Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiop89
[quote name="Lusserdarmus" post=5810346]Allora non e' assolutamente normale, prima controlla la salute esterna della batteria, poi prova a calibrare la batteria, se non funziona - sostituisci, a proposito, quanta vita ha fatto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
14 mesi
come si controlla la salute esterna della batteria?[/QUOTE]
Guarda se ci sono deformazioni, piccoli rigonfiamenti ecc.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
La batteria mi sembra normale.. Ho notato solo un piccolo rigonfiamento quasi impercettibile[/QUOTE]
Non è buona cosa, comunque scaricati l'app "Batteria Calibrazione" , ricarica il cell al 100% ed esegui la calibrazione, poi scaricalo fino al 10% circa e ricaricalo completamente ... prova.... se non cambia niente - sostituisci.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?
-
Quote:
DekiS3
Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?
Mah...
Perdi la praticità e la comodità di avere due batterie....
e acquisisci il problema che così facendo potrebbero avere dei "danni" da inutilizzo
-
[quote name="DekiS3" post=5813872]Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?[/QUOTE]
La Li-ion non perde pestazioni con lo scaricarsi ( fino ad un certo livello, oltre il quale cmq il tuo smartphone non la fa scendere ) ma è con il passare del tempo che si rovina, non ci si puo fare nulla :) , comunque se tu dovessi conservarla, 50% va bene, non ha senso alternarle, il tempo passa xD
Edit: e sembra anche che un frigo sia il posto migliore per conservare una Li-ion xD
-
Ciao a tutti , ho un problema con la batteria del mio Galaxy S3 .
Circa un mese fa ne ho acquistata un altra originale perchè la mia era gonfiata .
Adesso questa nuova ho visto che l'autonomia è anche scarsa .
Esempio lo carico tutta la notte . Alle 10 di mattina è carico al 100% , con il solo wifi acceso e il minimo utilizzo già alle 14 è al 15% .
Vorrei capire , il problema a questo punto potrebbe essere il telefono ?
Grazie
-
Quote:
Lusserdarmus
[quote name="DekiS3" post=5813872]Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?
La Li-ion non perde pestazioni con lo scaricarsi ( fino ad un certo livello, oltre il quale cmq il tuo smartphone non la fa scendere ) ma è con il passare del tempo che si rovina, non ci si puo fare nulla :) , comunque se tu dovessi conservarla, 50% va bene, non ha senso alternarle, il tempo passa xD
Edit: e sembra anche che un frigo sia il posto migliore per conservare una Li-ion xD
Quindi dici che una volta che si inizia ad usarle, queste batterie dureranno sempre 2 anni al massimo delle prestazioni, anche con un numero minimo di cicli di carica-scarica? Mi pare strano...
-
Quote:
luckino98
Ciao a tutti , ho un problema con la batteria del mio Galaxy S3 .
Circa un mese fa ne ho acquistata un altra originale perchè la mia era gonfiata .
Adesso questa nuova ho visto che l'autonomia è anche scarsa .
Esempio lo carico tutta la notte . Alle 10 di mattina è carico al 100% , con il solo wifi acceso e il minimo utilizzo già alle 14 è al 15% .
Vorrei capire , il problema a questo punto potrebbe essere il telefono ?
Grazie
Sei sicuro che la batteria sia veramente originale? Dove l'hai comprata? Quanto l'hai pagata? Era venduta come bulk?
Quanto fa di schermo accesso?
-
Quote:
Lusserdarmus
14 mesi
come si controlla la salute esterna della batteria?
Guarda se ci sono deformazioni, piccoli rigonfiamenti ecc.
La batteria mi sembra normale.. Ho notato solo un piccolo rigonfiamento quasi impercettibile[/QUOTE]
Non è buona cosa, comunque scaricati l'app "Batteria Calibrazione" , ricarica il cell al 100% ed esegui la calibrazione, poi scaricalo fino al 10% circa e ricaricalo completamente ... prova.... se non cambia niente - sostituisci.
Niente.. Fatta due volte ma non ci sono grossi cambiamenti
Dove posso comprare una batteria nuova? Se è ancora in garanzia non cambia niente immagino?
-
Quote:
DekiS3
[quote name="Lusserdarmus" post=5813929][quote name="DekiS3" post=5813872]Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?
Quindi dici che una volta che si inizia ad usarle, queste batterie dureranno sempre 2 anni al massimo delle prestazioni, anche con un numero minimo di cicli di carica-scarica? Mi pare strano...[/QUOTE]
Anche se non si inizia ad usarle invecchiano comunque ;) , comunque il mio consiglio è di usare la batteria piu nuova , se poi lasci l'altra batteria a 50% mica si scarica :D, perde colpi con il passare del tempo.
-
Quote:
DekiS3
Sei sicuro che la batteria sia veramente originale? Dove l'hai comprata? Quanto l'hai pagata? Era venduta come bulk?
Quanto fa di schermo accesso?
L'ho comprata su Amazon in versione bulk (ho preso quella venduta e spedita da Amazon visto che i feedback dicevano che era l'unica originale ) .
L'ho pagata circa 12 euro perché era in offerta .
Per accertarmi che era originale comunque ho inoltrato le foto della batteria a Samsung e mi hanno confermato l'originalità .
Ti allego la foto dei dati della batteria
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/jusysyjy.jpg