cache cancella solo i dati delle app.
Se fai un wipe data si cancella TUTTO sul telefono.
Quando si consiglia un wipe va SEMPRE specificato.