Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco0022
Ciao, ho un S3 con vari tipi di problemi che mi stanno veramente complicando la vita.
Il problema è che il terminale non carica. Il fulmine che appare sul simbolo della batteria mentre è in carica è presente, ma la percentuale della batteria non aumenta, anzi diminuisce. In vista di questo problema ho acquistato una nuova batteria e un nuovo caricabatterie, ma nessun miglioramento.
Succede anche che, nel caso avessi bisogno di utilizzare il dispositivo mentre sta caricando la batteria diminuisce pur se in carica.
A volte addirittura succede che mentre il telefono è in carica, si scolleghi dalla carica, ovvero che il cellulare non riconosce piu il caricabatterie e dunque è un problema.
Aiutatemi e datemi qualche consiglio per favore, sono disperato.
Grazie mille.
Prova a fare un ripristino dei dati di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
ziopollon
Utlizzo questo thread per una informazione relativa alla notifica di batteria scarica.
Non so se dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, o a causa del reset ai dati di fabbrica che ho fatto per ripulirlo un pò, ma il telefono non mi notifica più sul menu a tendina che il telefono è (mi pare) sotto il 30% di batteria.
Solo quando sono ormai agli sgoccioli (10%) se lo risveglio dallo stand-by sul dislay compare la finestra con l'indicazione di rimetterlo in carica.
Ho per caso inavvertitamente levato qualche impostazione o è tutto normale ?
Se si, come faccio a ripristinare l'icona sul menu ?
Dovrebbe essere tutto a posto, prova ad attivare l'opzione che permette di visualizzare la percentuale accanto all'icona della batteria.
-
Quote:
marco0022
Ciao, ho un S3 con vari tipi di problemi che mi stanno veramente complicando la vita.
Il problema è che il terminale non carica. Il fulmine che appare sul simbolo della batteria mentre è in carica è presente, ma la percentuale della batteria non aumenta, anzi diminuisce. In vista di questo problema ho acquistato una nuova batteria e un nuovo caricabatterie, ma nessun miglioramento.
Succede anche che, nel caso avessi bisogno di utilizzare il dispositivo mentre sta caricando la batteria diminuisce pur se in carica.
A volte addirittura succede che mentre il telefono è in carica, si scolleghi dalla carica, ovvero che il cellulare non riconosce piu il caricabatterie e dunque è un problema.
Aiutatemi e datemi qualche consiglio per favore, sono disperato.
Grazie mille.
Se non risolvi col ripristino che ti è stato indicato potrebbe essere un problema al connettore, che quindi va cambiato.
E' cosa risaputa che questo si possa danneggiare.
In questo caso l'assistenza è l'unica soluzione
-
Ho già fatto il ripristino di fabbrica e ho anche gia fatto sostituire il connettore in assistenza. Il problema persiste.
-
La mia batteria originale è andata dopo 1 anno e mezzo.. devo prenderne un'altra, maggiorata o normale cosa mi consigliate??
-
Quote:
maurotp
La mia batteria originale è andata dopo 1 anno e mezzo.. devo prenderne un'altra, maggiorata o normale cosa mi consigliate??
Dipende se quella da 2100 mah ti basta o meno....
-
Diciamo di no.. sapete darmi qualche link per comprarne una originale maggiorata e NON, a buon prezzo??
Poi un'altra cosa: ho la cover che ricarica la batteria.. con una batteria maggiorata funzionerebbe lo stesso o non ci va??
-
[quote name="maurotp" post=5864580]Diciamo di no.. sapete darmi qualche link per comprarne una originale maggiorata e NON, a buon prezzo??
Poi un'altra cosa: ho la cover che ricarica la batteria.. con una batteria maggiorata funzionerebbe lo stesso o non ci va??[/QUOTE]
Non ci va
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AAXS0U4
-
E quella da 2100 dove posso acquistarla a poco e ORIGINALE?
-
[quote name="maurotp" post=5865008]E quella da 2100 dove posso acquistarla a poco e ORIGINALE?[/QUOTE]
Ad esempio http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EL8Q...=SS115&simLd=1
-
Ma è sicuro originale? Vorrei che il mio S3 torni a durare come quando l'ho comprato.. tutto qui :)