Visualizzazione stampabile
-
Alla fine Amazon si è ritenuta come al solito un ottima azienda. Mi hanno cambiato senza problemi la batteria che aveva poca autonomia e questa volta me ne hanno spedita una nuova nella confezione originale Samsung. Vi ripeto che se comprate da Amazon, solo quelle vendute e spedite da loro! http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/9e3e3evy.jpg
-
nessuno sa rispondere alla mia domanda ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skopje
nessuno sa rispondere alla mia domanda ?
Ma hai fatto una domanda o senza senso, oppure sono io che non vedo nessuno screen....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DekiS3
Non mi fido delle batterie che costano poco e sono vendute come bulk. Io l'ho presa da un negozio ebay, che comune vende anche su amazzoni (mymobilestore), a 25 euro spedita, in confezione originale sigillata.
Dopo due mesi di utilizzo funziona a dovere e non ho motivo di ritenere che sia falsa. È una batteria made in China.
Altra opzione è quella di prendere il caricabatterie da tavolo che vendono a circa 30 euro su amazzoni e che include una batteria originale. Io ci ho trovato una batteria made in Corea, che si dice siano meglio delle made in China (sempre originali).
Devo dire che finora mi durano uguali o forse poco più la cinese.
è questa? Samsung EB-L1G6LLUCSTD Batteria 2100 mAh per Galaxy S3: Amazon.it: Elettronica
-
Quote:
alessiop89
Si è questa. Se la vuoi nella confezione originale prendi quella spedita e venduta da loro. Costa 18 euro circa
-
Buongiorno a tutti ! Vorrei chiedere un parere su quanto rilevato sul mio S3 negli ultimi tempi. La durata della batteria si è ridotta notevolmente. Il telefono è stato acquistato da circa 15 mesi ed è della 3. Ho sempre ricaricato la batteria dopo averla fatta scaricare completamente, nonostante ciò il suo stato di mantenimento non sembra dei migliori. Questa mattina ad esempio era al 100% è accesso da 4h 39m, non l'ho mai utilizzato ed ora si trova al 69%. Mi sembra che abbia consumato un po troppo ! Secondo voi la batteria è da sostituire oppure c'è qualche impostazione del telefono che potrebbe non farla lavorare e rendere al meglio ? Grazie per l'attenzione !
-
Quote:
roby0379
Buongiorno a tutti ! Vorrei chiedere un parere su quanto rilevato sul mio S3 negli ultimi tempi. La durata della batteria si è ridotta notevolmente. Il telefono è stato acquistato da circa 15 mesi ed è della 3. Ho sempre ricaricato la batteria dopo averla fatta scaricare completamente, nonostante ciò il suo stato di mantenimento non sembra dei migliori. Questa mattina ad esempio era al 100% è accesso da 4h 39m, non l'ho mai utilizzato ed ora si trova al 69%. Mi sembra che abbia consumato un po troppo ! Secondo voi la batteria è da sostituire oppure c'è qualche impostazione del telefono che potrebbe non farla lavorare e rendere al meglio ? Grazie per l'attenzione !
Per scaricato completamente intendi fino a morire? Un'applicazione che ti potrebbe essere utile è CPU spy, controlla lo stato della RAM e le applicazioni aperte in background, inoltre verifica che non siano presenti deformazioni sulla batteria.
-
Si, diciamo che sono solito ricaricare il cellulare quando rientro la sera a casa, quindi è frequente che il cellulare sia già morto prima di essere attaccato al caricatore. Per gli altri aspetti non mi sembra che la batteria sia deformata, le applicazioni le arresto spesso per quanto riguarda la ram invece siamo sempre su valori alti, anche se uso il tasto svuota memoria in poco tempo torna a salire, evidentemente ci sono applicazioni che si avviano in automatico. Ora ad esempio scrive 591MB occupati su 831MB.
-
Quote:
roby0379
Si, diciamo che sono solito ricaricare il cellulare quando rientro la sera a casa, quindi è frequente che il cellulare sia già morto prima di essere attaccato al caricatore. Per gli altri aspetti non mi sembra che la batteria sia deformata, le applicazioni le arresto spesso per quanto riguarda la ram invece siamo sempre su valori alti, anche se uso il tasto svuota memoria in poco tempo torna a salire, evidentemente ci sono applicazioni che si avviano in automatico. Ora ad esempio scrive 591MB occupati su 831MB.
600mb non sono troppi, il problema è che le li-ion non vanno mai scaricate completamente, poiché perdono le loro caratteristiche , prova a calibrarla e a vedere con CPU spy se ti va in deep sleep, visto che ti si scarica molto quando è in standby, se ti va in deep sleep e la calibrazione non aiuta , allora , considerata l'eta ( 15 mesi ) la devi sostituire.
-
1 allegato(i)
Ho scaricato CPU spy ed ho ottenuto i seguenti risultatiAllegato 115710. Per quanto riguarda la calibrazione ho cercato informazioni in rete su come va effettuata ed ho appreso che in passato ho utilizzato la batteria in maniera errata in quanto ho sempre lasciato il tel. in carica anche dopo il raggiungimento del 100%. ( sono solito lasciare in carica tutta la notte e staccare al mattino ) Cmq se non dovessi risolvere ne acquisterò una nuova. Grazie per i preziosi consigli ! :)