Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DekiS3
Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?
Intorno al 40-50% e a una temperatura bassa gli ioni al litio si conservano bene, anche per svariato tempo. E' essenziale però che la batteria non prenda caldo e la carica non sia eccessiva da tenerla sotto sforzo durante il periodo di inutilizzo. Poi volendo puoi continuarla ad usare ogni tanto, basta che la lasci tornare a temperatura ambiente prima di inserirla nel telefono e quando la togli e la devi di nuovo conservare la riponi nuovamente come prima.
Quote:
luckino98
Ciao a tutti , ho un problema con la batteria del mio Galaxy S3 .
Circa un mese fa ne ho acquistata un altra originale perchè la mia era gonfiata .
Adesso questa nuova ho visto che l'autonomia è anche scarsa .
Esempio lo carico tutta la notte . Alle 10 di mattina è carico al 100% , con il solo wifi acceso e il minimo utilizzo già alle 14 è al 15% .
Vorrei capire , il problema a questo punto potrebbe essere il telefono ?
Grazie
Quanto tempo facevi con l'altra batteria? Ha preso molto caldo quella nuova? Lasci che la carica si esaurisca del tutto prima di metterlo in ricarica? La avevi inizializzata la batteria? Inoltre potresti controllare la provenienza della batteria, a quel che ho capito alcune produzioni sono più scarse di altre.
Tieni comunque sempre presente che il wifi consuma parecchio, dal momento che richiede parecchia cpu per funzionare. Personalmente consiglio di disattivarlo quando non lo usi (per esempio automaticamente quando il telefono va in standby).. E consiglio anche di caricare il telefono con wifi spento per evitare continue e abbondanti micro cariche/scariche notturne (che già di per se sono poco salutari, nel caso del wifi il consumo è anche maggiore), se già non lo fai.
Quote:
alessiop89
Quote:
Lusserdarmus
Non è buona cosa, comunque scaricati l'app "Batteria Calibrazione" , ricarica il cell al 100% ed esegui la calibrazione, poi scaricalo fino al 10% circa e ricaricalo completamente ... prova.... se non cambia niente - sostituisci.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Niente.. Fatta due volte ma non ci sono grossi cambiamenti
Dove posso comprare una batteria nuova? Se è ancora in garanzia non cambia niente immagino?
No non cambia assolutamente niente se è in garanzia. La batteria è un accessorio e che io sappia non è compreso. Non so se ci sia la possibilità che facciano tutto loro, ma dovresti mandargli il telefono col rischio che ti torna indietro con su scritto che il telefono è sano e senza cambio di batteria...
Comunque l'app non è necessaria per ricalibrare, non fa proprio niente se non cancellare la cache di android riguardo i dati di utilizzo della batteria, cosa che si può fare autonomamente accendendo il telefono prima di staccarlo dalla presa di alimentazione a fine carica.
-
Quote:
LadySky89
Intorno al 40-50% e a una temperatura bassa gli ioni al litio si conservano bene, anche per svariato tempo. E' essenziale però che la batteria non prenda caldo e la carica non sia eccessiva da tenerla sotto sforzo durante il periodo di inutilizzo. Poi volendo puoi continuarla ad usare ogni tanto, basta che la lasci tornare a temperatura ambiente prima di inserirla nel telefono e quando la togli e la devi di nuovo conservare la riponi nuovamente come prima.
Quanto tempo facevi con l'altra batteria? Ha preso molto caldo quella nuova? Lasci che la carica si esaurisca del tutto prima di metterlo in ricarica? La avevi inizializzata la batteria? Inoltre potresti controllare la provenienza della batteria, a quel che ho capito alcune produzioni sono più scarse di altre.
Tieni comunque sempre presente che il wifi consuma parecchio, dal momento che richiede parecchia cpu per funzionare. Personalmente consiglio di disattivarlo quando non lo usi (per esempio automaticamente quando il telefono va in standby).. E consiglio anche di caricare il telefono con wifi spento per evitare continue e abbondanti micro cariche/scariche notturne (che già di per se sono poco salutari, nel caso del wifi il consumo è anche maggiore), se già non lo fai.
No non cambia assolutamente niente se è in garanzia. La batteria è un accessorio e che io sappia non è compreso. Non so se ci sia la possibilità che facciano tutto loro, ma dovresti mandargli il telefono col rischio che ti torna indietro con su scritto che il telefono è sano e senza cambio di batteria...
Comunque l'app non è necessaria per ricalibrare, non fa proprio niente se non cancellare la cache di android riguardo i dati di utilizzo della batteria, cosa che si può fare autonomamente accendendo il telefono prima di staccarlo dalla presa di alimentazione a fine carica.
Con l'altra per più di un anno tutto ok , poi di punto in bianco è gonfiata e quando arrivava al 30% circa si spegneva e quando lo riaccendevo era al 5% .
Con questa nuova era tutto ok all'inizio .
Arrivava al 1% senza problemi .
La maggior parte delle volte si , al 15-20% la metto in carica .
Comunque ho chiesto la sostituzione ad Amazon della batteria .. se anche questa nuova non va bene porto il telefono in garanzia , anche perchè scade a Settembre quindi dovrei sbrigarmi !
-
-
Quote:
alessiop89
Io l'ho comprata sempre su Amazon però era un altro prodotto .
E per essere sicuro, devi vedere tra i venditori quella venduta e spedita da Amazon .
-
Quote:
alessiop89
Non mi fido delle batterie che costano poco e sono vendute come bulk. Io l'ho presa da un negozio ebay, che comune vende anche su amazzoni (mymobilestore), a 25 euro spedita, in confezione originale sigillata.
Dopo due mesi di utilizzo funziona a dovere e non ho motivo di ritenere che sia falsa. È una batteria made in China.
Altra opzione è quella di prendere il caricabatterie da tavolo che vendono a circa 30 euro su amazzoni e che include una batteria originale. Io ci ho trovato una batteria made in Corea, che si dice siano meglio delle made in China (sempre originali).
Devo dire che finora mi durano uguali o forse poco più la cinese.
-
Buona sera a tutti ho un piccolo problema. Quando il mio galaxy s3 é a batteria bassa non mi si aggiorna la percentuale, vi è mai successo? Se si avete soluzioni? Grazie in anticipo
-
Quote:
Righy90
Buona sera a tutti ho un piccolo problema. Quando il mio galaxy s3 é a batteria bassa non mi si aggiorna la percentuale, vi è mai successo? Se si avete soluzioni? Grazie in anticipo
Calibrazione.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
Allegato 115428Allegato 115429Allegato 115430raga premetto con wifi sempre attivo e utilizzo intenso perche lo sempre preso in mano ed usato per il tempo indicato è buona la durata? monto una cm 10.2
-
1 allegato(i)
Un po di tempo fa (circa 5 mesi) avevo un problema nei dettagli di consumo della batteria ovvero avevo una riga continua nella sezione dell Wi-Fi, per risolvere il problema avevo letto sul web di fare un Hard Reset, fatto l'Hard Reset il problema si era risolto. ma ora si è ripresentato, ho fatto l' Hard Reset di nuovo ma stavolta non si è risolto nulla ho sempre la barra di consumo del wi-fi continua.
P.S. non noto problemi ne di consumo di batteria ne di malfunzionamenti del Wi-Fi stesso.
P.P.S Non ho il wi-fi sempre acceso, lo uso poche volte.
Allegato 115457
-
Quote:
Oxitaurus
Un po di tempo fa (circa 5 mesi) avevo un problema nei dettagli di consumo della batteria ovvero avevo una riga continua nella sezione dell Wi-Fi, per risolvere il problema avevo letto sul web di fare un Hard Reset, fatto l'Hard Reset il problema si era risolto. ma ora si è ripresentato, ho fatto l' Hard Reset di nuovo ma stavolta non si è risolto nulla ho sempre la barra di consumo del wi-fi continua.
P.S. non noto problemi ne di consumo di batteria ne di malfunzionamenti del Wi-Fi stesso.
P.P.S Non ho il wi-fi sempre acceso, lo uso poche volte.
Allegato 115457
Devi andare su impostazioni - WiFi - avanzate - e disattiva scansione sempre disponibile.