https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
...al primo post...
;)
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
...al primo post...
;)
Anche quello Amazonbasics va bene? Qualche utente se ne lamentava nei commenti sul sito
Giorno a tutti, ho provato un altra batteria e questa tiene la carica e non mi fa uscire righe strane, però adesso il livello di carica non si aggiorna, devo aggiornarlo manualmente inserendo nella tastiera il codice *#0228#, cliccare quick start e dopo qualche secondo si aggiorna.... Avete soluzioni o mi consigliate di mandare il telefono in riparazione?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vd0p7.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eu7qd.jpg
Yeeeah, ce l'ho fatta :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao, ho una domandina probabilmente idiota: se qualche volta devo uscire e il cell è in carica e devo staccarlo prima che sia al 100%, può influire sulle prestazioni della batteria?
Se la batteria non e' nuova, assolutamente no, semplicemente avrai la percentuale più bassa ( ovviamente), se invece fosse nuova, qualche ciclo carica-scarica è sempre consigliabile.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
sì è nuova, non è mio ma della mia ragazza ed è un pò difficile starle dietro per farle capire bene come gestirla lol
appena comprato il cell l'abbiamo messo sotto carica fino al 100%, poi l'abbiamo usato per installare e aggiornare roba, gli ha fatto fare la prima ricarica verso il 50% che le serviva tutto il giorno dopo, stamattina l'ha messo a caricare al 7% (la residua dopo essere tornata a casa) e l'ha dovuto staccare al 95% che ha avuto un impegno improvviso
cosa posso dirle di fare per non bistrattare troppo le prime cariche?
Lol, minacciala un po' con il malfunzionamento della batteria, anche se, non avendo memoria questo tipo di batteria non dovrebbe risentire dell'effetto corrispondente, e quindi non dovrebbe perdere le sue qualità comunque 2-3 cicli come ho già detto non fanno male, poi e' consigliabile ricaricare il dispositivo da spento ( anche se in standby , la batteria continua a scaricarsi ( non tanto, ma lo sappiamo tutti) quando invece ricarichiamo a telefono spento la batteria non viene " stressata ulteriormente " dal sistema attivo e ci mette anche meno tempo a ricaricarsi. Tutto qua.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
sìsì a caricarlo da spento lo fa già, le ho detto di fare il possibile per fare delle cariche complete da 10 a 100% 3-4 volte di fila prima di caricarlo "alla buona", grazie