Come detto nel primo thread che hai aperto. ....
devi cambiare batteria.
Non necessariamente c'è un perché sul fatto che sia gonfiata. ..; potrebbe essere solo difettosa.
Cambiala.....e vedrai che risolverai i problemi che hai ;)
Visualizzazione stampabile
Come detto nel primo thread che hai aperto. ....
devi cambiare batteria.
Non necessariamente c'è un perché sul fatto che sia gonfiata. ..; potrebbe essere solo difettosa.
Cambiala.....e vedrai che risolverai i problemi che hai ;)
Grazie, sai per caso dove posso trovarla originale a poco prezzo?
Perchè ho guardato su amazon e le trovi a 15 euro circa, sono firmate samsung ma utenti si lamentano che non sono originali...
Batteria andata. Samsung molto spesso penosa nella qualità delle batterie e cavi usb. Troppa gente (me e mia sorella compresi su Galaxy S3 LTE) con la batteria gonfia da buttare.
Io l'ho acquistata per 25 euro spedita su ebay da mymobilestore, presente anche su amazzoni come venditore terzo. Ce l'ho da quasi due mesi e non ho ragioni per ritenere che sia un fake. Confezione originale sigillata, codice qr che contiene una stringa simile a quella della batteria sostituita, 4h30m di schermo sempre collegato in wifi con mezz'ora di Chrome inclusa.
Più che altro adesso ho un altro problema: il telefono non mi carica più in tempi utili la batteria.
La scorsa volta che era successo era per via del pessimo cavo Samsung. Ora sto usando un cavo Nokia e lo uso anche per il caricabatterie da tavolo che non ha problemi a rispettare i tempi di ricarica. Può essere un problema software?
Ciao ragazzi,
ho dovuto cambiare di recente la batteria del mio S3 poichè era gonfia e dopo metà scarica scendeva a picco verso lo 0%...
Ho fatto caso solo ora però che il telefono non carica da spento, o meglio probabilmente carica ma l'animazione della batteria non visualizza la barra verde per intenderci, è presente solo la figura con la batteria grigia e il cerchietto centrale. Inoltre anche in recovery (Philz) ogni tanto non segnala il segno + nel livello di carica.
Di cosa può trattarsi?
Grazie e buona giornata a tutti.
Intanto 1 mese è ancora poco, la batteria si assesta da sola piano piano, tu comunque sincronizza sempre android, soprattutto le prime cariche.
Poi piano piano inizia a personalizzare il telefono per orientarlo a un maggior risparmio energetico, molte cose te le ha già spiegate highlander, per cui io le riassumo soltanto:
- Risparmio energetico attivo, sempre. (tanto se non usi il telefono per un videogioco pesante e non ti interessa qualche mezzo secondo di ritardo con le pagine web più pesanti, non noterai mai la differenza, 1200mhz sono più che sufficienti)
- Wifi disattivo di default, attivalo quando lo usi (puoi anche fare in modo che in standby esso si disattivi da solo, per quando lo usi)
- Vale lo stesso di sopra per la connessione dati, cosi non rischi che google ti aggiorni continuamente le news, e tutte quelle app legate ad internet eviteranno di avviarsi
- GPS disattivo, attivalo quando lo usi
- Luminosità medio/bassa (io la uso automatica e in casa sta sempre bassa, mentre si alza quando sono fuori, altrimenti non vedrei niente; comunque col risparmio attivo non si alza mai al massimo, nemmeno fuori)
- Usa la modalità aereo di notte se vuoi un risparmio extra (a me dura 3 giorni anche se non lo faccio)
- Disattiva le notifiche che non ti servono (anche quelle dalle impostazioni di google, per esempio)
- Se usi bluetooth, mirroring ecc, ricordati di spegnerli quando hai finito
- Se il nero e gli altri colori scuri non ti dispiacciono, sappi che lo sfondo scuro su home consuma meno batteria da schermo, e quello nero non ne consuma affatto (l'uso della cpu per gli sfondi neri è nullo, amoled resta spento, si accenderebbe solo relativamente alle icone)
Riguardo le app invece
- Chiudile sempre dalla gestione attività (tieni schiacciato il tasto home per alcuni secondi), anche se alcune hanno la possibilità di essere chiuse dal menù, in realtà a volte restano aperte. Se hai ancora dubbi vai nella gestione applicazioni, processi attivi, e da li controlla che quell'app non appaia nella lista, altrimenti crashala anche da li.
- Installa solo app che ti servono davvero e fai attenzione che non abbiano permessi che potrebbero sfruttare il telefono a tua insaputa
- Tieni le icone in home che ti servono, meno icone tieni, meno ram utilizzi
- Elimina tutti i widget che non usi dalla home, anche in questo caso tieni solo ciò che usi
- Se usi il meteo di accuweather, impostalo per aggiornarsi soltanto quando glielo chiedi
- Non installare quelle app che ti dicono di migliorare la batteria, in realtà gravano sul consumo, vale la stessa cosa per quelle che raccolgono statistiche sul consumo della batteria, come Better Battery Stats, per cui se ti serve, ricorda di disattivarla quando non ti serve più.
- Pulisci la cache ogni tanto (puoi farlo da memoria, oppure dai processi -> mostra processi cache)
- Disattiva tutte quelle app di default che non utilizzi, come già indicato da highlander
- Quando fai un uso massiccio del telefono, poco prima di farlo tornare in standby fai "svuota memoria ram" dalla gestione attività.
- Attenta sempre alle app che non permettono al telefono di andare in standby.
Queste sono tutte le cose che ho imparato nei mesi che lo ho (comprato a fine marzo).
Dovrei aver detto tutto, ora non mi viene in mente altro.. Inizialmente comunque ti sembrerà macchinoso fare tutte queste cose, quando ti abitui ti verrà completamente spontaneo e non ti peserà più minimamente.
Si, la sincronizzazione con android, io la faccio sempre quando noto che il disegnino è diverso dalla percentuale che dice android, o che il consumo è sballato.
Mi fa piacere comunque vedere che non sono l'unica ad avere risultati ottimi con un telefono tutto stock. :D
A me dura come minimo 3 giorni la batteria, e ancora devo fare tutta la pulizia che hai fatto tu. Sono riuscita a tirarlo a 5 giorni una volta.
Mercoledì ho ascoltato 3 ore di spotify + whatsapp avviato in background usando il 3g, ho consumato il 18% circa (erano le prime tacche, telefono caricato quella notte) e in generale era acceso da tutto il pomeriggio. Tuttora batteria al 52%, è iniziato il terzo giorno di questa carica. 5h e tre quarti senza risparmio energetico comunque è un ottimo risultato, ti faccio i miei complimenti!
E' morta... Ti tocca cambiarla..
Fai attenzione che non sia colpa del cavo, ma magari un difetto del telefono. A prescindere che la colpa sia stata del cavo o di una batteria di scarsa qualità o qualsiasi altra ragione potresti avere un difetto hardware, e lo stesso difetto hardware potrebbe essere stata la causa della morte della batteria dopo soli 2 mesi.
Grande Lady, quoto tutto e faccio tutto quanto postato, e anche a me la batteria dura giorni:D
Ps..quando è carico si stacca prima dalla presa a muro, solo dopo dal telefono...ihmo
Avete da consigliare un cavo e un negozio con cui andare sul sicuro per ricaricare l'S3? A parte quello Samsung ovviamente. Un cavo che garantisca la ricarica in 2h, come deve essere.