Beh ma che c'entra..è semplicemente una batteria più potente!
Visualizzazione stampabile
Mercury io ti avevo risposto...
Salve, mi sono appena iscritta, ho letto una parte della discussione, tutta è lunghissima, chiedo perdono se la risposta che cerco era già stata data, ma per leggere tutto avrei bisogno di un sacco di tempo.
Ecco qui il mio quesito:
come gestore telefonico ho 3 nelle impostazioni reti altre impostazioni reti mobili modalità rete ho attivato GSM/WCDMA (modalità automatica), operatori rete ho disponibili 3 ITA (3G) e I TIM (2g), I TIM (3G).
Normalmente tengo la connessione dati spenta, attivo solo wi-fi a casa quando ne ho bisogno.
Ho provato a impostare modalità rete solo GSM, mi da operatore disponibile I TIM (2G), mi appare una r accanto al segnale di rete e un messaggio la connettività di rete è caduta....
Che differenza c'è tra attivare una modalità di rete o l'altra sia a livello di consumo batteria che di ricezione telefonate sms mms ecc?
Inoltre la sincronizzazione è necessario averla attivata? A cosa serve????
Quote:
Originariamente inviato da greg il zez
Ciao. Ho letto la tua risposta, però pensavo fosse una battuta. Quindi si può caricare tranquillamente anche da acceso, giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A meno di produttori di batterie che usano una tecnologia "marziana", a parità di miglior tecnologia al momento disponibile per immagazzinare energia...e non ho dubbi che Samsung non ne faccia uso, la capacità di una batteria dipende esclusivamente dal volume (mm3), due batterie di uguali dimensioni prodotte con la stessa tecnologia nel medesimo periodo (anno), una Samsung e l'altra XXX, nella miglior delle ipotesi hanno uguale capacità, ma solitamente è più performante la Samsung rispetto all'altra anche se l'altra è dichiarata più potente. Spesso chi cambia batteria è perchè l'originale è esaurita,...qualsiasi batteria compra va sicuramente molto meglio di quella vecchia, ma se la confronta con una originale nuova....poi se ne pente
Allora è giusto specificare che la batteria in questione se l'è presa un amico e funziona alla grande da più di una settimana. Ci fa tranquillamente 3-4 giorni smanettandoci come quando gli durava 1.5 -2 giorni.
Ti ringrazio delle risposte...però io non ho chiesto se la batteria è più o meno potente di quella in dotazione, ma se una batteria più potente e compatibile (quindi non originale) rischia di rovinare in qualche modo il cell. :)
Ciao a tutti raga...ho un piccolo problema , da un paio di giorni il mio s3 ha iniziato a consumare veramente tanto...pensate che in una notte di stand by ha consumato il 22% di batteria, quindi senza averlo utilizzato... non ho cambiato nulla.
Uso 3g sempre attivo, wi fi solo in ufficio, push mail manuale , risparmio energetico attivo , luminosità display al 60% ... insomma ho limitato al massimo i consumi ma niente..
Che faccio lo devo buttare ???
ok, ascolta, fatto benissimo a uppare, ma mentre attendi una risposta qui
riporta lo stesso contenuto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
mi raccomando un pò di pazienza, considera sempre che oggi è un giorno di festa ;)
quando scrivi di là, dillo che ti ho detto io di postare su entrambi i thread ;)