Tolgo la batteria e non si accende più
Buongiorno a tutti.
Ieri sera stavo utilizzando il mio smartphone, ad un certo punto si blocca durante un gioco e per non aspettare decido di togliere la batteria e riavviarlo.
Da quel momento non si accende più, se inserisco la batteria compare la scritta "samsung" e si spegne subito dopo. Se faccio la combinazione di tasti per il bootloader stessa cosa, si accende comincia a far quel che deve ma pochi secondi dopo si spegne.
Avete idee? :'(
CIAWA
Telefono posseduto: problemi a batteria e wifi, errori apparsi di colpo
Buongiorno a tuti. Ho un S3 da 16 gb, 4.3, non rootato, launcher Nova.
Di colpo sono apparsi due fenomeni: la batteria (ne ho 6, 3 samsung e 3 di concorrenza e capita con tutte) si scarica in un modo assurdo (40% in quattro ore di standby, non parliamo di quando lo sto usando), in più tutti i network Wifi memorizzati in due anni e mezzo dal telefono sono spariti e devo reintrodurre (al primo accesso, poi lo tiene in memoria) le password wep e wpa.
È dallo stesso periodo, in più, che spesso mi appare un errore da arresto di gapps. Sparisce per un paio di giorni se arresto e faccio ripartire "archiviazione contenuti protetti con DRM", poi si ripropone.
I problemi sono sorti dopo qualche giorno che avevo installato google fit, così ho pensato potesse esserci un qualche assurdo (o non più di tanto) collegamento tra gli eventi, per cui due giorni fa l'ho disinstallato, ma continuano le rogne.
Prima di postare qui ho cercato in giro ma non ho trovato nulla sui due problemi apparsi contestualmente. Vorrei capire cosa potrei provare per ripristinarne il regolare funzionamento.
Superfluo dire che fino a una settimana fa funzionava tutto regolarmente, anzi, da quando (6 mesi circa) uso Nova e Quickpic mi era passata pure la voglia di velocizzarlo installando Cyanogenmod.
Grazie fin d'ora a tutti.
S3 che si spegne e si riavvia solo togliendo la batteria....
Salve a tutti,
mi sono iscritta perchè ho un problema che non si risolve più....ho un samsung s3 da circa due anni o più e fino al mese scorso funzionava benissimo poi ho iniziato a notare che al momento dell'inutilizzo, quindi quando non uso il cell, si spegne e non si riavvia nemmeno più con il tasto di accenzione, per accenderlo di nuovo devo per forza togliere e rimettere la batteria.
Al che ho iniziato a cancellare le ultime app installate e niente, ho iniziato a fare un pò più di pulizia e niente, ho cercato di alleggerirlo e nemmeno niente, a quel punto ho fatto il backup io da sola e nemmeno andava, l'ho portato in assistenza due volte dove anche loro mi hanno fatto il vero e proprio backup della samsung e nemmeno nessuna novità, l'ho riportato per sottoporlo ad altri tipi di prove ma niente da fare. Poi iniziai a pensare alle cose più futili le quali avvolte possono essere le più deleterie, come al fatto che proprio dal momento che si sono presentati questi problemi io cambiai utenza dalla poste mobile passai alla tim, così pensai che potesse essere questo il problema anche se poteva sembrare assurdo....quindi dopo, anche per cose mie perchè non mi trovavo più bene con tim, ho cambiato di nuovo e ripasso a postemobile, il primo giorno sembrava che andava tutto bene e il tel non si spegneva più, ma già dal secondo giorno è ritornato tutto come prima. Il tel da accesso funziona perfettamente e non presenta alcun tipo di problema. Ah dimenticavo, di notte quando non uso ovviamente il tel ma lo tengo perennemente sotto carica anche il quel caso si spegne. Ho provato anche a cambiare batteria ma è lo stesso avendo fatto controllare anche la mia che è ancora al 70% buona. Solo gli alimentatori ho cambiato molto spesso di altri tipi di tel ma ovviamente sempre samsung, ma mi hanno spiegato che il tipo di watt non influisce su alcuna cosa.
Spero possiate aiutarmi perchè non so più a chi rivolgermi.