Visualizzazione stampabile
-
Batteria esterna
Salve,sono nuovo del forum e volevo fare una domanda: ho dovuto cambiare il mio galaxy s3 visto che la batteria non mi durava più di un ora. Il problema potrei averlo causato io,in quanto caricavo il cel con la batteria esterna (marca Raw Power), ed io utilizzavo sempre l'uscita da 2A?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cavaliere89
Anche se il venditore mi ha consigliato questo:
"Per garantire le migliori prestazioni, è opportuno sottoporre la Batteria ad almeno 3 Cicli completi di Scarico/Carica per almeno 8 ore.
saluti"
Certo,giusti consigli...dopo questo rodaggio raggiunge la performance ottimale:thumbup:
-
Quote:
vennegor
Salve,sono nuovo del forum e volevo fare una domanda: ho dovuto cambiare il mio galaxy s3 visto che la batteria non mi durava più di un ora. Il problema potrei averlo causato io,in quanto caricavo il cel con la batteria esterna (marca Raw Power), ed io utilizzavo sempre l'uscita da 2A?
Unito a Thread batteria.........
-
Ciao ragazzi, da un po' di giorni mi sono accorto che quando il mio S3 è in carica segna la carica fino al 95% e in un attimo mi notifica l'avvenuta ricarica (segna 100%). Come si può risolvere questo problema?
Ho notato inoltre che il grafico della batteria non parte da 100 ma da circa 97/98%.
N.B.: il device l'ho acquistato nel maggio 2013.
-
Quote:
giaro9
Ciao ragazzi, da un po' di giorni mi sono accorto che quando il mio S3 è in carica segna la carica fino al 95% e in un attimo mi notifica l'avvenuta ricarica (segna 100%). Come si può risolvere questo problema?
Ho notato inoltre che il grafico della batteria non parte da 100 ma da circa 97/98%.
N.B.: il device l'ho acquistato nel maggio 2013.
Se il telefono è rootato, puoi provare battery calibration (una piccola utility nel playstore) oppure cancellare il file battery.bin tramite la recovery.... presumo comunque che la batteria sia andata.. è durata anche troppo... sostituita qualche giorno fa. venti euro originale.. e ti togli il pensiero.
Un tentativo comunque lo farei..
Scarica completamente e ricarica per due o tre volte, non credo risolverai.. ma provaci
-
La batteria l'ho già sostituita in agosto 2014 perché quella vecchia si era gonfiata. Il telefono non è rootato.
-
Quote:
giaro9
La batteria l'ho già sostituita in agosto 2014 perché quella vecchia si era gonfiata. Il telefono non è rootato.
E allora la batteria è cinese e non vale molto... .compra solo batterie originali, su ebay trovi venditori seri che hanno accessori originali : a volte ho fatto anche io come te... butti solo soldi...batterie solo originali.
Ciao! Spero tu risolva presto
-
Quote:
ilvipa
E allora la batteria è cinese e non vale molto... .compra solo batterie originali, su ebay trovi venditori seri che hanno accessori originali : a volte ho fatto anche io come te... butti solo soldi...batterie solo originali.
Ciao! Spero tu risolva presto
La batteria che ho comprato in agosto è originale Samsung. Proverò a fare dei cicli carica/scarica e vedo come si comporta il telefono.
-
Quote:
giaro9
La batteria che ho comprato in agosto è originale Samsung. Proverò a fare dei cicli carica/scarica e vedo come si comporta il telefono.
Eh cavolo.. allora falla sostituire in garanzia,presumo tu l'abbia trattata bene :-), ma poi tra le altre cose ha solo due mesi... Prova a fare dei cicli di carica /scarica.. altrimenti falla sostituire.
-
5 allegato(i)
Potreste dirmi se ho qualcosa che non va!?