Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteBolo
Ciao
sono nuovo. Mi sono iscritto perchè da qualche tempo ho un problema strano con la batteria.
Ho comprato a Dicembre una nuova batteria originale samsung. Da metà gennaio, quando il cellulare era con lo schermo bloccato, ha iniziato a spegnersi senza preavviso. L'unico modo per riaccenderlo era attaccarlo al caricabatterie, anche se la batteria era carica al 90%. Appena collegato la batteria sembrava completamente scarica ma dopo qualche secondo veniva mostrato l'effettivo livello. Seppur fastidioso ho continuato a non preoccuparmi perchè il problema si risolveva in un minuto; ultimamente però inizia a spegnersi con più frequenza anche mentre sto telefonando. Il problema ora è più grave perchè non si riaccende appena lo collego al caricatore, ma devo connetterlo e disconnetterlo più volte prima che si riprenda. Sembra che non veda la batteria e purtroppo quella vecchia mi è stata rubata e non posso usarla per verificare che il problema sia effettivamente la batteria. Ho resettato il cellulare temendo di aver preso un virus o qualcos'altro, ma il problema si presenta anche con solo le app native. Non riesco a capire cosa generi questi crash perchè è completamente random, quindi mi chiedevo se altri utenti non avessero segnalato un problema simile
Proverei prima a vedere cosa succede con una batteria "nuova" ( magari quella di un amico.......)
Poi proverei anche (visto che hai fatto un reset) a flshare il tuo firmware..........però.....c'è un però....................
.....bisogna sperare che non si spenga mentre lo fai......altrimenti....... :(
-
Quote:
Lucetta
Ragazzi sapete se esiste un'app che controlla/registra tutte le operazioni che vengono fatte con il cel?Ultimamente mi sembra che la batteria si scarichi più facilmente e vorrei capire le probabili cause.Grazie
Non credo che esista ma è solo e unicamente una mia opinione quindi non è detto che sia vero.
Però posso darti un consiglio utile: va in opzioni sviluppatore e attiva "mostra utilizzo cpu".
In questo modo si sovrapporranno alla schermata i processi eseguiti.
Ti pregherei di inviarmi un thank nel caso in cui io ti sia stato utile
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
salve!
io da quando ho preso l's3 (montava ics) ho sempre aggiornato via ota senza mai fare hard rest....
adesso faccio di schermo 2 ore e 30 minuti circa
la batteria la uso dal 16/10/2012
2 ore e 30 di schermo con tutto stock e root come sono come risultato?
secondo voi facendo hard reset potrei avere migliorie?
-
Quote:
bebbu
salve!
io da quando ho preso l's3 (montava ics) ho sempre aggiornato via ota senza mai fare hard rest....
adesso faccio di schermo 2 ore e 30 minuti circa
la batteria la uso dal 16/10/2012
2 ore e 30 di schermo con tutto stock e root come sono come risultato?
secondo voi facendo hard reset potrei avere migliorie?
La batteria ha più di 2 anni, comincia ad essere vecchiotta...
Dubito che si possa fare tanto meglio di questo...
-
ho letto bene di questa batteria
3250mAh Batteria ad alta Capacità per Samsung Galaxy S3 S 3 I9300 SIII | eBay
per 10 euro sembra buona...
per l'hard reset??
-
Salve ragazzi, siccome la batteria del mio S3 è quasi andata, vorrei sapere dove posso acquistare la batteria originale.
Nulla di compatibile, originale Samsung per S3.
Ho visto un paio di cose su ebay, tipo questa che mi consigliate?
-
Salve ragazzi,ho un S3 (non mio ma di mia sorella) che ormai da diversi mesi non ne vuole sapere di caricarsi come un telefono normale
Provati diversi cavi e caricatori + nuova batteria..inutile scrivere quale sia la combinazione giusta,ma senz'altro il problema si è talmente aggravato che ha quasi deciso di buttarlo nel bidone e di cambiarlo: quindi ora ce l'ho io :D
Lei mi dice che da quando ha fatto l'aggiornamento alla 4.3 da telefono (no Kies o Odin) ha notato un crollo verticale nella durata della batteria
Leggendo in giro ho notato che molte altre persone lamentano lo stesso problema,guarda caso a seguito di un aggiornamento firmware
Ma in questa discussione vedo che siete indirizzati su tre possibili cause
-cavo
-caricatore
-connettore usb
Attualmente su questo telefono non è stato eseguito nessun "hardware reset" ,quindi pensavo di farlo.
Prima di ciò gli devo fare un backup..mi basta usare Kies per salvare tutto?
Se volessi installare il firmware originale,intendo quello vecchio (4.1.2) potrei farlo con Odin?Dove recupero il firmware
Grazie a tutti per il supporto:)
-
Quote:
maxpayne81
Salve ragazzi,ho un S3 (non mio ma di mia sorella) che ormai da diversi mesi non ne vuole sapere di caricarsi come un telefono normale
Provati diversi cavi e caricatori + nuova batteria..inutile scrivere quale sia la combinazione giusta,ma senz'altro il problema si è talmente aggravato che ha quasi deciso di buttarlo nel bidone e di cambiarlo: quindi ora ce l'ho io :D
Lei mi dice che da quando ha fatto l'aggiornamento alla 4.3 da telefono (no Kies o Odin) ha notato un crollo verticale nella durata della batteria
Leggendo in giro ho notato che molte altre persone lamentano lo stesso problema,guarda caso a seguito di un aggiornamento firmware
Ma in questa discussione vedo che siete indirizzati su tre possibili cause
-cavo
-caricatore
-connettore usb
Attualmente su questo telefono non è stato eseguito nessun "hardware reset" ,quindi pensavo di farlo.
Prima di ciò gli devo fare un backup..mi basta usare Kies per salvare tutto?
Se volessi installare il firmware originale,intendo quello vecchio (4.1.2) potrei farlo con Odin?Dove recupero il firmware
Grazie a tutti per il supporto:)
Evvai di reset, per salvare tutto, ti consiglio di salvarti tutto l'archivio copiandolo sul desktop del PC e salvarti le conversazioni SMS con un app.. Poi con kies procedi con il salvataggio delle impostazioni e cose varie.. Poi resetti...
Tornare alla 4.1.2 è davvero difficile per via del bootloader e modem che cambiano e se torni indietro perdi imei e tutto il resto..
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Lsiyp.jpg
Salve ragazzi qualcuno che può spiegarmi come può essere che la batteria mi si è scaricata con relativo spegnimento Dell s3, dopo circa un'oretta l'ho messo sotto carica, lo accendo e mi dice che la batteria è al 40%.. La batteria ha 2 anni e mezzo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
capita anche a me
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App