Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
salve a tutti!!! :) vi allego uno screen del consumo della batteria di ieri... sinceramente è la prima volta che lo guardo, e non riesco a spiegarmi quel brusco calo della batteria verso la fine del grafico... è normale???
grazie per l'aiuto
Allegato 113227
-
Dato che linkate sempre il thread della calibrazione, ci ho dato un'occhiata...volevo sapere se vale anche per il nostro telefono il fatto che bisognerebbe tenere la carica tra il 20 e l'80% e che, se si ricarica fino al 100%, non bisognerebbe lasciare attaccato il telefono al caricabatterie per più tempo dalla fine della ricarica.
-
Vale per tutti... ;)
Diciamo che è meglio non lasciare il telefono oltre al 100% se acceso...
(Farebbe dei continui attacca/stacca che fanno male alla batteria)
...se il telefono è spento invece. .. mi sento di dire che non ci sono problemi.
(Io lo lascio spento e in carica tutta la notte ... sempre)
-
Ciao a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto :)
Da un paio di mese, poco dopo l'aggiornamento di sistema, la mia batteria oltre a durare meno mi fa degli strani scherzetti: si scarica del tutto e si spegne, alchè la collego alla carica e si riaccende immediatamente con la batteria tra il 50% e il 70%.
Ho provato circa 3 settimane fa a fare la calibrazione della batteria (su internet ci sono davvero mille e più guide, ne ho presa una e ho eseguito tutto alla lettera) ma il problema sussiste.
quindi: il problema è del telefono o della batteria?? perchè a questo punto sarei tentata di comprare una batteria nuova, ma non vorrei che il problema fosse proprio del telefono e quindi butterei solo soldi all'aria. in più il mio s3 è ancora in garanzia, nel caso il problema fosse del telefono me lo cambierebbero?? o insisterebbero sul problema di batteria??
Grazie mille a chi sarà così gentile da aiutarmi finalmente!
-
... direi. ..
Cambia batteria.. ;)
-
Ciao a tutti, sabato ho comperato una batteria nuova perché quella precedente non arrivava neanche a mezzogiorno. Il problema che anche quella nuova non dura tutto il giorno... Ma solo qualche ora di più. Quindi il problema potrebbe essere il telefono? È vero che ci sono virus che lo fanno scaricare velocemente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DekiS3
Dato che linkate sempre il thread della calibrazione, ci ho dato un'occhiata...volevo sapere se vale anche per il nostro telefono il fatto che bisognerebbe tenere la carica tra il 20 e l'80% e che, se si ricarica fino al 100%, non bisognerebbe lasciare attaccato il telefono al caricabatterie per più tempo dalla fine della ricarica.
Valgono per tutti i terminali con batteria Li-ion, ergo anche il nostro. La batteria ne ha qualche beneficio e dura un po' di più, ma alla fine l'unica cosa essenziale è non lasciarlo andare sotto il 20%. Se riesci a metterlo in carica prima che scenda al 20%, o al massimo entro il 15%, la batteria riduce al minimo la possibilità di rovinarsi, e dura anche meglio la carica. Per il resto io lo adatto un po' al mio uso, e lo carico sempre al 100%.
Quote:
alexis98
Ciao a tutti, sabato ho comperato una batteria nuova perché quella precedente non arrivava neanche a mezzogiorno. Il problema che anche quella nuova non dura tutto il giorno... Ma solo qualche ora di più. Quindi il problema potrebbe essere il telefono? È vero che ci sono virus che lo fanno scaricare velocemente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sei certo di aver comprato una buona batteria e non un fake? L'hai inizializzata la batteria? Hai sincronizzato android con la nuova batteria?
Dei virus non lo so, ma escluderei tutte queste cose prima di pensare a un difetto del telefono. Se temi per i virus potresti provare un reset completo di fabbrica.
Quote:
fepetitepeste
Ciao a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto :)
Da un paio di mese, poco dopo l'aggiornamento di sistema, la mia batteria oltre a durare meno mi fa degli strani scherzetti: si scarica del tutto e si spegne, alchè la collego alla carica e si riaccende immediatamente con la batteria tra il 50% e il 70%.
Ho provato circa 3 settimane fa a fare la calibrazione della batteria (su internet ci sono davvero mille e più guide, ne ho presa una e ho eseguito tutto alla lettera) ma il problema sussiste.
quindi: il problema è del telefono o della batteria?? perchè a questo punto sarei tentata di comprare una batteria nuova, ma non vorrei che il problema fosse proprio del telefono e quindi butterei solo soldi all'aria. in più il mio s3 è ancora in garanzia, nel caso il problema fosse del telefono me lo cambierebbero?? o insisterebbero sul problema di batteria??
Grazie mille a chi sarà così gentile da aiutarmi finalmente!
Il fatto che i problemi sono cominciati dopo l'aggiornamento software mi fa pensare che il problema potesse essere di android.
Comunque se tra le prove della calibrazione hai anche provato a sincronizzare android e resettare il telefono, e non va lo stesso, comprerei una nuova batteria anche io.
E speriamo che tu risolva. :)
-
L'ho presa originale Samsung. Inizializzata... L'ho caricata per circa 5 ore poi ho acceso il telefono e poi l'ho staccato. Sincronizzare la batteria con Android????
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
Vale per tutti... ;)
Diciamo che è meglio non lasciare il telefono oltre al 100% se acceso...
(Farebbe dei continui attacca/stacca che fanno male alla batteria)
...se il telefono è spento invece. .. mi sento di dire che non ci sono problemi.
(Io lo lascio spento e in carica tutta la notte ... sempre)
Quindi se ricarico la batteria con il caricabatterie da tavolo va bene uguale, perché una volta caricata non c'è consumo nell'immediato, quindi si stacca e basta dalla corrente?
-
Salve a tutti. ho un probelma di durata della battrria da quasi un settimana e vorrei capire se effettivamente sia la batteria il problema. mi spiego. con le connessioni app aperte il telefono continua a funzionare. appena mi navigo faccio ricerche su google, fb.. mi stacca le connessioni ed al posto delle tacche della rete c'è un cerchietto barrato ed in molti casi sul display ci ci sono delle intermittenze disegnate da righe e portano allo spegnimento del cellulare. quando lo riaccendo mi sice batteria scarica. potreste aiutarmi??